CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Samsung Pay

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Pay

    Un saluto a tutti.
    Nell'ultimo aggiornamento del mio S7 Edge e' comparsa l'app di Samsung Pay.
    Ottima notizia dico io, finalmente posso bypassare l'utilizzo della carta di credito usando lo smartphone per pagare al pos.
    Peccato che dopo l'istallazione l'app mi chiede l'autorizzazione per l'accesso alla mia rubrica e per la possibilita' di fare chiamate autonomamente.
    Ovviamente ho desistito ed ho scritto a Samsung per capire perche' e' obbligatoria e non facoltativa questa scelta.
    Mi risponde Samsung:
    -------------------------------
    Gentile Sig. Sergio,

    desidero, innanzitutto, ringraziarla per aver contattato il nostro Supporto!

    In riferimento a quanto esposto, la informo che per Casa Samsung la riservatezza e la privacy dei propri preziosi clienti costituiscono alcuni degli obbiettivi primari da rispettare.

    Per tale principio, dunque, Servizi come quello di "Samsung Pay", pur richiedendo esplicita autorizzazione alla visione dei propri contatti personali e all'esecuzione di chiamate telefoniche, sono adeguatamente tutelati da una componente hardware presente all'interno del dispositivo che viene riflessa, nella parte software, con un sistema di sicurezza denominato "Knox".

    Il suddetto Sistema, inoltre, č da considerarsi fortemente "impenetrabile" anche per un hacker esperto: "Knox", infatti, garantisce una protezione totale per tutti i dati potenzialmente sensibili inseriti all'interno della memoria del terminale.

    Le posso, dunque, confermare, con piena certezza, che qualora corrispondesse alle richieste dell'applicazione di "Samsung Pay", i suoi dati non sarebbero visibili in alcun modo e, di conseguenza, non sarebbe possibile compiere eventuali azioni fraudolente.

    Tengo, inoltre, a specificare che il portale di "Samsung Pay" č ulteriormente protetto da alcuni Sistemi di sicurezza non duplicabili (password/PIN/segno, riconoscimento dell'impronta digitale e scansione dell'iride).

    Nella speranza di averla rassicurata a riguardo, colgo l'occasione per rinnovare, con piacere, la mia piena e completa disponibilitā nei suoi confronti per qualsiasi altra necessitā: a presto Sig. Sergio!
    --------------------------------

    Mia risposta:

    Egregio Sig. Xxxxxx


    La ringrazio per la Sua gentile e puntuale risposta.

    Purtroppo, indipendentemente dalla sicurezza del sistema Knox, l'applicazione non ha nessun motivo di conoscere i miei contatti ne' la possibilita' di effettuare chiamate senza il mio consenso.


    A maggior ragione se l'app non si avvia senza dare obbligatoriamente l'autorizzazione.


    L'app Samsung Pay deve limitarsi, a mio avviso, solo ad una funzione: facilitare le transazioni finanziarie con lo smartphone.


    Allo stato attuale dovro' purtroppo fare a meno di utilizzare l'app fino a quando queste 2 funzioni non saranno disabilitabili dall'utente.

    La saluto cordialmente
    -----------------------


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    _______________________
    Inviato da Samsung S21+ 5G

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy