CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cartelle immagini e video eliminate dalla galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cartelle immagini e video eliminate dalla galleria

    Buongiorno a tutti.
    Sono recentemente passato da iphone a samsung e dopo la procedura di backup e trasferimenti vari di settaggi e contenuti da un telefono all'altro,ho finalmente "copiato" il precedente iphone sul nuovo Samsung.
    Nella galleria immagini ho notato la struttura delle cartelle era differente da quella del precedente telefono,cioè su iphon c'era una sola cartella principale che conteneva tutto,mentre qui erano presenti varie cartelle cartelle suddivisise in "whatsapp images","schermate","instragram",ecc...quindi ho copiato il contenuto delle varie caetelle in quella principale "Camera".
    Il problema è che così facendo ho elminato le cartelle di whatsapp ed ora non mi vengono piu salvate le immagini nel telefono,cioè ricevo una immagine in una chat e posso visualizzarla solo li,senza possibilita di salvarla nella galleria del mio samsung.
    Qualcuno può chiarirmi come si salvano le immagini whatsapp su android o quantomento come ricreare quelle cartelle dove si salvano in automatico i media ricevuti?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndPal Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono recentemente passato da iphone a samsung e dopo la procedura di backup e trasferimenti vari di settaggi e contenuti da un telefono all'altro,ho finalmente "copiato" il precedente iphone sul nuovo Samsung.
    Nella galleria immagini ho notato la struttura delle cartelle era differente da quella del precedente telefono,cioè su iphon c'era una sola cartella principale che conteneva tutto,mentre qui erano presenti varie cartelle cartelle suddivisise in "whatsapp images","schermate","instragram",ecc...quindi ho copiato il contenuto delle varie caetelle in quella principale "Camera".
    Il problema è che così facendo ho elminato le cartelle di whatsapp ed ora non mi vengono piu salvate le immagini nel telefono,cioè ricevo una immagine in una chat e posso visualizzarla solo li,senza possibilita di salvarla nella galleria del mio samsung.
    Qualcuno può chiarirmi come si salvano le immagini whatsapp su android o quantomento come ricreare quelle cartelle dove si salvano in automatico i media ricevuti?
    Grazie
    Fai un backup delle chat su Google Drive poi disinstalli e reinstalli WhatsApp in modo che al primo avvio crea in automatico le cartelle.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai un backup delle chat su Google Drive poi disinstalli e reinstalli WhatsApp in modo che al primo avvio crea in automatico le cartelle.
    Grazie per la risposta,è la prima cosa che ho provato a fare,ma purtroppo le cartelle non sono state ricreate

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Ma usando il file manager la cartella di WhatsApp c'è nella memoria interna?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ma usando il file manager la cartella di WhatsApp c'è nella memoria interna?
    Perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per file manager?..le cartelle che si aprono collegando il telegono al pc? Lì c'è la cartella whatsapp con le sue sottocartelle (immagini,video,gif,ecc..)

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il file manager è l'applicazione che serve per aprire/modificare le cartelle e i file presenti sul terminale.

    Di solito comunque tutte le gallerie hanno l'opzione per creare nuovi album, prova a ricreare quelle eliminate e assicurati che in whatsapp sia attiva l'opzione relativa alla visibilità dei media.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il file manager è l'applicazione che serve per aprire/modificare le cartelle e i file presenti sul terminale.

    Di solito comunque tutte le gallerie hanno l'opzione per creare nuovi album, prova a ricreare quelle eliminate e assicurati che in whatsapp sia attiva l'opzione relativa alla visibilità dei media.
    La visibilità media in whatsapp è attiva,ma se anche creo una nuova cartella in galleria,le immagini che mi arrivano non vengono scaricate lì,rimane vuota (ho provato anche a crearne una nuova e dargli il nome identico a qualla che c'era originalmente di whatsapp,cioè WhatsApp Images,ma nulla)

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non confondere la visibilità in galleria con lo scaricamento dei file media nella memoria interna; se le immagini nelle chat di vedono significa che vengono salvate regolarmente nel terminale.

    Prova a cancellare i dati dell'applicazione galleria.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non confondere la visibilità in galleria con lo scaricamento dei file media nella memoria interna; se le immagini nelle chat di vedono significa che vengono salvate regolarmente nel terminale.

    Prova a cancellare i dati dell'applicazione galleria.
    In che senso cancellare i dati dell'applicazione galleria?

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Vai in impostazioni/gestione app, cerca l'applicazione Galleria e vedi se ti dà la possibilità di cancellare i dati.

    Il percorso indicato può variare a seconda del terminale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy