CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Autoradio Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Autoradio Android

    Salve a tutti
    avrei bisogno dei consigli di un VERO esperto del S.O. Android (nello specifico Lollipop 5.1.1)

    Il problema: ho una autoradio col suddetto S.O. e vorrei installare un navigatore.
    Ne sto testando alcuni e qui inizia il problema.
    L'autoradio è montata - fissa - sul camper che sta al pianterreno mentre il wi-fi ce l'ho al secondo piano.
    Al momento risolvo utilizzando un ripetitore collegato alla rete elettrica e portando un cavo di rete lungo la parete esterna fino al piano terra.
    Capirete che non è il massimo della comodità soprattutto quando devo aggiornare le mappe, cosa che accade di frequente.
    Avevo installato Navigator free e dopo una valutazione negativa sono stato contattato dallo sviluppatore, gli ho spiegato la mia esigenza ma sembra non abbia capito cosa volevo.

    Io vorrei poter scaricare programmi e mappe sul PC di casa, copiarli su una pennetta USB e riversarli sull'autoradio.
    In alternativa potrei scaricarli anche sul telefono o sul tablet e fare la procedura come sopra.

    Le domande: android ha tutti i files in una o più cartelle (stile linux) oppure sono sparsi per tutto il dispositivo (stile windows)?
    Come le individuo?
    Esistono altri metodi che al momento non mi vengono in testa per passare i dati?

    Grazie a chi vorrà e potrà rispondere. Guido.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windofkeltya Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    avrei bisogno dei consigli di un VERO esperto del S.O. Android (nello specifico Lollipop 5.1.1)

    Il problema: ho una autoradio col suddetto S.O. e vorrei installare un navigatore.
    Ne sto testando alcuni e qui inizia il problema.
    L'autoradio è montata - fissa - sul camper che sta al pianterreno mentre il wi-fi ce l'ho al secondo piano.
    Al momento risolvo utilizzando un ripetitore collegato alla rete elettrica e portando un cavo di rete lungo la parete esterna fino al piano terra.
    Capirete che non è il massimo della comodità soprattutto quando devo aggiornare le mappe, cosa che accade di frequente.
    Avevo installato Navigator free e dopo una valutazione negativa sono stato contattato dallo sviluppatore, gli ho spiegato la mia esigenza ma sembra non abbia capito cosa volevo.

    Io vorrei poter scaricare programmi e mappe sul PC di casa, copiarli su una pennetta USB e riversarli sull'autoradio.
    In alternativa potrei scaricarli anche sul telefono o sul tablet e fare la procedura come sopra.

    Le domande: android ha tutti i files in una o più cartelle (stile linux) oppure sono sparsi per tutto il dispositivo (stile windows)?
    Come le individuo?
    Esistono altri metodi che al momento non mi vengono in testa per passare i dati?

    Grazie a chi vorrà e potrà rispondere. Guido.
    Sposto in Sezione Autoradio Android
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windofkeltya Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    avrei bisogno dei consigli di un VERO esperto del S.O. Android (nello specifico Lollipop 5.1.1)

    Il problema: ho una autoradio col suddetto S.O. e vorrei installare un navigatore.
    Ne sto testando alcuni e qui inizia il problema.
    L'autoradio è montata - fissa - sul camper che sta al pianterreno mentre il wi-fi ce l'ho al secondo piano.
    Al momento risolvo utilizzando un ripetitore collegato alla rete elettrica e portando un cavo di rete lungo la parete esterna fino al piano terra.
    Capirete che non è il massimo della comodità soprattutto quando devo aggiornare le mappe, cosa che accade di frequente.
    Avevo installato Navigator free e dopo una valutazione negativa sono stato contattato dallo sviluppatore, gli ho spiegato la mia esigenza ma sembra non abbia capito cosa volevo.

    Io vorrei poter scaricare programmi e mappe sul PC di casa, copiarli su una pennetta USB e riversarli sull'autoradio.
    In alternativa potrei scaricarli anche sul telefono o sul tablet e fare la procedura come sopra.

    1. Le domande: android ha tutti i files in una o più cartelle (stile linux) oppure sono sparsi per tutto il dispositivo (stile windows)?
    Come le individuo?
    2. Esistono altri metodi che al momento non mi vengono in testa per passare i dati?

    Grazie a chi vorrà e potrà rispondere. Guido.
    1. la struttura di android e' simile a quella di linux , di cui adotta il kernel. Per vedere le cartelle ti basta un semplice file manager che trovi in forma di app (esempio ES File Explorer)
    2. essendo lontana dal wifi di casa una buona soluzione e' quella di condividere la connessione del telefono con la radio e scaricare dal Playstore di quest'ultima una app di navigazione tipo Sygic (eccellente) che, oltre alle mappe che puoi scaricarti direttamente per intero, fornisce il servizio traffico a vita (opzionale) ad un prezzo promozionale di soli 19.99 euro per questo mese.
    Ultima modifica di bluemask; 22-09-17 alle 13:54
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    windofkeltya (25-09-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. la struttura di android e' simile a quella di linux , di cui adotta il kernel. Per vedere le cartelle ti basta un semplice file manager che trovi in forma di app (esempio ES File Explorer)
    2. essendo lontana dal wifi di casa una buona soluzione e' quella di condividere la connessione del telefono con la radio e scaricare dal Playstore di quest'ultima una app di navigazione tipo Sygic (eccellente) che, oltre alle mappe che puoi scaricarti direttamente per intero, fornisce il servizio traffico a vita (opzionale) ad un prezzo promozionale di soli 19.99 euro per questo mese.

    Ok, ho capito come funziona la struttura quindi farò così. Collego il tablet al pc e poi riverso tutto sulla SD dell'autoradio. La seconda parte mi sembra più complessa; il mio piano telefonico non prevede il tethering (se non a costi molto alti mi dice il provider). Quindi se quello che intendevi era proprio di usare il cell come router lo scarterei proprio perché non ne conosco i costi. Se invece la condivisione è cosa diversa allora vorrei capirne di più. Per il momento scarico le apk, le installo da chiavetta o da SD. Il problema vero sono le mappe.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Hai valutato i repeater wireless? Non devi posare nessun cavo, in pratica ritrasmettono il segnale wifi. Oppure esiste anche la Powerline, che utilizza l'impianto elettrico per veicolare i dati. Ci sono anche dispositivi ibridi, cioè access point wifi su Powerline
    Se fai una ricerca trovi tanti prodotti, la spesa è di pochi euro
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy