CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazioni funzionanti ma non compatibili per il market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni funzionanti ma non compatibili per il market

    Ciao a tutti. E' da un pò che penso di scrivere un post su questo strano comportamento del market che veramente mi da sui nervi. Non parlo di applicazioni scaricate illegalmente ma di semplici applicazioni free. Il problema sta nel fatto che spesso mi capita di cercare applicazioni che so per certo funzionanti sul mio Samsung i5500 galaxy 5 corby, ma delle quali il market mi impedisce il download costringentomi ad usare internet quando magari mi avrebbe fatto comodo scaricarla ed usarla subito da li. Come faccio per evitare che il market giudichi compatibile o meno una app impedendomi di scaricarla. Poi c'e' la faccenda delle applicazioni "non fatte" per l'italia che vengono bloccate.....ma come ? I programmi in coreano cinese cirillico ci sono tutti ed invadono spazio prezioso ma quelli non li tolgono dal market. Parecchio strano come sistema operativo "libero" non trovate?
    Grazie a chi avrà voglia e la pazienza di rispondere. Un saluto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non sviluppo ma da quello che ho capito per pubblicare un app sul market bisogna dichiarare os minimo e risoluzione minima. Se il tuo cell non rientra in questi parametri il market non ti fa accedere al download


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pisudaniel


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    E' un fatto di compatibilità e di test. Mi spiego meglio: mi è capitato di cercare un'applicazione e sul market non me la dava. Quindi vado in internet, e veniva espressamente detto che appunto quest'applicazione non era stata testata su tutti i terminali e quindi non potevano garantirne il suo funzionamento. Probabilmente al momento della pubblicazione devono anche dichiarare i device testati e con i quali l'applicazione funziona al 100%. Importante è non installare applicazioni che non sono inserite nel market, non sai mai cosa c'è dentro

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E vabbè, sarà pure una questione di compatibilità ma visto le protezioni di ROOT non penso che una semplice risoluzione troppo alta o un piccolo bug possano inficiare i files di sistema e quindi l'intero funzionamento del telefono anche dopo un riavvio. Sono sempre del parere che il market dovrebbe solo avvertire e non impedire il download. Grazie comunque delle risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy