CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Perchè Android non visualizza i video!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Adria (Ro)
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Perchè Android non visualizza i video!!!

    Ciao a tutti Androidiani... scrivo nuovamente qui perchè magari qualcuno può leggere più facilmente in discussioni di questo tipo...
    forse questo non è lo spazio giusto per parlare di questa cosa e forse sarò ripetitivo e obsoleto....
    ma qualcuno sarebbe in grado di darmi una spiegazione, sempre che ce ne sia una, perchè con più di 4 ormai modelli di cellulari Android sul mercato e la tecnologia e migliaia di sviluppatori e softwaristi non si sia ancora trovato un modo per visualizzare sui nostri dispositivi Android i filmati in avi o in qualunque altro formato di visualizzazione che non sia il solito formato di scarsissima qualità???
    Cioè si pretende troppo dal processore? Dalla memoria Ram? Dalla qualità del display? Che qualcuno mi riesca a dare una delucidazione perchè a me sembra quasi un'assurdità questa grave mancanza in una realtà così all'avanguardia e fenomenale dei giorni nostri....
    Non so se sono stato troppo critico ma credo che molti la pensino come me...
    Non insinuare che bisogna trovare il modo a tutti i costi, ma almeno che si diano delle spiegazioni....
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire.
    Stay Androied!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Più banalmente, nessun programmatore si è messo a fare un programma per vedere quel tipo di filmati. Bisogna che a qualcuno venga la voglia di farlo.

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Beh il formato MP4 non è di scarsa qualità. Poi comunque non metterei mai un Avi da 700 mb(giusto per fare un esempio), sarebbe sempre meglio riconvertirli in maniera da adattarli allo schermo e guadagnare spazio. Quindi tanto vale convertire direttamente in MP4.

    Io non mi faccio troppo problemi.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    io i video su un display da 3.2 non li guardo asd.. al max youtube. a parte questo, presumo per ora nessuno si sia interessato poichè 1) ci son 3 telefoni solo con android 2) hanno un processore schifosissimo (ricordo che sui WM con coreplayer quel procio perdeva un sacco di frame).

    ora con l'arrivo dei nuovi cortex, penso qualcuno farà un cavolo di player. anzi, mi è sembrato di notare nel dump del motorola shoes, che una specie di player c'è, e ci sono varie librerie che fan pensare a un supporto a vari codec..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Adria (Ro)
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Beh se così fosse sarebbe una bella soluzione, comunque direi che 528 Mhz di processore non solo male per un cellulare, se pensiamo per esempio che il nokia n95 ne ha solamente 350 Mhz. quindi voi mi dite che esiste un player video per visualizzare un film ovviamente compresso alla risoluzione richiesta ma in formato avi da poter essere visualizzato sul display dei nostri Android Phone? Comunque i cellulari Android sono 4 perchè c'è il Dream,il Magic,l'Hero e il neonato Tattoo che non sarà potentissimo però fa la sua figura pure lui dai.
    Però vedere un film o un video su un display di un cellulare è una vera figata,non lo si può negare questo....o no??

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sack87 Visualizza il messaggio
    Beh se così fosse sarebbe una bella soluzione, comunque direi che 528 Mhz di processore non solo male per un cellulare, se pensiamo per esempio che il nokia n95 ne ha solamente 350 Mhz. quindi voi mi dite che esiste un player video per visualizzare un film ovviamente compresso alla risoluzione richiesta ma in formato avi da poter essere visualizzato sul display dei nostri Android Phone? Comunque i cellulari Android sono 4 perchè c'è il Dream,il Magic,l'Hero e il neonato Tattoo che non sarà potentissimo però fa la sua figura pure lui dai.
    Però vedere un film o un video su un display di un cellulare è una vera figata,non lo si può negare questo....o no??
    si ma la potenza di un processore non si misura in mhz e basta. il qualcomm montato su tutti i WM da anni (lo stesso dei nostri androidi) nella parte audio / video è penoso, questo è risaputo :P
    ora non so bene le specifiche, ma nella parte video presumo l'omap2 montato su n95 sia molto migliore del chipset qualcomm. per esempio omap2 gestisce riprese a 30fps 640x480. il nostro qualcomm tra i 10 e i 12 fps (ora nn ricordo bene), e mi pare 320x240. eppure in "mhz" è più potente eheh..

    comunque dai, prima o poi qualcosa uscirà, penso proprio che con android2.0 cambieranno molte cose (anche perchè usciranno decine di smartphones)

    per il numero di cellulari android, vabè era un modo di dire eheh.. se è per quello ci sarebbe anche il galaxy
    Ultima modifica di nk02; 21-10-09 alle 21:43

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Adria (Ro)
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Si è vero,però non so perchè ma mi stanno più simpatici i cellulari Android di HTC... sarà per la loro magica rotellina...

    Comunque tu che sei un esperto in materia e ho sempre letto di te finora,tra l'altro sei pure veneto come me, sai mica se io mi dovessi prendere l'HTC Dream un modo per farlo essere più reattivo e avere pure il tastierino numerico oltre a tastiera fisica? Senza perdere la garanzia però, e poi vorrei sapere se i cellulari t.mobile differiscono in qualcosa rispetto a quelli Tim o Vodafone, se per te non è un disturbo rispondermi eh?

    Mi riferisco a nk02...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    ora non so bene le specifiche, ma nella parte video presumo l'omap2 montato su n95 sia molto migliore del chipset qualcomm. per esempio omap2 gestisce riprese a 30fps 640x480. il nostro qualcomm tra i 10 e i 12 fps (ora nn ricordo bene), e mi pare 320x240. eppure in "mhz" è più potente eheh..
    ma anche no

    quello che fa schifo per quanto riguarda la registrazione video è MSM7201A (presente sul vodafone) che è appunto limitato per problemi di licenze, il MSM7200A (montato sul tim) supporta la codifica off-line 30fps WVGA ed in streaming a 30fps VGA.

    direi che la colpa è tutta delle vostre ciofeche vodafone
    a parte gli scherzi la versione 32A non è diffusa in America e l'hero è uscito da poco quindi penso sia questo il motivo.


    cmq sack87, prova yxflash, l'ho provato con un paio di avi ridimensionati e funzionava.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Adria (Ro)
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Demetrius!!

    A giorni mi comprerò un htc dream e ascolterò il tuo consiglio...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sack87 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Demetrius!!

    A giorni mi comprerò un htc dream e ascolterò il tuo consiglio...
    ma lascia perdere il dream.. aspetta i nuovi!
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Android consuma piu dati rispetto all'iPhone, perche?
    Da ranokkioverde nel forum Android Cafè
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-02-10, 15:55
  2. Video streaming Android -> PC/Mac
    Da elegos nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-07-09, 19:22
  3. [video]android ROM per hero, su htc dream
    Da pierissimo nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 00:54
  4. Discussione: Perchè tim ha limitato android?
    Da Andrea nel forum Android Cafè
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16-04-09, 13:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy