CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Blacklist e solo Silenziatore Chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Blacklist e solo Silenziatore Chiamate

    salve gente!

    Ho la seguente duplice esigenza (che non mi sembra così strampalata, eppure... :P):

    - blacklistare numeri privati e numeri molesti (ok facile)
    - SILENZIARE (ma non sopprimere del tutto!!) le chiamate da numeri NON nei miei contatti (a quanto pare è imposssibile)

    Ho un vecchio telefono cinese (android 4.2.1) e mentre per la prima esigenza ho già trovato un software adatto, per la seconda ho cercato parecchio ma senza successo. Ho provato anche con tasker (sono arrivato a silenziare le chiamate dai numeri che non sono nei miei contatti, ma poi il telefono rimane silenzioso e non so come ripristinare il suono o la vibrazione per le chiamate successive :-/)

    Per i curiosi: l'esigenza di silenziare le chiamate senza ignorarle completamente serve per aver comunque - con discrezione - la possibilità di vedere la telefonata e di richiamare quando le circostanze lo permettono.

    Un aiutino?

    grazie grazie grazieeeee

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nokia 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un'esigenza simile anche io su 7.1, ma a differenza di far squillare vorrei che il telefono rifiuti in automatico ed invio un SMS con un testo preimpostato.Pare non sia possibile.

    Inviato dal mio TA-1021 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JimmyIt Visualizza il messaggio
    Ho un'esigenza simile anche io su 7.1, ma a differenza di far squillare vorrei che il telefono rifiuti in automatico ed invio un SMS con un testo preimpostato.Pare non sia possibile.

    Inviato dal mio TA-1021 usando Androidiani App
    prova a vedere root call blocker, in realtà tra le 200 app che ho visto oggi qualcuna fa quello che dici, credo, ma non sono piu sicuro di quale :P

    EDIT: anche questo https://play.google.com/store/apps/d....buzzoff&hl=it dice di avere l'sms di risposta automatica
    Ultima modifica di papao; 24-08-17 alle 20:55

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nokia 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    prova a vedere root call blocker, in realtà tra le 200 app che ho visto oggi qualcuna fa quello che dici, credo, ma non sono piu sicuro di quale :P

    EDIT: anche questo https://play.google.com/store/apps/d....buzzoff&hl=it dice di avere l'sms di risposta automatica
    l'ho già provata, assorbe troppa energia e non a caso non riceve update da marzo 2016. forse mi sbaglio perché sono pochi giorni che utilizzo android, ma ho notato che c'è una vasta scelta di app, ma poche sono davvero quelle funzionali dovute proprio agli update che non vanno di pari passo con i dispositivi moderni e soprattutto con gli aggiornamenti del sistema operativo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    a me sembra che - in generale - la qualità del software disponibile (sia per android ma anche per il pc) vada scemando, pur in presenza di più scelta (in passato il software spesso non c'era, adesso c'è ma è spazzatura).

    Filosofia a parte io ho "risolto" il mio problema con due software di blacklist (versione gratuite di software a pagamento):

    - blacklist+ (icona a forma di scudo verde, con il "+" bianco centrale) per silenziare tutti i numeri non all'interno della rubrica (consente di "bloccare tutti tranne i contatti", e consente di usare la modalità di blocco "silenzioso", che non risponde né rifiuta la chiamata bensì attiva soltanto la modalità silenziosa finché gli squilli non cessano)
    - Listanera (icona a forma di scudo, a quadri gialli e neri) per bloccare (rifiutare) le chiamate da numeri privati e altri numeri sgraditi

    Non è di certo l'ottimale, ma in mancanza di tempo per produrmi autonomamente una soluzione migliore penso di accontentarmi.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy