CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

internet on/off in AUTOMATICO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    internet on/off in AUTOMATICO

    Facendo un paio di conti sull'utilizzo del mio Desire, ho capito che forse è inutile tener acceso internet (wifi o 3g che sia!!!), quindi cerco un applicazione che lo faccia in automatico, tutto per un risparmio di batteria e per comodità. Per esempio: il cellulare di un amico (senza specificarne il modello) fa questo! imposta le connessioni, ogni tempo definito da lui parte internet, si aggiornano widget, contatti fb e twitter, e-mail, eccetera eccetera, poi internet si spegne, tutto questo in background..... lui non usa una app, ovvero è cosi "di serie" il suo telefono, io cerco una app praticamente uguale!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dech89 Visualizza il messaggio
    Facendo un paio di conti sull'utilizzo del mio Desire, ho capito che forse è inutile tener acceso internet (wifi o 3g che sia!!!), quindi cerco un applicazione che lo faccia in automatico, tutto per un risparmio di batteria e per comodità. Per esempio: il cellulare di un amico (senza specificarne il modello) fa questo! imposta le connessioni, ogni tempo definito da lui parte internet, si aggiornano widget, contatti fb e twitter, e-mail, eccetera eccetera, poi internet si spegne, tutto questo in background..... lui non usa una app, ovvero è cosi "di serie" il suo telefono, io cerco una app praticamente uguale!!
    dimenticavo: mi hanno consigliato green power, e juice defender....li ho provati! ma green power, dopo che si è spento il monitor del terminale, smette di funzionare; invece juice defender non puo essere cosi personalizzabile e quindi inutile.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Modus operandi

    Prova...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Modus operandi

    Prova...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    mmmm si la sto provando, e devo dire che l'idea è geniale! solo c'è un problema: con questa app gli devo dare un orario alle funzioni (esempio dalle 12.00 alle 13.00 collegati in wifi!), mentre io sto cercando una cosa di tipo "standard" o meglio: ogni 30minuti>accendi wifi/data>sincronizza>spegni wifi/data.

    Spero di essermi spiegato bene!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Android quando sei in wireless si disconnette dal traffico dati e preferisce la connessione wireless.
    Se vuoi risparmiare batteria, quando non usa internet usa la rete 2g, Android è strutturato per essere sempre connessi, e quindi un uso simile non permetterebbe l'invio degli mms e altre anomalie
    Per i Nokia è diverso

    Crime

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Android quando sei in wireless si disconnette dal traffico dati e preferisce la connessione wireless.
    Se vuoi risparmiare batteria, quando non usa internet usa la rete 2g, Android è strutturato per essere sempre connessi, e quindi un uso simile non permetterebbe l'invio degli mms e altre anomalie
    Per i Nokia è diverso

    Crime
    al di là del fatto che la richiesta è un altra , lo devo fare per motivi di lavoro: non posso permettermi di tener sempre tutto acceso, perche la batteria mi durerebbe mezza giornata, tra telefonate e messaggi vari! ma non posso neanche permettermi di tenere internet spento e leggere le mail solo alla sera! ecco l'unica soluzione.... (oppure comprare un altro telefono???)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Beh hai sbagliato terminale, il fatto è che Android anche se sempre connesso e cin un uso molto intenso una giornata ce la fai bene.
    Se comperavi un Nokia funziona esattamente come vuoi tu, Android no.

    Crime

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Beh hai sbagliato terminale, il fatto è che Android anche se sempre connesso e cin un uso molto intenso una giornata ce la fai bene.
    Se comperavi un Nokia funziona esattamente come vuoi tu, Android no.

    Crime
    non sono qui per fare un dibattito su cosa è giusto o sbagliato: con android faccio ben oltre quello che si fa con nokia, e con android una giornata intera non la riesci a fare (con il mio utilizzo) quindi non dirmi che "android è progettato per..." perche allora quello che non sa cosa ha tra le mani, sei tu!

    Bye!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Che posso dirti tu il telefoni lo hai pagato lo puoi buttare pure sotto un treno, ma ciò che chiedi non si può. Invece su un Nokia si può.


    Crime

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Che posso dirti tu il telefoni lo hai pagato lo puoi buttare pure sotto un treno, ma ciò che chiedi non si può. Invece su un Nokia si può.


    Crime
    si vede quanto sei inesperto. Ciao!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy