CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

OfficeSuite 6.1.853 Cerco aiuto o manuale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    OfficeSuite 6.1.853 Cerco aiuto o manuale

    Salve a tutti. Per aiutarmi a tenere conto delle materie prime che uso al lavoro, ho deciso di portarmi appresso un vecchio tablet con installato OfficeSuite 6.1.853. E' piuttosto vecchia come versione, ma per quello che devo fare penso vada bene... ora, io di fogli di calcolo non ne capisco nulla ed a fatica ne ho creato uno con delle semplici moltiplicazioni e sottrazioni. Il punto e' che avrei bisogno di un manuale, o se possibile di un aiuto, per capire come fare cio' che viene scritto nei vari tutorial su Excel che si trovano dapertutto. Con Google, non trovo quello che cerco... "OfficeSuite" e' troppo generico. In particolare, come faccio a copiare una formula per tutta la colonna senza dover riscriverla a mano? Altra cosa, pare che in Excel in italiano abbiano tradotto i comandi da usare, mentre in OfficeSuite hanno mantenuto gli originali in inglese ed anche questo mi crea qualche problema. Qualcuno e' in grado di aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Per aiutarmi a tenere conto delle materie prime che uso al lavoro, ho deciso di portarmi appresso un vecchio tablet con installato OfficeSuite 6.1.853. E' piuttosto vecchia come versione, ma per quello che devo fare penso vada bene... ora, io di fogli di calcolo non ne capisco nulla ed a fatica ne ho creato uno con delle semplici moltiplicazioni e sottrazioni. Il punto e' che avrei bisogno di un manuale, o se possibile di un aiuto, per capire come fare cio' che viene scritto nei vari tutorial su Excel che si trovano dapertutto. Con Google, non trovo quello che cerco... "OfficeSuite" e' troppo generico. In particolare, come faccio a copiare una formula per tutta la colonna senza dover riscriverla a mano? Altra cosa, pare che in Excel in italiano abbiano tradotto i comandi da usare, mentre in OfficeSuite hanno mantenuto gli originali in inglese ed anche questo mi crea qualche problema. Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
    Supponendo si tratti di questa https://play.google.com/store/apps/d...systems.office
    Vedi se trovi qualcosa di utile qui: https://storage.googleapis.com/mobis.../en/index.html
    https://www.officesuitenow.com/support/#section-help
    Sennò penso abbiano un supporto clienti
    In ogni caso excel per android c'è https://play.google.com/store/apps/d...t.office.excel
    Così come una dozzina di altre app simili a office

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, si tratta di quello, ma di una versione piu' vecchia... credo del 2012 o giu' di li. Il link alle istruzioni mi sa che parla dell' ultima versione disponibile, che pare essere molto diversa da quella installata sul tablet. Le versioni di OfficeSuite e di Excel presenti sul market mi dicono la stessa cosa: "Il tuo dispositivo non e' compatibile con questa versione". Cercavo un aiuto specifico per questa versione proprio perche' non posso aggiornarlo. Il tablet su cui e' installato OfficeSuite ha 512mb di ram e Ice Cream Sandwich (4.0.4) come SO. Fra l'altro e' anche lento come la fame... le cose succedono alcuni secondi dopo che le faccio. Se portandomelo al lavoro questo tablet si rompe, non piangero' di certo e non ho intenzione di comprare un tablet piu' recente per questo scopo.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ci sono anche altre alternative, magari non vanno comunque, Polaris, WPS ...
    Poi ci sono anche i servizi web di Google e Onedrive ... con tutte le limitazioni del caso e se compatibili con il tuo browser.

    In linea di massima se ti studi una guida Excel... poi in qualche modo te la cavi con tutti i fogli calcolo.
    Normalmente per copiare una formula si trascina la casella per l'angolo indicato (basso dx) oppure fai un semplice copia-incolla.
    Cosi' le nuove caselle avranno una formula aggiornata con i nuovi riferimenti relativi. Se ti servono dei riferimenti assoluti, devi mettere il $ prima delle coordinata riga o colonna o entrambe, per avere una casella fissa.
    Ovvero =B5+D8 trascinato verso il basso diventa =B6+D9 ; =B7+D10 ecc.
    Mentre =$B$5+$D8 diventa =$B$5+$D9 ; =$B$5+$D10 ecc.
    Ultima modifica di pumaro; 02-11-18 alle 10:41

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ci sono anche altre alternative, magari non vanno comunque, Polaris, WPS ...
    Poi ci sono anche i servizi web di Google e Onedrive ... con tutte le limitazioni del caso e se compatibili con il tuo browser.
    Oggi ho provato a caricare la mia "creazione" su Google ma continuavo ad avere un errore da parte del server. ???

    In linea di massima se ti studi una guida Excel... poi in qualche modo te la cavi con tutti i fogli calcolo.
    Ci sto provando, ma davvero non ci capisco nulla.

    Normalmente per copiare una formula si trascina la casella per l'angolo indicato (basso dx) oppure fai un semplice copia-incolla.
    Si, effettivamente il copia e incolla ha funzionato e la formula e' stata copiata ed aggiornata in ogni casella. "Trascinare" la casella ha il solo effetto di selezionare le caselle su cui si passa il dito e basta.

    Cosi' le nuove caselle avranno una formula aggiornata con i nuovi riferimenti relativi. Se ti servono dei riferimenti assoluti, devi mettere il $ prima delle coordinata riga o colonna o entrambe, per avere una casella fissa.
    Ovvero =B5+D8 trascinato verso il basso diventa =B6+D9 ; =B7+D10 ecc.
    Mentre =$B$5+$D8 diventa =$B$5+$D9 ; =$B$5+$D10 ecc.
    Provando a copiare delle formule dai tutorial che riguardano Excel, poi mi ritrovo "#NAME" nella casella dove l'ho inserita. Eppure sono convinto di averla copiata correttamente.

    Ora come ora, sarei contento di capire come posso fare a "ritagliare" solo le caselle che voglio utilizzare. Questa e' una delle cose che non ho capito se si puo' fare e come.
    Ultima modifica di Yanosh; 04-11-18 alle 17:52

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato a caricare la mia "creazione" su Google ma continuavo ad avere un errore da parte del server. ???

    Provando a copiare delle formule dai tutorial che riguardano Excel, poi mi ritrovo "#NAME" nella casella dove l'ho inserita. Eppure sono convinto di averla copiata correttamente.

    Ora come ora, sarei contento di capire come posso fare a "ritagliare" solo le caselle che voglio utilizzare. Questa e' una delle cose che non ho capito se si puo' fare e come.
    Tieni conto che non uso Officesuite quindi vado alla cieca, l'help sul sito spiega solo tasti e comandi e non so come si trascina ...di solito si seleziona la casella e poi si trascina il puntino per copiare, magari c'e' un altro sistema.

    Il #NAME appare quando hai scritto male il nome della funzione... ad esempio =SOMA invece di =SOMMA
    ... puo' essere che quella funzione non ci sia nel tuo OfficeSuite, dovresti trovarle nella scheda "formulas" o "fx"

    Ritagliare le caselle?
    Il foglio e' virtualmente infinito, per praticita' di solito si lasciano delle righe e colonne a sx e sopra ma non sono indispensabili.
    Le righe o le colonne in eccesso le puoi eliminare (selezioni sul margine, ovvero sul numero o sulla lettera), in questo caso i riferimenti (assoluti o relativi) vengono modificati automaticamente, visto che in alto a sx avrai sempre A1.
    Comunque se devi stampare puoi modificare il layout di stampa e selezionare la zona da stampare.

    Ovviamente si possono anche inserire intere righe e colonne (vuote o copiate)
    Ultima modifica di pumaro; 04-11-18 alle 19:40

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il #NAME appare quando hai scritto male il nome della funzione... ad esempio =SOMA invece di =SOMMA
    ... puo' essere che quella funzione non ci sia nel tuo OfficeSuite, dovresti trovarle nella scheda "formulas" o "fx"
    Volevo assegnare un valore numerico ad una parola e cercando con google ho trovato una pagina con questa formula:

    =SE($A1="MILANO";"12,50";SE($A1="TORINO";"10,33";S E($A1="ROMA";"14,72"))

    Io ho solo cambiato i riferimenti alla casella, i nomi delle citta' con la sigla che mi interessava ed il valore. Ho anche provato a sostituire "SE" con "IF", ma non funziona.

    Ritagliare le caselle?
    Intendo dire che vorrei che a schermo non comparissero tutte le caselle inutilizzate. Non so se sia fattibile.

    Il foglio e' virtualmente infinito, per praticita' di solito si lasciano delle righe e colonne a sx e sopra ma non sono indispensabili.
    Le righe o le colonne in eccesso le puoi eliminare (selezioni sul margine, ovvero sul numero o sulla lettera), in questo caso i riferimenti (assoluti o relativi) vengono modificati automaticamente, visto che in alto a sx avrai sempre A1.
    Se ho ben capito quello che intendi, non e' quello di cui ho bisogno. Vorrei avere un foglio "finito", che non mostri le righe e le caselle inutilizzate.

    Comunque se devi stampare puoi modificare il layout di stampa e selezionare la zona da stampare.
    No, niente stampa. Mi serve che sia interattivo.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ho installato l'ultima versione sul telefono.
    Non ho trovato la possibilita' di cambiare il layout, c'e' l'icona di edit e di lettura, ma la differenza e' minima cambia solo la barra in alto, e se selezioni una casella passa in edit ... quindi non ti so dire.

    Tra le funzioni che posso inserire ci sono le logiche e c'e' anche IF, selezionandola appare la sintassi: =IF(test,val_if_true)
    Se non la trovi, forse nella tua versione manca.

    PS. effettivamente non si riesce a trascinare, ma si risolve con il copia incolla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy