CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristino su altro Tablet, ma dati non sincronizzati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino su altro Tablet, ma dati non sincronizzati

    Ciao ho acquistato questo tablet Yuntab 9.6 pollici (https://www.amazon.it/gp/product/B07...k_ql_qh_dp_hza). Ho il profilo chiaramente associato ad un account google; ho dismesso il vecchio tablet e inizializzato il nuovo tablet associadogli l'account, ma non mi è partita la sincronizzazione delle app. Allora sono andato sullo store Android per scaricare le applicazioni, che comunque vedo associate al mio account, ma i dati e i progressi dei giochi NON sono stati aggiornati (..come una app installata la prima volta). Credete che possa essere colpa del nuovo tablet. Specifico che sul vecchio tablet ho il backup google attivo (backup e ripristino).
    Mi autate per favore?

    Grazie infinite
    Cristiano

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianot Visualizza il messaggio
    Ciao ho acquistato questo tablet Yuntab 9.6 pollici (https://www.amazon.it/gp/product/B07...k_ql_qh_dp_hza). Ho il profilo chiaramente associato ad un account google; ho dismesso il vecchio tablet e inizializzato il nuovo tablet associadogli l'account, ma non mi è partita la sincronizzazione delle app. Allora sono andato sullo store Android per scaricare le applicazioni, che comunque vedo associate al mio account, ma i dati e i progressi dei giochi NON sono stati aggiornati (..come una app installata la prima volta). Credete che possa essere colpa del nuovo tablet. Specifico che sul vecchio tablet ho il backup google attivo (backup e ripristino).
    Mi autate per favore?

    Grazie infinite
    Cristiano
    È normale che scaricando le applicazioni dallo store non ci siano dati associati, sono appena installate.

    Comunque anche se tu avessi ripristinato il backup di Google comunque non avresti avuto il ripristino dei relativi dati e salvataggi.

    In teoria secondo Google il ripristino dei dati funziona solo con alcune app che io non conosco.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È normale che scaricando le applicazioni dallo store non ci siano dati associati, sono appena installate.

    Comunque anche se tu avessi ripristinato il backup di Google comunque non avresti avuto il ripristino dei relativi dati e salvataggi.

    In teoria secondo Google il ripristino dei dati funziona solo con alcune app che io non conosco.

    Ma scusa, altre volte ho fatto questa operazione: semplicemente ho lanciato dal vecchio smartphone una sincronizzazione google, poi ho dismesso il vecchio tablet, ho acceso il nuovo tablet impostando l'account google. E magicamente sono partite le installazioni delle app, con i dati e i progressi dei giochi compresi, tanto che alla fine pareva che il nuovo table fosse stato clonato dal vecchio.....
    Perché altre volte questa operazione è stata automatica? Senza backup esterni di sorta?

    Come dovrei procedere per ripristinare i dati? Mi potete aiutare?

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianot Visualizza il messaggio
    Ma scusa, altre volte ho fatto questa operazione: semplicemente ho lanciato dal vecchio smartphone una sincronizzazione google, poi ho dismesso il vecchio tablet, ho acceso il nuovo tablet impostando l'account google. E magicamente sono partite le installazioni delle app, con i dati e i progressi dei giochi compresi, tanto che alla fine pareva che il nuovo table fosse stato clonato dal vecchio.....
    Perché altre volte questa operazione è stata automatica? Senza backup esterni di sorta?

    Come dovrei procedere per ripristinare i dati? Mi potete aiutare?

    Grazie
    Non so che dirti, a me il ripristino delle applicazioni dall'account Google non ha praticamente mai funzionato tanto che neanche lo faccio più.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come fai allora? mi dai una dritta?

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Avendo root uso applicazioni specifiche che salvano app+dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy