CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Archivio condiviso interno!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archivio condiviso interno!!

    Salve a tutti,
    Ho cercato di formattare una micro sd card così: formatta come memoria interna.
    Ho notato che ci impiegava molto, dopo un po' si è chiuso tutto, senza che apparisse la scritta fine o qualcos'altro.
    Quando vado in impostazioni -≥ spazio di archiviazione,
    Non mi appare più la scritta memoria interna, ma ora c'è la scritta: archivio condiviso interno.
    La scheda micro sd card risulta indicata così: verifica.....
    Resta così all'infinito.

    Come faccio a togliere l'archivio condiviso interno e ritornare alla situazione iniziale?
    La scheda sd card l'ho riformattata nel metodo classico.
    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao amici, è necessario tenere presente in quale formato è possibile utilizzare la Micro SD sul dispositivo, in genere viene eseguita solo con il formato FAT, NTFS non è compatibile in molti casi. Per quanto riguarda i file è sempre bene avere un backup su Twitter o un'altra rete per recuperarli in seguito al LINK EDITATO per rimetterli sulla tua Micro SD
    Ultima modifica di Varioflex; 19-08-19 alle 08:42

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarlosR Visualizza il messaggio
    Ciao amici, è necessario tenere presente in quale formato è possibile utilizzare la Micro SD sul dispositivo, in genere viene eseguita solo con il formato FAT, NTFS non è compatibile in molti casi. Per quanto riguarda i file è sempre bene avere un backup su Twitter o un'altra rete per recuperarli in seguito al LINK EDITATO per rimetterli sulla tua Micro SD
    @CarlosR
    Noto con piacere che ogni tuo post è utile per spammare il solito sito.
    Edito I tuoi post cancellando il link.
    Prendi questo mio post come avvertimento. Al prossimo di Banno direttamente.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agwesh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho cercato di formattare una micro sd card così: formatta come memoria interna.
    Ho notato che ci impiegava molto, dopo un po' si è chiuso tutto, senza che apparisse la scritta fine o qualcos'altro.
    Quando vado in impostazioni -≥ spazio di archiviazione,
    Non mi appare più la scritta memoria interna, ma ora c'è la scritta: archivio condiviso interno.
    La scheda micro sd card risulta indicata così: verifica.....
    Resta così all'infinito.

    Come faccio a togliere l'archivio condiviso interno e ritornare alla situazione iniziale?
    La scheda sd card l'ho riformattata nel metodo classico.
    Ciao a tutti
    Di quale telefono stiamo parlando?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un tablet Alldocube power m3, con android 7.0.
    Ho scaricato una app che verifica la vera capienza della sd card e ho scoperto che la mia microsd card che doveva essere di 128 gb in realtà è scrivibile per soli 116, ci sono 12 giga danneggiati, forse per questo l'operazione non è andata a buon fine.
    Ho fatto degli altri test e ho scoperto che posso scrivere fino a circa 12 gb senza nessun problema. Dopo, qualsiasi file io copio, viene copiato ma non è leggibile. Ho provato con dei video, li copia ma dopo i 12 gb circa, non sono più guardabili, il player si blocca o da immagini nere.
    Conoscete un app che segna i settori danneggiati e fa in modo che non vengano scritti così da non danneggiare i file?
    Grazie a tutti e ciao!!

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agwesh Visualizza il messaggio
    Ho scaricato una app che verifica la vera capienza della sd card e ho scoperto che la mia microsd card che doveva essere di 128 gb in realtà è scrivibile per soli 116, ci sono 12 giga danneggiati, forse per questo l'operazione non è andata a buon fine.
    Se la scheda microSD è formattata in FAT32 potrebbe essere normale che non veda tutta la capienza (a differenza del file system NTFS). Anche una scheda da 16GB in FAT32 ne vede solo 14GB.
    Per sicurezza cerca il tool del produttore della scheda ed effettua una formattazione a basso livello, oppure puoi provare HDD Regenerator (da utilizzare con estrema attenzione).

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto il file system della micro sd card con l'app diskinfo e mi dice vfat.
    HDD Regenerator e' un programma per windows non un app. Al momento non ho un pc a disposizione, il mio è rotto, quindi non posso usarlo.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agwesh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho cercato di formattare una micro sd card così: formatta come memoria interna.
    Ho notato che ci impiegava molto, dopo un po' si è chiuso tutto, senza che apparisse la scritta fine o qualcos'altro.
    Quando vado in impostazioni -≥ spazio di archiviazione,
    Non mi appare più la scritta memoria interna, ma ora c'è la scritta: archivio condiviso interno.
    La scheda micro sd card risulta indicata così: verifica.....
    Resta così all'infinito.

    Come faccio a togliere l'archivio condiviso interno e ritornare alla situazione iniziale?
    La scheda sd card l'ho riformattata nel metodo classico.
    Ciao a tutti
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se la scheda microSD è formattata in FAT32 potrebbe essere normale che non veda tutta la capienza (a differenza del file system NTFS). Anche una scheda da 16GB in FAT32 ne vede solo 14GB.
    Per sicurezza cerca il tool del produttore della scheda ed effettua una formattazione a basso livello, oppure puoi provare HDD Regenerator (da utilizzare con estrema attenzione).
    Così come su un disco formalmente da 128 GB hai effettivamente circa 119 GB a disposizione, lo stesso vale per un disco da 16 GB in cui hai realmente disponibili circa 14 GB, ma questo non dipende dal tipo di file system utilizzato ma dal fatto che produttori di dischi e chiavette USB pubblicizzano i loro prodotti in modo formalmente corretto (cioè in base 10) ma nel farlo dimenticano che il mondo dell'informatica lavora in base 2.
    Il risultato è che lo spazio materialmente a disposizione dell'utente è inferiore a quanto promesso.

    Puoi fare tutte le conversazioni del caso tramite questa pagina web
    https://wintelguy.com/filesizeconv.pl
    Ultima modifica di complicazio; 21-08-19 alle 11:06

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Così come su un disco formalmente da 128 GB hai effettivamente circa 119 GB a disposizione, lo stesso vale per un disco da 16 GB in cui hai realmente disponibili circa 14 GB, ma questo non dipende dal tipo di file system utilizzato ma dal fatto che produttori di dischi e chiavette USB pubblicizzano i loro prodotti in modo formalmente corretto (cioè in base 10) ma nel farlo dimenticano che il mondo dell'informatica lavora in base 2.
    Il risultato è che lo spazio materialmente a disposizione dell'utente è inferiore a quanto promesso.

    Puoi fare tutte le conversazioni del caso tramite questa pagina web
    https://wintelguy.com/filesizeconv.pl
    Si credo che qui possiamo essere tutti d'accordo.
    In realtà 1 gb equivale a 1024 mb, 1 mb equivale a 1024 kb e 1 kb equivale a 1024 byte.
    I produttori giocano su questo. Quando ti dicono che un sd card è di 128 gb in realtà dovrebbe essere di 137.438.953.472 byte.
    Quando vedi quanti gb ci sono, ti ritrovi per esempio 116 gb che moltiplicati per 1024........ Etc etc.. ottieni 128.000.000.000 byte circa.
    Ma se supero la capacità di 12 gb e i file non solo leggibili, non dipende da questo!!

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agwesh Visualizza il messaggio
    Si credo che qui possiamo essere tutti d'accordo.
    In realtà 1 gb equivale a 1024 mb, 1 mb equivale a 1024 kb e 1 kb equivale a 1024 byte.
    I produttori giocano su questo. Quando ti dicono che un sd card è di 128 gb in realtà dovrebbe essere di 137.438.953.472 byte.
    Quando vedi quanti gb ci sono, ti ritrovi per esempio 116 gb che moltiplicati per 1024........ Etc etc.. ottieni 128.000.000.000 byte circa.
    Ma se supero la capacità di 12 gb e i file non solo leggibili, non dipende da questo!!
    Infatti non ho quotato solo te, il mio era un discorso più generale, poi rispondevo in particolare a questo:

    Ho scaricato una app che verifica la vera capienza della sd card e ho scoperto che la mia microsd card che doveva essere di 128 gb in realtà è scrivibile per soli 116, ci sono 12 giga danneggiati, forse per questo l'operazione non è andata a buon fine.
    Ultima modifica di complicazio; 21-08-19 alle 11:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy