CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

È possibile leggere dvd con un dvd usb esterno con android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    È possibile leggere dvd con un dvd usb esterno con android?

    Salve a tutti
    Io ho un tablet con presa usb type-c, ho un cavo che collega la mia porta usb type-c a una porta usb femmina.
    Con quel cavo riesco a collegare di tutto, hard disk esterni, macchina fotografica e altro compreso un masterizzatore dvd.
    Io ho android 7 , esiste un app che legge i dvd?
    Con hard disk e macchine fotografiche non ho nessun problema, appaiono in file manager dopo la connessione, ma con il lettore dvd non succede niente.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    probabilmente si.
    Nella guida che segue spiega come https://www.quora.com/Is-it-possible...-Android-phone
    Inoltre sul Play Store c'è un'app per la gestione di alcune funzioni - https://play.google.com/store/apps/d...layer&hl=en_US

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le ho già provate tutte!!
    Non funzionano. Il mio masterizzatore dvd esterno usb non piace ad android!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi ho boxato un lettore dvd smontato da un portatile perché vorrei arrivare a collegarlo al mio smart tv android. Ho fatto delle prove col telefono usando un adattatore OTG e ti confermo che di serie android non lo riconosce, ma ho trovato un software sullo store MLUSB Mounter che mi sa che funziona. Ti dico "mi sa" perché la gestione della periferica cd/dvd esterna é una funzione a pagamento, ma proprio all'atto dell'attivazione della funzione sul software (che non ho ancora fatto - sono alla ricerca di altro software free) il lettore dvd che era collegato e fino a quel momento non si era mosso, é partito come quando sul pc si mette a leggere il disco. Male che vada sono 2 euro e 88 centesimi buttati. Se scopro qualcosa di nuovo non mancheró di postare aggiornamenti (sempre che interessi ancora a qualcuno). PS sicuramente servirá un software per vedere i DVD video, ma quella é un'altra storia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy