CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Adaway blocco pubblicità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Adaway blocco pubblicità

    Salve ragazzi non so se usate questa applicazione anche voi che serve per bloccare la pubblicità sul dispositivo sia sul web che nelle applicazioni: adaway.
    L'applicazione richiede il root.
    Il problema è che l'applicazione oltre a bloccare la pubblicità mi blocca anche molti siti, per esempio quando faccio una ricerca su google clicco su uno dei risultati della ricerca e non si apre perché adaway impedisce l'apertura.
    Ho anche avviato il web server Nelle impostazioni di adaway che dovrebbe servire a prevenire questo inconveniente però non funziona, devo sempre disabilitare il blocco pubblicità con tutte le rotture di scatole che ne conseguono. Qualcuno ha la soluzione?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi non so se usate questa applicazione anche voi che serve per bloccare la pubblicità sul dispositivo sia sul web che nelle applicazioni: adaway.
    L'applicazione richiede il root.
    Il problema è che l'applicazione oltre a bloccare la pubblicità mi blocca anche molti siti, per esempio quando faccio una ricerca su google clicco su uno dei risultati della ricerca e non si apre perché adaway impedisce l'apertura.
    Ho anche avviato il web server Nelle impostazioni di adaway che dovrebbe servire a prevenire questo inconveniente però non funziona, devo sempre disabilitare il blocco pubblicità con tutte le rotture di scatole che ne conseguono. Qualcuno ha la soluzione?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Il problema che solleva questa applicazione è (appunto come hai ingenuamente scritto) che oltre a bloccare la pubblicità molto invasiva di alcuni siti, blocca anche la pubblicità nelle applicazioni. E questo non va bene. Molte applicazioni sono gratuite proprio perché al loro interno c'è la pubblicità e questo porta soldi (euro, dollari o altro) allo sviluppatore che, in questo modo continuerà a lavorare sull'applicazione per migliorarla oppure godrà semplicemente dei frutti del suo lavoro. Tutta questa storia per farti capire che su questo Forum consideriamo Adaway un applicazione valida ma eticamente scorretta. Aggiungo a mio avviso anche legalmente scorretta. Per cui posso solo consigliarti di utilizzare un altro AdBlock operante solo da Browser per eliminare solo le pubblicità fastidiose.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (05-10-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema che solleva questa applicazione è (appunto come hai ingenuamente scritto) che oltre a bloccare la pubblicità molto invasiva di alcuni siti, blocca anche la pubblicità nelle applicazioni. E questo non va bene. Molte applicazioni sono gratuite proprio perché al loro interno c'è la pubblicità e questo porta soldi (euro, dollari o altro) allo sviluppatore che, in questo modo continuerà a lavorare sull'applicazione per migliorarla oppure godrà semplicemente dei frutti del suo lavoro. Tutta questa storia per farti capire che su questo Forum consideriamo Adaway un applicazione valida ma eticamente scorretta. Aggiungo a mio avviso anche legalmente scorretta. Per cui posso solo consigliarti di utilizzare un altro AdBlock operante solo da Browser per eliminare solo le pubblicità fastidiose.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Non fa niente grazie ho chiesto supporto su XDA ed ho risolto dato che c'è la discussione dedicata dell'applicazione.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Non fa niente grazie ho chiesto supporto su XDA ed ho risolto dato che c'è la discussione dedicata dell'applicazione.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    In molti casi comunque l'unica soluzione rimane la disabilitazione.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In molti casi comunque l'unica soluzione rimane la disabilitazione.
    No bisogna solo inserire l'indirizzo bloccato nella lista bianca nel mio caso www.googleadservices.com
    In verità già lo facevo però mi scordavo di riavviare il dispositivo altrimenti le modifiche non avranno effetto, riavviato il dispositivo Problema risolto.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    No bisogna solo inserire l'indirizzo bloccato nella lista bianca nel mio caso www.googleadservices.com
    In verità già lo facevo però mi scordavo di riavviare il dispositivo altrimenti le modifiche non avranno effetto, riavviato il dispositivo Problema risolto.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Lo conosco il metodo ma ti ripeto che non sempre è risolutivo perché non è affatto facile capire quale è l'indirizzo da inserire in white list.

    Comunque l'importante è che hai risolto il tuo problema e direi quindi di non proseguire oltre.
    Ultima modifica di complicazio; 06-10-18 alle 18:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy