CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazione per gestire connessione Dati-WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Applicazione per gestire connessione Dati-WiFi

    Buongiorno a tutti, mi capita spesso che amici e parenti si trovano in difficoltà nel disattivare la linea dati del proprio cellulare per essere sicuri di non consumare i propri giga e collegarsi in wi-fi.
    Quindi volevo chiedere innanzitutto conferma se quando ci si aggancia a una linea wi-fi già impostata sul proprio cellulare automaticamente si disattiva la linea dati;
    La seconda cosa che volevo chiedere era se esiste un’applicazione che permette di switchare in modo semplice da dati a wi-fi, senza passare per le varie impostazioni del cellulare e possibilmente senza i permessi di root.
    Io ho trovato “Leandroid” e “Wifi Matic” ma da quello che ho capito servono di più per il risparmio della batteria scollegando il wi-fi quando il terminale non trova un collegamento.
    Vi ringrazio anticipatamente e spero in qualche consiglio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Normalmente con wifi e dati attivi il telefono preferisce il wifi, ma non disattiva i dati completamente ....non li usa.
    Ma per avere la certezza al 100% di non erodere i giga, li devi disabilitare manualmente
    Eventualmente puoi usare un firewall che blocca i dati per alcune app.

    Per abilitare o disabilitare i dati automaticamente, da android 5 in poi serve il root

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie pumaro per la risposta, conosci qualche app per abilitare o disabilitare i dati con disposutivo con root?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non le ho mai usate (perche' serve il root) quindi non ti posso consigliare.
    Ce ne sono diverse sul playstore (alcune aggiornate meno). Cerca e prova quella che fa al tuo caso.
    Normalmente servono per impostare degli intervalli, per risparmiare batteria: JuiceDefender, 2 Battery, Network Scheduler, ecc.
    Per operazioni piu' elaborate puoi farti anche delle macro o delle task: Phone Schedule, Automate, Macrodroid, Tasker, ecc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy