CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Pdf reader, rom modificate e garanzia, software navigazione gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Pdf reader, rom modificate e garanzia, software navigazione gps

    Buon pomeriggio a tutti
    Innanzitutto mi scuso per le bestialità che scriverò di seguito ma, in vita mia, non son mai andato troppo d'accordo con i cellulari, nè ho mai avuto chissà quali esigenze che mi potessero spingere ad optare per modelli tecnologicamente avanzati.
    Sono in possesso di un HTC Magic brandizzato Vodafone da ieri pomeriggio. Devo ammettere che l'impatto con il touchscreen è stato abbastanza pesante ma comunque in 20 ore mi ci sono abituato.
    Devo anche aggiungere che, per ora, non son per nulla soddisfatto dal sistema operativo e dalle applicazioni installate di default.
    Di seguito pongo alcuni dubbi/domande:

    • Ho ASSOLUTA esigenza di avere un programma che permetta di leggere i pdf (di dimensioni superiori ad 1MB) e che consenta di effettuare la ricerca all'interno degli stessi.
      Ho scaricato ed installato 7 o 8 applicativi gratuiti ma nessuno di questi soddisfa i requisiti (alcuni non possono eccedere la dim max di 1MB ed TUTTI non permettono di fare la ricerca).
    • In tanti hanno installato rom modificate. Questo invalida la garanzia, per cui mi chiedo se sia poi successivamente possibile ripristinare la rom originale ed eventualmente come.
    • Ho letto anche di problemi con il bluetooth ed, effettivamente, io non riesco ad utilizzarlo. Non riesco a ricevere dati inviati dal pc. E' una cosa "normale"? Mi dice "accoppiato ma non connesso".
    • Per quanto concerne i software per la navigazione gps, necessitano tutti di una connessione ad internet attiva o ne esistono alcuni che possono funzionare anche "offline" (anche a pagamento)?

    Chiedo scusa per la banalità delle domande e vi ringrazio anticipatamente.
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    - sul pdf non so risponderti
    - Se fai un backup del sistema originale e non modifichi la spl (sul magic vodafone non dovrebbe esere necessario) puoi rimettere tutto in regola per la garanzia
    - il bluethoot lo puoi usare solo per gli auricolari a meno che non fai la procedura di root e sarichi bluex cheti abilita lo scambio di dati
    - navigatori offline ci sono ma non ricordo i nomi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mettiuz88 per il post:

    swarzy85 (18-09-09)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    spero che te lo abbiano regalato, altrimenti saresti da sculacciare per averlo acquistato senza informati

    scherzo naturalmente, comunque tornando ai punti:
    - programma per leggere pdf, nel market ce ne sono molti, ma non li ho provati, io ho un magic Tim che ha il lettore pdf già integrato "di fabbrica" e funziona alla perfezione, legge file molto grossi (anche decine di MB) e consente di fare la ricerca. poi ho provato "document to go" (è a pagamento) per aprire file office e supporta anche i pdf, anche questo legge di tutto e consente la ricerca, anche se è un pò più lento.
    E' sirucamente possibile installare il lettore pdf integrato nel magic tim anche nel vodafone, basta trovare l'apk.

    - per il bluetooth devi scaricare programmi dal market (e nel caso del magic vodafone fare la procedura di root). Se ti interessa solo inviare file è un programma gratuito sul market.

    - navigatori off-line con indicazioni turn-by-turn, al momento ce ne sono tre: Copilot, Sygic, Ndrive.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Demetrius per il post:

    swarzy85 (18-09-09)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    per i pdf, se installi la rom cyanogen, c'e' pre installato "pdf wiewer" ke ti permette di leggere pdf di qualsiasi dimensione (io l'ho usutato per un pdf di 80mb), e inoltre c'e' preinstallato pure "quickoffice" e penso ke puoi immaginare a cosa serva office....
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato treperio per il post:

    swarzy85 (18-09-09)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swarzy85 Visualizza il messaggio

    ...cut...

    Ho ASSOLUTA esigenza di avere un programma che permetta di leggere i pdf (di dimensioni superiori ad 1MB) e che consenta di effettuare la ricerca all'interno degli stessi.
    Ho scaricato ed installato 7 o 8 applicativi gratuiti ma nessuno di questi soddisfa i requisiti (alcuni non possono eccedere la dim max di 1MB ed TUTTI non permettono di fare la ricerca).
    Documents to GO 2.0 (la versione a pagamento)

    In tanti hanno installato rom modificate. Questo invalida la garanzia, per cui mi chiedo se sia poi successivamente possibile ripristinare la rom originale ed eventualmente come.
    Si, puoi ripristinare le ROM modificate con il firm originale e poi portarlo tranquillamente in garanzia.
    Basta ripristinare recovery e firm (vedi magari il forum sul magic).

    Ho letto anche di problemi con il bluetooth ed, effettivamente, io non riesco ad utilizzarlo. Non riesco a ricevere dati inviati dal pc. E' una cosa "normale"? Mi dice "accoppiato ma non connesso".
    Si, è un problema di Android.
    Ci sono però programmi che permettono dis cambiare file con il bluetooh come bluex (ma sono a pagamento).

    Per quanto concerne i software per la navigazione gps, necessitano tutti di una connessione ad internet attiva o ne esistono alcuni che possono funzionare anche "offline" (anche a pagamento)?
    Coolpit.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ChIP83 per il post:

    swarzy85 (18-09-09)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swarzy85 Visualizza il messaggio
    • Ho ASSOLUTA esigenza di avere un programma che permetta di leggere i pdf (di dimensioni superiori ad 1MB) e che consenta di effettuare la ricerca all'interno degli stessi.
      Ho scaricato ed installato 7 o 8 applicativi gratuiti ma nessuno di questi soddisfa i requisiti (alcuni non possono eccedere la dim max di 1MB ed TUTTI non permettono di fare la ricerca).
    • In tanti hanno installato rom modificate. Questo invalida la garanzia, per cui mi chiedo se sia poi successivamente possibile ripristinare la rom originale ed eventualmente come.
    • Ho letto anche di problemi con il bluetooth ed, effettivamente, io non riesco ad utilizzarlo. Non riesco a ricevere dati inviati dal pc. E' una cosa "normale"? Mi dice "accoppiato ma non connesso".
    • Per quanto concerne i software per la navigazione gps, necessitano tutti di una connessione ad internet attiva o ne esistono alcuni che possono funzionare anche "offline" (anche a pagamento)?

    Chiedo scusa per la banalità delle domande e vi ringrazio anticipatamente.
    Alberto
    1) ce ne sono alcuni a pagamento buoni, oppure pdf viewer di htc, che di solito è di serie nelle rom rootate
    2) un magic originale è come un xbox360 senza giochi lol. la garanzia non si perde, e cmq la garanzia HTC praticmaente NON ESISTE. se mandi il cel può tornare dopo due mesi come può anche non tornare. e spesso torna con altri problemi. purtroppo è un dato di fatto, ma dai, fino a due anni fa era MOOLTO peggio
    3) il BT non ha alcun problema. al massimo manca OBEX per il trasferimento.. ma chi ti ha mai detto che android invia file via bt? non c'è scritto in nessuna specifica del magic :P e comunque risolvi sempre con root
    4) sygic copilot e un altro che non ricordo (npilot?)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    swarzy85 (18-09-09)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio, siete stati davvero gentilissimi
    Sto cercando di risolvere un problema con la fattura perchè la persona che me l'ha venduto dice di non trovarla. Per cui, appena avrò la fattura per le mani, partirò con gli esperimenti.
    Intanto...un consiglio sulla ROM?
    Non ho esigenze troppo strane a parte quella dei pdf con la ricerca
    Grazie ancora
    Alberto

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quasi tutte le rom hanno integrato l'ottimo pdf reader di htc, la migliore rom penso sia la CyanogenMod; la versione EXPERIMENTAL ce l'ha integrato (la versione stable mi pare di no al momento).

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Document to Go ti apre e ti permette di modificare file doc. xls. e pdf,
    per il bluetooth hanno appena messo sul market questo Cyrket - Bluetooth File Transfer che funziona senza essere root. Per i navigatori c'è ne sono tre off-line sygic mobile maps 9 , copilot live 8 e ndrive.Se ti interessa "provarli" mandami un MP.

  16. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
    quasi tutte le rom hanno integrato l'ottimo pdf reader di htc, la migliore rom penso sia la CyanogenMod; la versione EXPERIMENTAL ce l'ha integrato (la versione stable mi pare di no al momento).

    No mi sa anche la Stable se ricordo dovrebbe averla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. rss reader e sincro google reader
    Da nunzio456 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 20:50
  2. Consiglio su programma di navigazione
    Da android nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 14:04
  3. Navigazione web lentissima.
    Da PikkarPikkar nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 16:12
  4. Navigazione WAP su Dream
    Da anx nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 16:26
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-09, 11:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy