CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Non riesco più a rimuovere un apk dal mio dispositivo Samsung S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Non riesco più a rimuovere un apk dal mio dispositivo Samsung S7

    Buonasera! Qualche mese fa ho installato l'apk di instagram (c'è scritto "versione stub") per avere la versione aggiornata, ad oggi non solo non trovo più l'apk sul dispositivo, ma non riesco più a rimuovere l'applicazione che da un mese circa mi sta stando grossi problemi in quanto funziona per metà. Per questo motivo, intendevo disintallarla per rimettere la versione normale del Play Store. Ho letto molte discussioni sulla rimozione dei bloatware, ma prima di passare ad un eventuale root vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione con cui poter provare. Non ho molta esperienza del linguaggio informatico, ma mi sarebbero molto d'aiuto dei passaggi da seguire per poter rimuovere in modo efficace e permanente questo problema.
    Sapreste aiutarmi? C'è qualcosa che posso fare?
    Ultima modifica di Franse; 01-08-18 alle 01:16

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franse Visualizza il messaggio
    Buonasera! Qualche mese fa ho installato l'apk di instagram (c'è scritto "versione stub") per avere la versione aggiornata, ad oggi non solo non trovo più l'apk sul dispositivo, ma non riesco più a rimuovere l'applicazione che da un mese circa mi sta stando grossi problemi in quanto funziona per metà. Per questo motivo, intendevo disintallarla per rimettere òa versione normale del Play Store. Ho letto molte discussioni sulla rimozione dei bloatware, ma prima di passare ad un eventuale root vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione con cui poter provare. Non ho molta esperienza del linguaggio informatico, ma mi sarebbero molto d'aiuto dei passaggi da seguire per poter rimuovere in modo efficace e permanente questo problema.
    Sapreste aiutarmi? C'è qualcosa che posso fare?
    @Franse



    Ma facendo...
    Impostazioni - gestione applicazioni - selezioni l'app - Disinstalla
    .... che succede?

    Se hai utilizzato un apk deve disinstallarsi....

    Ultima modifica di Varioflex; 31-07-18 alle 22:26
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andando dove hai detto tu in impostazioni mi compare solo "disattiva" ed "arresto forzato". Non riesco a toglierla nemmeno andando su Play Store, cercando Instagram e poi andando su disinstalla. Anche dal play store c'è scritto disattiva.
    Ultima modifica di Franse; 01-08-18 alle 01:17

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    SDK-tools: https://developer.android.com/studio/ (scorrerre la pagina in basso)

    Guida in italiano, per la rimozione di apps senza root: https://android.hdblog.it/2017/07/21...ma-senza-root/

    Lista completa dei comandi adb: https://gist.github.com/Pulimet/5013...36c82c91bd56d8

    PS: il comando "-k", puoi anche evitarlo (si riferisce ai dati per applicativo, da mantenere)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato SDK-tools, ho messo il driver che però gia avevo sul pc, ho scaricato ed estratto ADB su una cartella sul desktop, messo la versione sviluppatore sul Samsung e tutto il resto, ma quando però devo inserire le stringhe nel prompt dei comandi mi dice che il percorso adb non è stato trovato e adb devices non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma esguibile o file batch.

  7. #6

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato aprendo il prompt come amministratore seguendo l'ultimo link che hai inviato, ma succede la stessa cosa cioè il percorso non è stato trovato.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franse Visualizza il messaggio
    Ho riprovato aprendo il prompt come amministratore seguendo l'ultimo link che hai inviato, ma succede la stessa cosa cioè il percorso non è stato trovato.
    Posta un'immagine del contenuto della directory adb del PC (nel mio campo firma trovi una semplice guida per allegare immagini)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Posta un'immagine del contenuto della directory adb del PC (nel mio campo firma trovi una semplice guida per allegare immagini)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho aperto il prompt nella cartella con cmd in alto sulla barra, ho seguito la procedura cioè ho inserito adb, adb device, adb shell e poi pm uninstall etc con il nome della cosa da togliere ovvero com.instagram.android e finalmente dice "Success"
    Attimi di felicità, quando vado sul Play Store, clicco su installa e fin quì tutto ok. Dopo vado a controllare e si è rimessa la "versione stub" cioè quella che sto cercando di togliere ed ho provato a disinstallare ma è come se tutti i passaggi che ho fatto da pc si fossero annullati!
    Ultima modifica di Franse; 01-08-18 alle 18:07

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy