CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aumento capacità ricezione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aumento capacità ricezione WI-FI

    Esiste nulla che riesca SERIAMENTE ad aumentare la capacità di ricezione del segnale wi-fi di uno smartphone?
    Possiedo un GALAXY S2 ed ho notato che rispetto al portatile(sebbene questo abbia già 5 anni e predisposto per 802.11a/b/g) prende meno segnale di quest'ultimo, almeno un 2 tacche, questo comporta a volte quando cè poco segnale la non accessibilità allo stesso.

    A sua volta il portatile prende meno di un access point configurato in modalità CLIENT(poi dipende dal tipo di access point e soprattutto dalle antenne in uso).
    Ma questo è un altro discorso.

    E' un limite fisico dovuto alle dimensioni e l'hardware del dispositivo cellulare, o un GAP colmabile tramite qualche buona APPLICAZIONE?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto d limite hardware.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano L'avatar di singhstar97


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di dico un truccheto per aumentare il segnale wifi del tuo modem wifi Come aumentare la potenza del segnale Wi-Fi con un foglio d'alluminio
    Motorola defy lente rossa
    Android 2.3.7 Cyanogen

  5. Il seguente Utente ha ringraziato singhstar97 per il post:

    casaprocida (29-06-11)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La cosa è interessante.
    Sicuramente la testerò a casa.

    Ma mi ci vedi ad andare in giro col celulare dentro una teglia di alluminio

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    tempo fa provai con delle lattine, seguendo una guida tipo quella del link, ma nn ho mai risolto nulla

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Con le lattine etc bisogna stare attenti a dare la giusta curvatura alla parabola, altrimenti si peggiorano le cose. Inoltre si trasforma l'antenna da omnidirezionale a parzialmente direzionale.

    Tra le altre cose c'è da considerare che le antenne inserite nei cellulari e nelle chiavette usb sono più piccole di un francobollo e non omnidirezionali, per cui in talune condizioni, anche solo spostare il cellulare o inclinarlo può variare la ricettività. Taluni portatili hanno una/due antenne che finiscono fino nel monitor.
    Un po' come se ti stupissi della diversa ricettività tra un'antenna tv condominiale posta sul tetto ed un'antenna amplificata posta nella stanza centrale dell'appartamento al piano terra

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Con le lattine etc bisogna stare attenti a dare la giusta curvatura alla parabola, altrimenti si peggiorano le cose. Inoltre si trasforma l'antenna da omnidirezionale a parzialmente direzionale.

    Tra le altre cose c'è da considerare che le antenne inserite nei cellulari e nelle chiavette usb sono più piccole di un francobollo e non omnidirezionali, per cui in talune condizioni, anche solo spostare il cellulare o inclinarlo può variare la ricettività. Taluni portatili hanno una/due antenne che finiscono fino nel monitor.
    Un po' come se ti stupissi della diversa ricettività tra un'antenna tv condominiale posta sul tetto ed un'antenna amplificata posta nella stanza centrale dell'appartamento al piano terra
    a parte il fatto che "bisogna stare attenti a dare la giusta curvatura alla parabola" secondo me non funzionano proprio questi metodi:
    quando avevo la lattina tagliata a metà montata sulle antenne del modem ho provato a direzionare il tutto verso un'altra direzione:
    il segnale non è minimamente ne aumentato ne diminuito, quindi secondo me questo tipo di tecniche non influenzano minimamente il segnale

  10. #8
    Androidiano L'avatar di pisudaniel


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ToniTex Visualizza il messaggio
    Esiste nulla che riesca SERIAMENTE ad aumentare la capacità di ricezione del segnale wi-fi di uno smartphone?
    Possiedo un GALAXY S2 ed ho notato che rispetto al portatile(sebbene questo abbia già 5 anni e predisposto per 802.11a/b/g) prende meno segnale di quest'ultimo, almeno un 2 tacche, questo comporta a volte quando cè poco segnale la non accessibilità allo stesso.

    A sua volta il portatile prende meno di un access point configurato in modalità CLIENT(poi dipende dal tipo di access point e soprattutto dalle antenne in uso).
    Ma questo è un altro discorso.

    E' un limite fisico dovuto alle dimensioni e l'hardware del dispositivo cellulare, o un GAP colmabile tramite qualche buona APPLICAZIONE?
    Grazie
    Io in internet ho trovato questa soluzione: ho semplicemente alzato il modem da 70 a 150 cm da terra. Ho recuperato circa 10 db di segnale; certo non è molto ed è circoscritto al segnale di casa tua, però meglio di niente . Ciaoooooooo

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    anche io ho il modem ad una altezza di due metri e prendo bene anche con porte chiuse in media lontananza
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ma non vi capisco, io uso internet a scrocco dalla signora del primo piano e non ho problemi ne sullo Smartphone ne sul PC.
    Prende in tutte le stanze, tranne quella di mamma e papà!
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy