CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

informazione gps econsiglio navigatore..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    informazione gps econsiglio navigatore..

    ciao ragazzi, da qualche giorno sto pensando di acquistare un navigatore per il mio dream. innanzitutto vorrei togliermi una curiosità... sul terminale che avevo prima (omnia) era possibile attivare la funzione assisted-gps, con un notevole rispermio di tempo nell'aggancio dei satelliti (fix in 10 secondi circa). sull'android non riesco a trovare questa impostazione... in effetti usando googlemap il dream impiega un po troppo a fare il primo fix( a volte anche un paio di minuti), eppure ho sempre letto ovunque che i moduli gps di HTC sono tra i migliori in assoluto, per cui mi sembra davvero strano che un samsung omnia (aveva un gps da schifo) risulti piu rapido di un dream.... non è che devo settare qualcosa che non conosco???

    seconda domanda... visto il prezzo competitivo di copilot-italia, stavo pensando di acquistarlo. qualcuno di voi lo ha testato?? dalle review su internet alcuni dicono sia buono altri sostengono il contrario... oppure consigliatemi delle valide alternative (sygic costa troppo e non mi servono le mappe europee.....). la cosa che mi fa un po inca__are è che non sono disponibili dei trial per provare direttamente sti benedetti naigatori... mah!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Copilot è buono. Comunque c'è il topic apposito che ne parla. In ogni caso tieni conto che puoi acquistarlo dal Market e se non ti piace, nn ti convince puoi farti rimborsare i soldi entro 24 ore dall'acquisto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la possibilità del rimborso è una buona cosa... ora cerco il post relativo, purtroppo mi era sfuggito. scusate...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    L'ho provato proprio oggi per la prima volta e devo dire che co-pilot non é malissimo. L'unica pecca é che non ti segue durante le curve.

    Quindi ad esempio se uno svolta, non segue la curva come faceva tomtom, ma semplicemente ti teletrasporta nell'altra strada appena si accorge che hai svoltato.

    Inoltre non mi pare che sfrutti la bussola..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... si ho avuto la stessa impressione... comunque ho seguito il consiglio di un utente e ho visto le recensioni dettagliate sia di copilot di sygic e di ndrive... dei tre forse copilot è quello un po piu carente , anche se credo il livello sia piu o meno lo stesso... forse scegliero' ndrive...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Guarda, quando sono in Italia li provo tutti e tre un pò a rotazione e faccio un paio di commenti sui tre navigatori:

    Ndrive è funzionale e la guida non è affatto male, se non fosse per il fatto che non ha i limiti di velocità correttamente impostati.
    Per farti un esempio, quasi tutte le autostrade hanno impostato 50 km/h.. Rimane il fatto che è ancora una versione Release Candidate 3, quindi ha ancora modo di migliorare!

    Copilot con le ultime Cyanogen provate finalmente pare decisamente fluido, anche se è un pò macchinoso come sistema di impostazione della destinazione.
    Alla fine non è male, ho trovato una patch per togliere la odiosissima frase "appena avanti" che dice ogni due secondi la nostra navigatorA, veramente odioso da sentire dopo un pò..
    Ah, non so voi ma per me è stato necessario anche inserire i POI del multavelox, altrimenti non li visualizza e un pò di volte riaprendo l'applicazione ho notato che mi caricava tutti i POI nonostante li avessi disabilitati, boh

    Sygic è buono, fluidissimo, dal punto di vista grafico inferiore a Copilot, invece è fastidiosissimo il tasto back che riporta alla Home dato che i tasti sono inutilizzabili ed in pratica utilizza android come un PDA comune.. per non parlare della navigatorA che chiede sempre se posso girare "per favore" a destra o sinistra, manco fosse stata rapita lol
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ndrive insomma lo consigli? ho visto che c'è la possibilità di avere le mappe in 3D per gli edifici

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    Guarda, quando sono in Italia li provo tutti e tre un pò a rotazione e faccio un paio di commenti sui tre navigatori:

    Ndrive è funzionale e la guida non è affatto male, se non fosse per il fatto che non ha i limiti di velocità correttamente impostati.
    Per farti un esempio, quasi tutte le autostrade hanno impostato 50 km/h.. Rimane il fatto che è ancora una versione Release Candidate 3, quindi ha ancora modo di migliorare!

    Copilot con le ultime Cyanogen provate finalmente pare decisamente fluido, anche se è un pò macchinoso come sistema di impostazione della destinazione.
    Alla fine non è male, ho trovato una patch per togliere la odiosissima frase "appena avanti" che dice ogni due secondi la nostra navigatorA, veramente odioso da sentire dopo un pò..
    Ah, non so voi ma per me è stato necessario anche inserire i POI del multavelox, altrimenti non li visualizza e un pò di volte riaprendo l'applicazione ho notato che mi caricava tutti i POI nonostante li avessi disabilitati, boh

    Sygic è buono, fluidissimo, dal punto di vista grafico inferiore a Copilot, invece è fastidiosissimo il tasto back che riporta alla Home dato che i tasti sono inutilizzabili ed in pratica utilizza android come un PDA comune.. per non parlare della navigatorA che chiede sempre se posso girare "per favore" a destra o sinistra, manco fosse stata rapita lol

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mau003 innanzitutto ti ringrazio nuovamente per i consigli e le preziose dritte.. in effetti ndrive sembra piuttosto essenziale nelle funzioni e ancora da perfezionare. sygic forse ha una marcia in piu... pero la cosa che mi scoraggia è che "sembra" avere tempi di fix un po lenti.... mi chiedo addirittura se faccia uso della funzione assisted-gps... ho visto all'opera il navigatore sul terminale di un amico ed è capitato di aspettare anche 3/4 minuti prima che riuscisse a fare il fix, anche quando l'utility gps-status rilevava pressoche istantaneamente i satelliti... per il resto mi è sembrato ottimo... semplice e veloce.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho scaricato AndNav2 ma non riesco ad installarlo...qualcuno di voi potrebbe darmi una mano???

    Grazie ciaoo

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androx Visualizza il messaggio
    mau003 innanzitutto ti ringrazio nuovamente per i consigli e le preziose dritte.. in effetti ndrive sembra piuttosto essenziale nelle funzioni e ancora da perfezionare. sygic forse ha una marcia in piu... pero la cosa che mi scoraggia è che "sembra" avere tempi di fix un po lenti.... mi chiedo addirittura se faccia uso della funzione assisted-gps... ho visto all'opera il navigatore sul terminale di un amico ed è capitato di aspettare anche 3/4 minuti prima che riuscisse a fare il fix, anche quando l'utility gps-status rilevava pressoche istantaneamente i satelliti... per il resto mi è sembrato ottimo... semplice e veloce.
    Guarda, anche con TomTom per Symbian mi capitava di non riuscire ad allacciarmi al GPS; solo quando andavo sullo status dei satelliti dopo pochi secondi tracciava la posizione esatta.. mi è capitato spesso anche con Sygic ed un paio di volte anche con Ndrive/Copilot.. boh!

    @Ceciacd Riguardo Ndrive, ti consiglio di provarlo e vedere come ti trovi (lo trovi in versione Release Candidate cercando su google); al massimo puoi sempre fare un paio di confronti con gli altri e vedere quale è il tuo preferito!
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. alcune informazione
    Da kalarot nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-12-09, 19:19
  2. Informazione chiamate perse
    Da Cecco nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-10-09, 11:19
  3. Informazione su HTC Magic TIM
    Da Scercy nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 22:58
  4. Aiuto Hacking Dream e informazione
    Da azoldan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-09-09, 17:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy