CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Root e Donut 1.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Root e Donut 1.6

    Salve a tutti,

    premetto che ho già cercato nel forum per cercare questa informazione ma non l'ho trovata.
    Sono uno di quelli che ha utilizzato un programma di instant root solo per poter cambiare la frequenza dei MHz del processore.

    La mia domanda è: qual'è la procedura per avere il root in Donut 1.6? E' la stassa per Cupcake o ancora non si può ottenere?

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverickcri Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    premetto che ho già cercato nel forum per cercare questa informazione ma non l'ho trovata.
    Sono uno di quelli che ha utilizzato un programma di instant root solo per poter cambiare la frequenza dei MHz del processore.

    La mia domanda è: qual'è la procedura per avere il root in Donut 1.6? E' la stassa per Cupcake o ancora non si può ottenere?

    Grazie a tutti in anticipo
    La mia domanda è: che ROM donut hai? :P
    Hai la originale Magic Vodafone? se si, immagino che tu debba attendere che qualcuno faccia il root, in ogni caso la velocità del clock è settata in modo da non consumare troppo la batteria.. (e devi guardare su XDA o attendere che qualcuno riposti qua)
    Se invece hai un'altra versione, basta che abbia il Root ^^

    Subito dopo potrai scaricarti Overclockwidget o programma simile
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    La mia domanda è: che ROM donut hai? :P
    Hai la originale Magic Vodafone? se si, immagino che tu debba attendere che qualcuno faccia il root, in ogni caso la velocità del clock è settata in modo da non consumare troppo la batteria.. (e devi guardare su XDA o attendere che qualcuno riposti qua)
    Se invece hai un'altra versione, basta che abbia il Root ^^

    Subito dopo potrai scaricarti Overclockwidget o programma simile

    Lo sapevo che avevo tralasciato qualche informazione....
    ho donut per Magic Vodafone originale.
    Per quanto riguarda il consumo di batteria devo dire che consumava meno con SetCPU programmando i vari profili.

    Quindi, per quello che leggo, bisogna aspettare dai "maghi" un procedimento nuovo per il root di donut originale?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo arrivi presto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    in realtà non c'è nessuno nuovo root da fare, solo la guida che avevo scritto faceva flashare un boot.img modificato e superuser.apk, invece che creare l'utente root a mano.. e perciò non era adatta a donut.
    ma root è sempre attivabile allo stesso modo anche su donut, appena avrò tempo e voglia di rimettere la rom originale, farò una prova veloce e farò la guida..

    in ogni caso, mi chiedo perchè vi tenete la rom originale quando c'è cyanogen

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    in realtà non c'è nessuno nuovo root da fare, solo la guida che avevo scritto faceva flashare un boot.img modificato e superuser.apk, invece che creare l'utente root a mano.. e perciò non era adatta a donut.
    ma root è sempre attivabile allo stesso modo anche su donut, appena avrò tempo e voglia di rimettere la rom originale, farò una prova veloce e farò la guida..

    in ogni caso, mi chiedo perchè vi tenete la rom originale quando c'è cyanogen
    Il tuo dubbio è sacrosanto; personalmente posso risponderti che forse ora potrei cambiare di ROM dato che fino ad oggi tutte le versioni non erano stabili. In verità cupcake l'ho rootato solo per accelerare il processore ed ho utilizzato un instant root.
    Per di più c'è il discorso della garanzia; spendere dei soldi e non poter usufruire della garanzia in caso di rottura (perchè tanto tutto si rompe prima o poi), mi scoccia veramente: prendiamo il caso che il telefono smetta di accendersi improvvisamente non potendo ripristinare il telefono come quando l'ho comprato.....che faccio?

    Realizzare una guida da parte di voi maghi, sarebbe da 5 stelle dato che già si possono comprare nei negozi "donut phone" e la guida potrebbe essere utilie a molta più gente di quanto si possa immaginare. Sarebbe antipatico e illogico dover installare in questi telefoni cupcake rootare e rimettere donut.
    Comprendo perfettamente che richieda tempo e pazienza e per questo aspettarerò.

    MAGHI, DIVULGATE IL VOSTRO SAPERE!!!
    (quanto prima)
    Ultima modifica di maverickcri; 29-10-09 alle 17:30

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Novità a riguardo?

  9. #8
    Tay
    Tay non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono molto interressato a una guida per rootare donut con una rom originale vodafone.

    Ho cercato in giro e tutte le guide che ci sono prevedono un downgrade a 1.5 e poi l'installazione di una rom modificata...quello a cui ti riferisci tu nk02 è diverso invece?

    Se non ho capito male permetterebbe di abilitare root su donut senza flashare rom nè fare alcun wipe. Mi farebbe davvero comodo

    A presto e buon lavoro, grazie infinite a chi si impegna e lavora per la community...GRAZIE A TUTTI!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità circa il procedimento di root in Donut 1.6 originale Vodafone?

Discussioni simili

  1. Instant Root, root immediato senza problemi
    Da keggy nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12-01-21, 21:02
  2. Donut (Android 1.6) e VPN
    Da Fefy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-04-10, 19:47
  3. Root Dream Donut 1.6
    Da coogh nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30-11-09, 09:24
  4. Porting donut per G1
    Da emuboy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-07-09, 14:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy