CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Salvataggi app da recuperare, è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    HELP: Salvataggi app da recuperare, è possibile?

    Buongiorno ragazzi, chiedo una cosa al volo sperando che qualcuno di voi possa darmi una risposta. Non so nemmeno se sono sulla sezione adatta, perdonatemi, mi sono appena iscritto...

    Spiego velocemente: ho comprato un nuovo telefono congedando con onore quello vecchio perché aveva fatto ormai il suo tempo (sono passato da un Samsung s6 all' s10).
    Ho fatto il backup delle chat whatsapp, trasferito le foto e i video direttamente tramite USB, ho di nuovo il mio telegram con tutte le conversazioni private e di lavoro...tutto apposto insomma.


    A parte una cosa che non riesco a risolvere: gestisco una piccola pagina instagram per la valorizzazione del territorio dove reposto quotidianamente foto scattate da fotoamatori e professionisti. Uso ovviamente un'app per questo. Ora, col vecchio telefono aprivo l'app e trovavo salvate le foto di cui avevo copiato il link, oltre a quelle già repostate (ottimo perché così non correvo il rischio di postarle un'altra volta). Ora ho installato la stessa app sul nuovo telefono e ovviamente è "vergine"

    Ditemi che esiste un modo non troppo complesso per ricaricare i dati che avevo salvati sul vecchio telefono, sono quasi 300 foto, troppe per ritrovarle e reinserirle manualmente...HELP ME

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se non hai un backup dei dati dell'applicazione (solitamente ci vuole il root) non ci puoi fare niente.

    Di quale app parliamo?

    Titolo editato.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano16 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, chiedo una cosa al volo sperando che qualcuno di voi possa darmi una risposta. Non so nemmeno se sono sulla sezione adatta, perdonatemi, mi sono appena iscritto...

    Spiego velocemente: ho comprato un nuovo telefono congedando con onore quello vecchio perché aveva fatto ormai il suo tempo (sono passato da un Samsung s6 all' s10).
    Ho fatto il backup delle chat whatsapp, trasferito le foto e i video direttamente tramite USB, ho di nuovo il mio telegram con tutte le conversazioni private e di lavoro...tutto apposto insomma.


    A parte una cosa che non riesco a risolvere: gestisco una piccola pagina instagram per la valorizzazione del territorio dove reposto quotidianamente foto scattate da fotoamatori e professionisti. Uso ovviamente un'app per questo. Ora, col vecchio telefono aprivo l'app e trovavo salvate le foto di cui avevo copiato il link, oltre a quelle già repostate (ottimo perché così non correvo il rischio di postarle un'altra volta). Ora ho installato la stessa app sul nuovo telefono e ovviamente è "vergine"

    Ditemi che esiste un modo non troppo complesso per ricaricare i dati che avevo salvati sul vecchio telefono, sono quasi 300 foto, troppe per ritrovarle e reinserirle manualmente...HELP ME
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non hai un backup dei dati dell'applicazione (solitamente ci vuole il root) non ci puoi fare niente.

    Di quale app parliamo?

    Titolo editato.
    Approvata la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'applicazione si chiama repost for instagram.
    So anche dove ha memorizzato i dati e la cache...c'è un modo per copiarli sull'altro telefono, anche manualmente?
    Allego uno screen dove c'è il percorso preciso dei file salvati.
    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 26-05-19 alle 08:17

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano16 Visualizza il messaggio
    L'applicazione si chiama repost for instagram.
    So anche dove ha memorizzato i dati e la cache...c'è un modo per copiarli sull'altro telefono, anche manualmente?
    Allego uno screen dove c'è il percorso preciso dei file salvati.
    Spoiler:
    Visto che hai il root puoi usare applicazioni tipo Titanium Backup o Migrate per fare il backup di app+dati sul vecchio telefono per fare poi il ripristino sul nuovo.

    EDIT Immagine troppo grande inserita sotto spoiler.
    Ultima modifica di complicazio; 26-05-19 alle 09:01

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Visto che hai il root puoi usare applicazioni tipo Titanium Backup o Migrate per fare il backup di app+dati sul vecchio telefono per fare poi il ripristino sul nuovo.

    EDIT Immagine troppo grande inserita sotto spoiler.
    Non ho i permessi di root...ho installato Titanium Backup ma non funziona. A quanto ho capito dovrei rootare tutti e due i telefoni, installare l'app, fare il backup e poi il ripristino.

    Ho visto online qualche guida su come rootare il telefono e mi sembrano tutte procedure abbastanza "invasive". C'è un modo più veloce e meno complesso? (considerando che farei tutto il processo per ripristinare i dati di una sola app)


    Grazie per la disponibilità, e scusa le domande sceme, ma non sono un utente esperto. Me la cavo, ma senza qualche buon consiglio non saprei proprio come muovermi

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano16 Visualizza il messaggio
    Non ho i permessi di root...ho installato Titanium Backup ma non funziona. A quanto ho capito dovrei rootare tutti e due i telefoni, installare l'app, fare il backup e poi il ripristino.

    Ho visto online qualche guida su come rootare il telefono e mi sembrano tutte procedure abbastanza "invasive". C'è un modo più veloce e meno complesso? (considerando che farei tutto il processo per ripristinare i dati di una sola app)


    Grazie per la disponibilità, e scusa le domande sceme, ma non sono un utente esperto. Me la cavo, ma senza qualche buon consiglio non saprei proprio come muovermi
    Ho visto lo screen di L2SD quindi ho pensato al root.

    Prova questo https://turbolab.it/backup-18/androi...ackup-adb-1559

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho visto lo screen di L2SD quindi ho pensato al root.

    Prova questo https://turbolab.it/backup-18/androi...ackup-adb-1559
    Grazie mille per la dritta! Funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy