CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Play Store si apre da solo sulla pagina degli aggiornamenti app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Play Store si apre da solo sulla pagina degli aggiornamenti app

    Salve a tutti, sto avendo un problema con lo smartphone (S6 edge con Android 7).
    Da alcuni giorni, mentre sto online, mi si apre da solo play store sulla pagina degli aggiornamenti app.
    Ho già scansionato con diversi antivirus/malware e non hanno rilevato nulla!
    Google Play store e Google Play Services sono aggiornati.

    Non so da cosa possa dipendere.

    Ho visto che c'è un'app chiamata "Aggiorna applicazioni" (v. 1.0.00-59) che non è stata scaricata da Google Play e non fa parte delle app di sistema. Ricordo che non c'era prima, ma non ricordo quando ho fatto l'ultimo controllo dell'elenco delle app.
    Dovrebbe essere presente all'interno di "Android 7"?
    Ho controllato un altro smartphone Galaxy S7 (che però ha Android 8) e questa app non è presente!
    Il problema è che l'app non posso disattivarla o disinstallarla...
    Devo entrare in modalità provvisoria, se voglio eliminarla?

    ps: Potete controllare (per chi ha android), se avete questa app nello smartphone?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova ad entrare nelle Impostazioni del Play Store e a disattivare gli Aggiornamenti automatici sotto qualsiasi rete. In questo modo sarai solo avvisato da una notifica nella barra di stato che ci sono degli aggiornamenti e scegliere tu quali effettuare e quali no.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad entrare nelle Impostazioni del Play Store e a disattivare gli Aggiornamenti automatici sotto qualsiasi rete. In questo modo sarai solo avvisato da una notifica nella barra di stato che ci sono degli aggiornamenti e scegliere tu quali effettuare e quali no.
    Ho sempre tenuto disabilitati gli aggiornamenti automatici, avendo solo la notifica attiva.
    Ma da una settimana (senza aver installato nuove app), mi si apre comunque da solo Play Store sulla pagina degli aggiornamenti.
    Questo avviene in modo apparentemente casuale (anche se sto usando altre app), mentre ho la connessione attiva.
    Prima non lo faceva.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto avendo un problema con lo smartphone (S6 edge con Android 7).
    Da alcuni giorni, mentre sto online, mi si apre da solo play store sulla pagina degli aggiornamenti app.
    Ho già scansionato con diversi antivirus/malware e non hanno rilevato nulla!
    Google Play store e Google Play Services sono aggiornati.

    Non so da cosa possa dipendere.

    Ho visto che c'è un'app chiamata "Aggiorna applicazioni" (v. 1.0.00-59) che non è stata scaricata da Google Play e non fa parte delle app di sistema. Ricordo che non c'era prima, ma non ricordo quando ho fatto l'ultimo controllo dell'elenco delle app.
    Dovrebbe essere presente all'interno di "Android 7"?
    Ho controllato un altro smartphone Galaxy S7 (che però ha Android 8) e questa app non è presente!
    Il problema è che l'app non posso disattivarla o disinstallarla...
    Devo entrare in modalità provvisoria, se voglio eliminarla?

    ps: Potete controllare (per chi ha android), se avete questa app nello smartphone?
    Fai un bel backup e poi un ripristino ai dati di fabbrica e vedi se si ripresenta il problema.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai un bel backup e poi un ripristino ai dati di fabbrica e vedi se si ripresenta il problema.
    E' un'operazione troppo drastica.
    Dovrei salvare tutto! rubrica, sms, chiamate, whatsapp e tutte le altre app installate.... tutte le impostazioni prenseti nel cellulare.
    Esiste un modo per salvare l'intero stato dello smartphone? Ne dubito...
    Dove lo dovrei fare il backup, sul pc? Con che software?

    ps: Perchè bloccare le pubblicità delle app è un argomento non gradito e mi hai chiuso il thread?
    E' come dire che usare AD BLOCK è illegale! Non capisco perchè non gradito, se me lo spieghi...
    "Complimenti", per non aver risposto ad una domanda ed aver chiuso un thread in modo "coatto".
    Ho provato oggi a riavviare lo smartphone in modalità sicura. Ma appena ho attivato la connessione dati, mi si è aperta in automatico la schermata di Google Play relativa all'aggiornamento delle app.
    Se lo fa anche in modalità sicura, cosa significa? Che non dipende dalle app installate?

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    E' un'operazione troppo drastica.
    Dovrei salvare tutto! rubrica, sms, chiamate, whatsapp e tutte le altre app installate.... tutte le impostazioni prenseti nel cellulare.
    Esiste un modo per salvare l'intero stato dello smartphone? Ne dubito...
    Dove lo dovrei fare il backup, sul pc? Con che software?

    ps: Perchè bloccare le pubblicità delle app è un argomento non gradito e mi hai chiuso il thread?
    E' come dire che usare AD BLOCK è illegale! Non capisco perchè non gradito, se me lo spieghi...
    "Complimenti", per non aver risposto ad una domanda ed aver chiuso un thread in modo "coatto".
    Ho provato oggi a riavviare lo smartphone in modalità sicura. Ma appena ho attivato la connessione dati, mi si è aperta in automatico la schermata di Google Play relativa all'aggiornamento delle app.
    Se lo fa anche in modalità sicura, cosa significa? Che non dipende dalle app installate?
    Ciao
    Non fare post consecutivi.

    Leggi il regolamento, troverai alcune risposte

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    complicazio (02-03-19),Gege98 (02-03-19)

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Perchè bloccare le pubblicità delle app è un argomento non gradito e mi hai chiuso il thread?
    E' come dire che usare AD BLOCK è illegale! Non capisco perchè non gradito, se me lo spieghi.
    Diciamo che questo è un argomento in Twilight Zone. La pubblicità nelle app (i cosiddetti annunci in app) si differenziano dalla pubblicità nei browser (o pop-up) perchè mentre i primi, da un certo punto di vista supportano anche lo sviluppo dell'app "pagando" in un certo qual modo al posto dell'utente utilizzatore dell'app stessa, nei browser, questo non avviene e quasi sempre quelle forme di pubblicità sono invasive e qualche volta nascondono anche dei malware.
    Naturalmente per ovviare alle pubblicità delle app, basterebbe cercare nel Play Store (quando è possibile) la versione PRO o a pagamento dell'app, comprarla e il problema non si presenta, cosa diversa nei browser che anche se vengono aggiornati con nuovi sistemi di sicurezza, AD Block integrati ecc ecc un modo per far entrare pubblicità, pop-up i "malintenzionati" lo trovano sempre.

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Se lo fa anche in modalità sicura, cosa significa?
    Per quanto riguarda la domanda in questione, trattandosi di una particolare modalità di avvio, dove solitamente vengono caricarti i driver e le funzioni più importanti del dispositivo, tralasciando il resto, tipo le app o le varie impostazioni personalizzate dell'utente, se il problema persiste, prova a disinstallare le ultime app che hai installato prima che si presentasse il problema; incaso negativo allora converrebbe fare come già ti è stato detto prima, un backup e un reset.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    complicazio (02-03-19),Gege98 (02-03-19)

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    E' un'operazione troppo drastica.
    Dovrei salvare tutto! rubrica, sms, chiamate, whatsapp e tutte le altre app installate.... tutte le impostazioni prenseti nel cellulare.
    Esiste un modo per salvare l'intero stato dello smartphone? Ne dubito...
    Dove lo dovrei fare il backup, sul pc? Con che software?

    ps: Perchè bloccare le pubblicità delle app è un argomento non gradito e mi hai chiuso il thread?
    E' come dire che usare AD BLOCK è illegale! Non capisco perchè non gradito, se me lo spieghi...
    "Complimenti", per non aver risposto ad una domanda ed aver chiuso un thread in modo "coatto".
    Ho provato oggi a riavviare lo smartphone in modalità sicura. Ma appena ho attivato la connessione dati, mi si è aperta in automatico la schermata di Google Play relativa all'aggiornamento delle app.
    Se lo fa anche in modalità sicura, cosa significa? Che non dipende dalle app installate?


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Diciamo che questo è un argomento in Twilight Zone. La pubblicità nelle app (i cosiddetti annunci in app) si differenziano dalla pubblicità nei browser (o pop-up) perchè mentre i primi, da un certo punto di vista supportano anche lo sviluppo dell'app "pagando" in un certo qual modo al posto dell'utente utilizzatore dell'app stessa, nei browser, questo non avviene e quasi sempre quelle forme di pubblicità sono invasive e qualche volta nascondono anche dei malware.
    Naturalmente per ovviare alle pubblicità delle app, basterebbe cercare nel Play Store (quando è possibile) la versione PRO o a pagamento dell'app, comprarla e il problema non si presenta, cosa diversa nei browser che anche se vengono aggiornati con nuovi sistemi di sicurezza, AD Block integrati ecc ecc un modo per far entrare pubblicità, pop-up i "malintenzionati" lo trovano sempre.
    Corretto quanto detto sopra..... aggiungo un paio di considerazioni.

    In linea di massima si è deciso di non discutere di applicazioni che vanno a danneggiare il lavoro degli sviluppatori che inseriscono nelle loro creazioni gli ads allo scopo di autofinanziamento, facilmente eliminabili solitamente acquistando le versione premium dell'applicazione.
    Questo permette allo sviluppatore di aggiornare e migliorare la sua applicazione e eventualmente di svilupparne altre.

    Per semplificare abbiamo in linea di massima deciso di non discutere di applicazioni che sono reperibili al di fuori di store affidabili (può esserci qualche rara eccezione).

    I browser con integrato adblocker sono facilmente reperibili nel Play Store appunto perché vanno a limitare i banner pubblicitari delle pagine web che molte volte fanno inavvertitamente attivare servizi extra a pagamento non voluti.

    Questo non toglie che puoi facilmente reperire le informazioni che ti servono in altri forum tipo Xda.

    Per concludere aggiungo, come detto già da Anna sopra, che leggendo il regolamento del forum avresti trovato già una risposta alla tua domanda e nel contempo avresti letto che per avere chiarimenti e/o fare contestazioni sull'operato dello staff del forum devi rivolgerti in forma privata.
    @JuJu75

    Visto che conosci bene le dinamiche/regole del forum la prossima volta magari evita di pubblicare link che rimandano a certo materiale.
    Ultima modifica di complicazio; 02-03-19 alle 19:20

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (02-03-19)

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @JuJu75 Visto che conosci bene le dinamiche/regole del forum la prossima volta magari evita di pubblicare link che rimandano a certo materiale.
    Chiedo scusa per l'inconveniente;se l'ho pubblicatoa era solo perchè una guida su XDA. Se fosse stata pubblicata sul blog X, non mi sarei permesso.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    complicazio (02-03-19)

  15. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    ..c'è un'app chiamata "Aggiorna applicazioni" (v. 1.0.00-59)
    In genere, un malware non porta la dicitura di aggiornamento della firma, ma possiamo capire se sia effettivamente un app di sistema, attraverso lo strumento; opzioni sviluppatore (per abilitarlo, portarsi in impostazioni/info telefono e tappare per almeno 7 volte sulla voce build).

    Una volta che la voce è apparsa, un tap/servizi in esecuzione/tap sul servizio che si desidera e poi portarsi sulla voce processo.

    Sotto quella voce, dovrebbe apparire per intero, il nome dell' applicativo, che inizia sempre con un; com.

    Almeno abbiamo una base di partenza.

    PS: altra cosa, una volta accertati, che sia un servizio legittimo, si potrebbe entrare in "app e notifiche/app predefinite/link supportati" (o qualcosa del genere), cercare l' app o il servizio che si desidera e bloccarne l' accesso. (attraverso i settings stessi)

    La cosa è valida per Oreo, ma dovrebbe essere la stessa per il Nougat.

    PS²: altra cosa ancora: impostazioni/app e notifiche/tap su applicazione o servizio/informazioni app/cercare e se presente, la voce "avanzate" e vietare tutto.

    Almeno così, come si suol dire, dovresti prendere il toro per le @@.
    Ultima modifica di fracarro; 02-03-19 alle 20:33

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy