CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App per bloccare le app!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    App per bloccare le app!

    Sto cercando un'applicazione android per il mio s9+, che mi blocchi certe app nel telefono, in particolare whatsapp (anzi,solo whatsapp xD). Ne ho scaricate diverse, ma ho avuto sempre problemi
    Innanzitutto deve supportare lo sblocco con l'impronta digitale. Alcune app che dicevano di supportarla, dopo solo uno sblocco non funzionavano già piu...
    Poi parliamo della questione notifiche: una cosa fantastica sarebbe che bloccasse anche le notifiche, sia a telefono bloccato, sia a schermo acceso per es. Con l'app che sto usando adesso per esempio, che si chiama App Locker (icona verde con disegno di lucchetto e impronta digitale) lo sblocco con impronta funziona perfettamente, ma a schermo acceso, se arriva un messaggio whatsapp, tirando giù la tendina della notifica hai la possibilità di leggere l 'intero messaggio! Un pò un controsenso mi pare :/
    Per quanto riguarda le notifiche a schermo spento, ho risolto tramite l'impostazione del mio telefono, dove ho potuto scegliere di nascondere il contenuto delle notifiche nella schermata di blocco. Un pò scomodo visto che me le nasconde tutte, comprese email ecc, però lì almeno ho risolto la questione chat di whatsapp xD
    Insomma, sapete consigliarmi un'app? Mi serve solo che chieda la password per aprire whatsapp e che nasconda le relative notifiche di chat. So che molte hanno altre funzioni aggiuntive come il monitorare il telefono, antivirus o zone protette per foto e file. Ma per quello uso l'area personale messa a disposizione sul mio telefono. Ho provato a usarla anche per whatsapp, ma è un pelo più complicata la questione: infatti mi chiede di registrarmi nuovamente come fosse un telefono diverso con un altro account. Insomma, una confusione assurda... Quindi preferivo un'app a parte.
    Ps. Non mi interessa se abbia o meno il blocco per la disinstallazione, non mi serve un livello così alto di protezione xD
    Grazie in anticipo a tutti!
    Finisco specificando che mi trovo bene con questa app, ma mi manca la funzione Nascondi le notifiche anche a schermo acceso, quindi la richiesta era rivolta più che altro verso quello

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Basta andare in app e notifiche della tua distribuzione (l' OS) e concedere o togliere la possibilità delle notifiche. (e tenendo al contempo, il programma sulle impronte e la password)

    Si può agire anche attraverso le impostazioni del blocco schermo/always on. (se la distribuzione lo permette)

    Sempre che abbia capito in modo giusto.



    Click o tap su immagine.

    PS: sei di origini orientali per caso? Il tuo avatar mi piace.
    Ultima modifica di fracarro; 10-01-19 alle 18:56 - Motivo: Aggiunta.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, ma io voglio tenere l'icona di notifica, perché voglio sapere quando ho un messaggio di chat non letto. Il punto è che vorrei ci fosse solo l'icona anche a schermo acceso, e non l'intero messaggio leggibile a tutti...
    Ps. Ho studiato giapponese e il mio avatar è la protagonista del primo manga che abbia mai letto :P

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    In questo caso, non mi risulta nessuna app al momento, che possa essere utilizzata in combinazione con la messaggistica. (oppure mi sfugge)

    L' unica cosa che puoi fare, è di leggere tra le righe delle impostazioni dell' app social e scoprire se è possibile mitigare/disabilitare la comparsa a schermo dell' anteprima. (questa sarebbe la soluzione più elegante)

    PS: bene, se un giorno di questi, dovessi scrivere qualche mail, potrei contare sulla tua gentilezza?

    Sarebbe cosa molto gradita.

    PS²: se le impostazioni delle notifiche, sulla tua distribuzione, sono uguali alle mie, puoi decidere quali notifiche disabilitare (dipende sempre dai vari permessi della app), in questo caso, dovrebbe comparire la voce delle anteprime dei messaggi, senza per questo, disattivare completamente le notifiche, se noti, sotto la voce principale della mia applicazione, posso scegliere quali attivare/disattivare, con tanto di allarme sonoro o meno)
    Ultima modifica di fracarro; 10-01-19 alle 19:31

  6. #5
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ehm, è da qualche anno che non pratico, mi sa che è meglio di no xD
    Grazie per le info, vedrò di tenermi il telefono sempre appresso allora xD

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non prenderla come malizia, la mia, ovviamente.

    Leggi anche i vari PS, potrebbe esserti di aiuto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    asialea (10-01-19)

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Beh, ma io voglio tenere l'icona di notifica, perché voglio sapere quando ho un messaggio di chat non letto. Il punto è che vorrei ci fosse solo l'icona anche a schermo acceso, e non l'intero messaggio leggibile a tutti...
    Ps. Ho studiato giapponese e il mio avatar è la protagonista del primo manga che abbia mai letto

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    In attesa che qualcuno ti possa aiutare ti lancio una provocazione: ti basta cambiare telefono e acquistare uno Xiaomi con miui che integra nella rom ciò che cerchi.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di SHEREKAN


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung note 8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io ho un note 8 dual sim con la funzione dual app, per cui ho due whatsapp sullo stesso telefono. Il punto è che vorrei bloccare il secondo whatsapp (ho gia disabilitato le notifiche a quest'ultimo e nascosto l'applicazione, ma per prudenza vorrei bloccarlo con l'impronta), il problema è che non riesco a trovare applicazioni che proteggono altre applicazioni che vedano il secondo whatsapp. tutte vedono il whatsapp principale e possono bloccarlo, ma nessuna vede il secondo whatsapp. L'unica applicazione che, bloccando semplicemente whatsapp, le blocca entrambe è Norton App Look, il problema è che mi tocca bloccare entrambi i whatsapp e la cosa mi infastidisce. Se qualcuno ha informazioni su qualche app che mi possa tornare utile ne sarei molto grato. Un'alternativa al problema potrebbe essere un'app che, cme fa Norton App Look, blocca entrambi i whatsapp, ma che al tentativo di apertura simuli un crash, almeno se qualche curioso vuole guardare sul whatsapp ufficiale non capisce che è bloccato ed evito di dover dare spiegazioni. Un grazie anticipato a chi saprà e vorrà aiutarmi

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SHEREKAN Visualizza il messaggio
    Buongiorno, io ho un note 8 dual sim con la funzione dual app, per cui ho due whatsapp sullo stesso telefono. Il punto è che vorrei bloccare il secondo whatsapp (ho gia disabilitato le notifiche a quest'ultimo e nascosto l'applicazione, ma per prudenza vorrei bloccarlo con l'impronta), il problema è che non riesco a trovare applicazioni che proteggono altre applicazioni che vedano il secondo whatsapp. tutte vedono il whatsapp principale e possono bloccarlo, ma nessuna vede il secondo whatsapp. L'unica applicazione che, bloccando semplicemente whatsapp, le blocca entrambe è Norton App Look, il problema è che mi tocca bloccare entrambi i whatsapp e la cosa mi infastidisce. Se qualcuno ha informazioni su qualche app che mi possa tornare utile ne sarei molto grato. Un'alternativa al problema potrebbe essere un'app che, cme fa Norton App Look, blocca entrambi i whatsapp, ma che al tentativo di apertura simuli un crash, almeno se qualche curioso vuole guardare sul whatsapp ufficiale non capisce che è bloccato ed evito di dover dare spiegazioni. Un grazie anticipato a chi saprà e vorrà aiutarmi
    Prendi in considerazione di utilizzare WA Business invece del clone

    PS. e' solo un'idea, io non la uso e non ti so dire se ci possono essere problemi a trasferire le chat
    Ultima modifica di pumaro; 08-03-19 alle 15:22

  12. #10
    Androidiano L'avatar di SHEREKAN


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung note 8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Prendi in considerazione di utilizzare WA Business invece del clone

    PS. e' solo un'idea, io non la uso e non ti so dire se ci possono essere problemi a trasferire le chat
    Diciamo che se non riuscissi a trovare qualcosa tra le soluzioni che cerco, potrebbe essere il piano B, sarebbe da provare, in ogni caso grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy