CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App per verificare uso banda 20 LTE 800 mhz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per verificare uso banda 20 LTE 800 mhz

    ciao a tutti, scusate se fosse già stato chiarito, ma vorrei sapere se esiste un modo, in particolare per telefoni cinesi nel mio caso, per capire quando e se l'operatore nella mia zona sfrutta la banda 20. Ho provato le app + famose (lte discovery,network signal guru etc), ma non ho trovato questa funzione (non mi serve sapere se c'è o meno, lo so questo, ma vedere se viene usata e quando, in quali zone).
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crism54 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, scusate se fosse già stato chiarito, ma vorrei sapere se esiste un modo, in particolare per telefoni cinesi nel mio caso, per capire quando e se l'operatore nella mia zona sfrutta la banda 20. Ho provato le app + famose (lte discovery,network signal guru etc), ma non ho trovato questa funzione (non mi serve sapere se c'è o meno, lo so questo, ma vedere se viene usata e quando, in quali zone).
    Grazie
    La cosa migliore sarebbe entrare nell'enginering mode. Dovrebbe esistere un codice da digitare sul tastierino, ma non mi ricordo quale (prova: *#*#3646633#*#*) oppure la ap. Ma anche chiedere nella sezione del terminale, se esiste...
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    La cosa migliore sarebbe entrare nell'enginering mode. Dovrebbe esistere un codice da digitare sul tastierino, ma non mi ricordo quale (prova: *#*#3646633#*#*) oppure la ap. Ma anche chiedere nella sezione del terminale, se esiste...
    ho usato la app per l enginering mode, ma non è quello che cerco e che serve, non mi serve sapere se c'è o meno la banda, ho bisogno di sapere in quali zone viene sfruttata la banda 20 spostandomi, cioè qlc che mi dica cosa sfrutto in base alla posizione.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crism54 Visualizza il messaggio
    ho usato la app per l enginering mode, ma non è quello che cerco e che serve, non mi serve sapere se c'è o meno la banda, ho bisogno di sapere in quali zone viene sfruttata la banda 20 spostandomi, cioè qlc che mi dica cosa sfrutto in base alla posizione.
    Scusa, non avevo capito. Hai provato questa? (network cell info lite)
    https://play.google.com/store/apps/d...s.cellinfolite
    Ultima modifica di autop; 10-02-18 alle 16:34
    Inviato da Vivo

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crism54 Visualizza il messaggio
    ho usato la app per l enginering mode, ma non è quello che cerco e che serve, non mi serve sapere se c'è o meno la banda, ho bisogno di sapere in quali zone viene sfruttata la banda 20 spostandomi, cioè qlc che mi dica cosa sfrutto in base alla posizione.
    Non ti serve un'applicazione, basta che consulti uno dei tanti siti web che ti indicano le frequenze utilizzate dai vari operatori in determinate zone geografiche, tipo questo https://www.cellmapper.net/map

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ti serve un'applicazione, basta che consulti uno dei tanti siti web che ti indicano le frequenze utilizzate dai vari operatori in determinate zone geografiche, tipo questo https://www.cellmapper.net/map
    grazie, ma non mi sembra aderente alla relatà almeno per la mia zona, dove son riportate solo antenne con banda 20, e uso un meizu che non ce l ha ora e prima uno xiaomi rispettivamente con voda e wind e cmq lte prende...non dovrebbe dal sito. voglio capire spostandomi come cambia la qualità della linea dati, ci sarà una app che lo permette, è una funzione semplice in fondo.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crism54 Visualizza il messaggio
    grazie, ma non mi sembra aderente alla relatà almeno per la mia zona, dove son riportate solo antenne con banda 20, e uso un meizu che non ce l ha ora e prima uno xiaomi rispettivamente con voda e wind e cmq lte prende...non dovrebbe dal sito. voglio capire spostandomi come cambia la qualità della linea dati, ci sarà una app che lo permette, è una funzione semplice in fondo.
    Per quanto riguarda la mia zona invece è molto attendibile.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Devo prendere un nuovo smartphone Android, causa rottura del mio Dtek50. Non voglio spendere molto e allora sarei orientato verso gli Xiaomi. Siccome non ci capisco granchè di processori e di reti, mi rivolgo a voi. Ero orientato su un dispositivo sui 5" (max 5,5"), prezzo entro i 140 euro e almeno decente per l'utilizzo. Poi, essendo venuto a sapere di sta banda 20, non ho più capito quale dispositivo va bene e quale no... Quindi riassumendo, per me che abito dalle parti di Novara ed ho Iliad, c'è uno Xiaomi (Redmi 5 Rom Global per esempio?) che può andar bene? E poi... Ma è proprio così fondamentale sta banda 20?

    Grazie

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    Devo prendere un nuovo smartphone Android, causa rottura del mio Dtek50. Non voglio spendere molto e allora sarei orientato verso gli Xiaomi. Siccome non ci capisco granchè di processori e di reti, mi rivolgo a voi. Ero orientato su un dispositivo sui 5" (max 5,5"), prezzo entro i 140 euro e almeno decente per l'utilizzo. Poi, essendo venuto a sapere di sta banda 20, non ho più capito quale dispositivo va bene e quale no... Quindi riassumendo, per me che abito dalle parti di Novara ed ho Iliad, c'è uno Xiaomi (Redmi 5 Rom Global per esempio?) che può andar bene? E poi... Ma è proprio così fondamentale sta banda 20?

    Grazie
    Sei Off Topic qui.

    Qui parliamo di applicazioni per verificare le bande.

    Tu chiedi di un dispositivo per un possibile acquisto.

    Visto il budget scrivi in questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7773246
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano L'avatar di xalx67


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo quello che ti ha suggerito autop... Network Cell Info Lite io la uso e ho tre telefoni differenti. In uno, huawei, devo attivare la geolocalizzazione, altrimenti non me la mostra. Comunque funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy