CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App per scrivere testo sulle foto? Possibilità di sovrascrivere file originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per scrivere testo sulle foto? Possibilità di sovrascrivere file originale?

    Ciao, sto cercando un'app per scrivere testo sopra alle foto.
    Non mi interessa creare dei "meme", voglio soltanto scrivere qualche commento sopra alle mie foto private, prima di scaricarle sul PC.

    Di app del genere ce ne sono diverse, a provarle tutte ci vuole un bel po'.
    Ho provato ad esempio "Phonto" (https://play.google.com/store/apps/d...youthhr.phonto), che non mi sembra malaccio, però -a parte un po' di pubblicità- il pulsante "salva" si crea un file con nome che mi pare asoslutamente a caso (un numero di 14 cifre) in una cartella "pictures\phonto" sulla memoria del telefono (l'immagine che avevo preso in partenza stava nella scheda SD, sotto "DCIM\Camera"), ed il file generato "pesa" il doppio di quello di partenza. Per me che vorrei scrivere dei commenti ricordo sopra decine di foto scattate in vacanza, non è proprio il massimo.

    Anche qualche altra app che ho provato sembra salvare i file da essa generati in un'altra cartella, senza darti la possibilità di scelta di sovrascrivere il file originale, né di scegliere il percorso o il nome del nuovo file.

    Sapete quindi suggerirmi qualche app per scrivere sulle foto che permetta di sovrascrivere i file originali, volendo?
    Non so se il fatto che i file originali si trovino nella memoria interna o sulla SD possa influire sui "permessi" che hanno le app non-google e non-samsung di scrivere su cartelle tipo la DCIM.

    Perché altrimenti come potrei fare a riversare le foto sul PC senza impazzire troppo? Se almeno l'app usasse lo stesso nome file dell'originale, forse potrei prima trasferire le foto dalla cartella DCIM, poi trasferire quelle dalla cartella del programma, riversandole nella stessa cartella su PC e sovrascrivere quando chiede di farlo? Non il massimo, però forse...

    Insomma, suggerimenti? Idee?

  2.  
  3. #2
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho provato "PicLab" (https://play.google.com/store/apps/d...iclabapp&hl=it), ma anche questo salva in una "sua cartella". Almeno il nome del file di salvataggio pare avere un senso logico (la data in cui l'ho salvato), ma comunque a me non va bene perché non mi permette di risalire al nome del file originale...

  4. #3
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato qualcosa che si avvicina molto a quel che cerco: Add Watermark Free:
    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    Sembra non avere pubblicità. Fra l'altro è piuttosto facile ed in italiano.
    Permette di scegliere se salvare nella cartella di origine o su una cartella a scelta, e di scegliere il nome del file. E' android che da Kitkat 4.4 non permette più alle app di scrivere sulla SD card se non nella "propria" cartella. Quindi non si può sovrascrivere le foto che si trovano nella DCIM sulla SD, ma è una limitazione del sistema operativo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy