CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefono con Malware: App per pulizia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Angry

    Telefono con Malware: App per pulizia

    Salve a tutti,
    da un po' di tempo sto utilizzando un telefono provvisorio (complice il furto del mio g3) che mi è stato dato in omaggio con l'iscrizione ad una nota associazione consumatori. Non so di che marca sia, comunque monta android jelly beans.
    Ora ho notato che spesso arrivano notifiche di siti e amenità che io non ho mai chiesto, si scaricano pacchett apk nella home indesiderati, a volte dal nulla chiede l'installazione di roba anomala e per finire la pagina iniziale dei browser (quello standard e firefox che ho messo io) è corrotta.
    (E dire che non ho mai navigato in siti anomali, quindi o il sistema è "aperto" a queste ricezioni o chi mi ha rubato lo smartphone ha fatto qualcosa col mio numero?)

    Non avendo grande esperienza con le applicazioni mobili vi chiedo pertanto un consiglio su una eventuale app da scaricare per fare un po' di pulizia. Esiste qualcosa di simile a un buon antivurus/antimalware per pc?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da un po' di tempo sto utilizzando un telefono provvisorio (complice il furto del mio g3) che mi è stato dato in omaggio con l'iscrizione ad una nota associazione consumatori. Non so di che marca sia, comunque monta android jelly beans.
    Ora ho notato che spesso arrivano notifiche di siti e amenità che io non ho mai chiesto, si scaricano pacchett apk nella home indesiderati, a volte dal nulla chiede l'installazione di roba anomala e per finire la pagina iniziale dei browser (quello standard e firefox che ho messo io) è corrotta.
    (E dire che non ho mai navigato in siti anomali, quindi o il sistema è "aperto" a queste ricezioni o chi mi ha rubato lo smartphone ha fatto qualcosa col mio numero?)

    Non avendo grande esperienza con le applicazioni mobili vi chiedo pertanto un consiglio su una eventuale app da scaricare per fare un po' di pulizia. Esiste qualcosa di simile a un buon antivurus/antimalware per pc?

    Grazie
    Visti i sintomi ti consiglio direttamente un bel ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni, se non risolvi prova a entrare in recovery provando le varie combinazioni di tasti e wipe data.... La discussione riguardante le pubblicità è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356524 ma i tuoi sintomi sono gravi per così dire
    Mi pare di aver letto tempo fa di device atroconsumo, è lui? In ogni caso fai una ricerca sul forum col modello del Device, facile tu non sia l'unico.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Reflection1 (24-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Visti i sintomi ti consiglio direttamente un bel ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni, se non risolvi prova a entrare in recovery provando le varie combinazioni di tasti e wipe data.... La discussione riguardante le pubblicità è qui: [UFFICIALE] Apertura pagine Pubblicità in Automatico e/o Banner - Android Tips and Tricks - Androidiani ma i tuoi sintomi sono gravi per così dire
    Mi pare di aver letto tempo fa di device atroconsumo, è lui? In ogni caso fai una ricerca sul forum col modello del Device, facile tu non sia l'unico.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Sì, è proprio lui. Ti risulta non sia l'unico con questo problema su quel device?

    EDIT: grazie alla tua segnalazione ho scoperto che il mio non è un caso isolato e ho trovato la guida per ripulirlo. Chiedo venia per non aver cercato prima. Grazie mille
    Ultima modifica di Reflection1; 24-10-17 alle 23:05

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Reflection1 per il post:

    Gege98 (24-10-17)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Sì, è proprio lui. Ti risulta non sia l'unico con questo problema su quel device?

    EDIT: grazie alla tua segnalazione ho scoperto che il mio non è un caso isolato e ho trovato la guida per ripulirlo. Chiedo venia per non aver cercato prima. Grazie mille
    Figurati, grazie a te per l'aggiornamento... La discussione più corposa è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=497635 dopodiché in quella sezione trovi maggiori informazioni sicuramente.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Bene...
    Viste le indicazioni precise di @Gege98 .... direi che qui si chiude



    Ultima modifica di Varioflex; 25-10-17 alle 07:33
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Reflection1 (25-10-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy