CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[Android 2.2+] Voice Control

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Android 2.2+] Voice Control

    Ciao a tutti!

    Volevo annunciare a tutti che sul market android ho appena rilasciato una mia applicazione su cui sto lavorando da un paio di mesi. Si chiama Voice Control, ed il suo funzionamento è simile alle azioni vocali di google, con l'unica differenza che è in italiano ed espressamente pensata per essere usata senza dover guardare lo schermo, quindi l'integrazione avviene unicamente tramite la voce. Il meglio di se lo da quando viene usata in moto con un auricolare bluetooth da casco o in maccchina sempre tramite auricolare bluetooth o le cuffie con microfono, ma se la cava abbastanza bene usando il vivavoce del cellulare.

    I comandi vocali si possono attivare tramite il pulsante dell'auricolare bluetooth handsfree (quelli che consentono di far partire le chiamate direttamente dal bluetooth), tramite la pressione prolungata del pulsante di ricerca, o tramite la schermata principale dell'applicazione.

    Attualmente consente di effettuare chiamate a contatti, a numeri telefonici, inviare messaggi, controllare le chiamate perse o i messaggi non letti e far partire brani musicali. Per ora è compatibile con i cellulari che montano android 2.2 o superiore. E' ancora in fase di Beta, quindi sto aggiungendo nuove funzionalità di volta in volta (le prossime saranno riguardanti l'integrazione con il navigatore).

    Fatemi sapere cosa ne pensate!

    Home page: Android Voice Control | Control the phone with your voice!

    Versione Lite:
    Link al market:http://goo.gl/YWm6Z
    QRCode:



    Versione Full:
    Link al market:http://goo.gl/6xV71
    QRCode:



    Ciao!
    Luca
    Ultima modifica di lukakama; 19-09-11 alle 16:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukakama Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Volevo annunciare a tutti che sul market android ho appena rilasciato una mia applicazione su cui sto lavorando da un paio di mesi. Si chiama Voice Control, ed il suo funzionamento è simile alle azioni vocali di google, con l'unica differenza che è in italiano ed espressamente pensata per essere usata senza dover guardare lo schermo, quindi l'integrazione avviene unicamente tramite la voce. Il meglio di se lo da quando viene usata in moto con un auricolare bluetooth da casco o in maccchina sempre tramite auricolare bluetooth o le cuffie con microfono, ma se la cava abbastanza bene usando il vivavoce del cellulare.

    I comandi vocali si possono attivare tramite il pulsante dell'auricolare bluetooth handsfree (quelli che consentono di far partire le chiamate direttamente dal bluetooth), tramite la pressione prolungata del pulsante di ricerca, o tramite la schermata principale dell'applicazione.

    Attualmente consente di effettuare chiamate a contatti, a numeri telefonici, inviare messaggi, controllare le chiamate perse o i messaggi non letti e far partire brani musicali. Per ora è compatibile con i cellulari che montano android 2.2 o superiore. E' ancora in fase di Beta, quindi sto aggiungendo nuove funzionalità di volta in volta (le prossime saranno riguardanti l'integrazione con il navigatore).

    Fatemi sapere cosa ne pensate!

    Link al market:http://goo.gl/YWm6Z

    QRCode:


    Ciao!
    Luca
    Funziona anche offline?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    La provo e ti faccio sapere!

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora, sul Tab 7" Froyo non va :-(
    Né da solo né in accoppiata col vivavoce bt da auto.
    Non essendo un tecnico, dimmi tu quali dettagli ti servono...

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Ciuffettino; 14-07-11 alle 19:59
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ahasvero Visualizza il messaggio
    Funziona anche offline?
    L'applicazione di per se non necessita del collegamento ad internet, ma utilizza il riconoscimento vocale di Android (che poi è Voice Search di Google), che lo richiede .

    In futuro volevo provare ad includere nel programma un riconoscitore vocale offline almeno per le azioni che non prevedono un testo dinamico (quindi la dettatura di messaggi o di indirizzi per la navigazione continuerebbero ad utilizzare il riconoscimento online, ma le chiamate e tutte le altre azioni sarebbero offline), ma è un lavoro che mi richiederà almeno un mese di tempo, quindi per ora lo rimando a quando ho finito di implementare i comandi di base ed ho risolto i vari bug di compatibilità .

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Allora, sul Tab 7" Froyo non va :-(
    Né da solo né in accoppiata col vivavoce bt da auto.
    Non essendo un tecnico, dimmi tu quali dettagli ti servono...

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Ma ti da degli errori o semplicemente non si avvia?
    Prova a vedere se con la versione 0.1.0_beta11 funziona, che ho risolto un po di problemi.
    Se ti da degli errori, prova ad inviarmeli tramite la notifica che ti appare nell'area delle notifiche, così vedo di capire dove stanno.
    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Provato. Adesso i comandi li riconosce, non sempre ma almeno da segni di vita
    Però non riesco a fargli capire chi chiamare.... Mi propone sempre qualcun'altro :-D
    Io faccio il tifo per te perché purtroppo sono abituato con l'iPhone che non ne sbaglia nemmeno una... BUON LAVORO!

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Provato. Adesso i comandi li riconosce, non sempre ma almeno da segni di vita
    Però non riesco a fargli capire chi chiamare.... Mi propone sempre qualcun'altro :-D
    Io faccio il tifo per te perché purtroppo sono abituato con l'iPhone che non ne sbaglia nemmeno una... BUON LAVORO!

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Purtroppo per la precisione del riconoscimento posso farci poco e dipende da Google. Da parte mia l'unica cosa che posso fare (e che viene fatta dall'app), è quella di cercare delle corrispondenze "simili" alle parole dettate, nel caso il riconoscimento non sia avvenuto correttamente.
    Comunque è strano che non ti azzecca quasi mai il nome dei contatti. Sul mio (Nexus S con Android 2.3.4) ha una percentuale di errore del 10% (ne sbaglia 1 su 10). Magari prova a parlare più vicino al microfono, e a dire i nomi per intero così come appaiono nella rubrica del cellulare: per ora l'app non fa una ricerca parziale del nome, ma solo una ricerca completa, quindi se c'è un contatto con nome Paolo e cognome Bianchi, e nella rubrica appare come "Paolo Bianchi", bisogna dire "chiama paolo bianchi" (o se viene visualizzato come "Bianchi Paolo", bisogna dire "Chiama Bianchi Paolo", etc), che se si dice "chiama paolo" o "chiama bianchi" non lo trova, magari il problema è quello.
    Se invece il nome è straniero o abbreviato, l'ho notato anche io che il riconoscimento di Google non lo trova, e penso che sia perchè il riconoscimento interpreta il dettato in base ad un dizionario italiano, quindi le parole che non sono italiane non le interpreta bene (però facendo qualche prova, almeno quelle inglese funzionano discretamente, almeno per la riproduzione della musica ).
    Ultima modifica di lukakama; 16-07-11 alle 17:56

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Il nome lo dico per intero come sulla rubrica... In tutti i casi ci riproviamo con calma ;-)

    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lukakama;558422]L'applicazione di per se non necessita del collegamento ad internet, ma utilizza il riconoscimento vocale di Android (che poi è Voice Search di Google), che lo richiede .

    In futuro volevo provare ad includere nel programma un riconoscitore vocale offline almeno per le azioni che non prevedono un testo dinamico (quindi la dettatura di messaggi o di indirizzi per la navigazione continuerebbero ad utilizzare il riconoscimento online, ma le chiamate e tutte le altre azioni sarebbero offline), ma è un lavoro che mi richiederà almeno un mese di tempo, quindi per ora lo rimando a quando ho finito di implementare i comandi di base ed ho risolto i vari bug di compatibilità .

    Perfetto! E' quello che speravo mi rispondessi...ti tengo d'occhio

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy