CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Voice Match non attivabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Voice Match non attivabile

    Ciao a tutti,
    ho un problema sul mio tablet (con android 7.1.1)

    L'assistente funziona quando entro in Google, ma non riesco ad attivare Voice Match,
    quindi se dico 'Ok Google' da altre schermate, non la riconosce, e non fa niente.
    Se vado in impostazioni, la scelta appare in grigio piu chiaro (e lo slider non si puo spostare ).
    Ho cercato soluzioni nei vari forum, e ho trovato cose del tipo:
    cancella cache/dati dell'app Google etc, ma senza risultato.

    Anche a voi è capitato di avere questa situazione? Non riesco a capire xche Voice Match non è attivabile.

    L'unico modo che ho trovato per poterla attivare è di spostare l'app Google sotto /system (rendendola di sistema),
    ma in quel caso quando poi apro l'assistente Google mi va in crash...

    Fatemi sapere,
    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema sul mio tablet (con android 7.1.1)

    L'assistente funziona quando entro in Google, ma non riesco ad attivare Voice Match,
    quindi se dico 'Ok Google' da altre schermate, non la riconosce, e non fa niente.
    Se vado in impostazioni, la scelta appare in grigio piu chiaro (e lo slider non si puo spostare ).
    Ho cercato soluzioni nei vari forum, e ho trovato cose del tipo:
    cancella cache/dati dell'app Google etc, ma senza risultato.

    Anche a voi è capitato di avere questa situazione? Non riesco a capire xche Voice Match non è attivabile.

    L'unico modo che ho trovato per poterla attivare è di spostare l'app Google sotto /system (rendendola di sistema),
    ma in quel caso quando poi apro l'assistente Google mi va in crash...

    Fatemi sapere,
    grazie!
    L'app Google è aggiornata?

    Con quale procedura/app l'hai resa di sistema?

    Con cosa hai fatto il root?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sul tablet (Teclast) ho installato la TWRP ,
    e da TWRP ho installato Magisk 20.0.
    Con ES file explorer in modalita' 'Root explorer' riesco a scrivere su /system.
    Ho estratto l'apk dell'App Google (dopo averla installata normalmente) con l'app Apk Extractor.
    Dopodiche ho disinstallato l'app Google, e copiato con ES l'Apk di Google che ho prima estratto (quicksearchbox) sotto /system/app, cambiato i permessi a 644 e riavviato.
    Teclast T20
    Ultima modifica di complicazio; 30-10-19 alle 17:05

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Soprattutto... che modello di tablet è ?

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sul tablet (Teclast) ho installato la TWRP ,
    e da TWRP ho installato Magisk 20.0.
    Con ES file explorer in modalita' 'Root explorer' riesco a scrivere su /system.
    Ho estratto l'apk dell'App Google (dopo averla installata normalmente) con l'app Apk Extractor.
    Dopodiche ho disinstallato l'app Google, e copiato con ES l'Apk di Google che ho prima estratto (quicksearchbox) sotto /system/app, cambiato i permessi a 644 e riavviato.
    Teclast T20
    Hai fatto lo stesso anche con Google Assistant?

    Hai usato una procedura molto laboriosa, ti bastava da twrp usare il file manager interno per spostare l'apk e dare i giusti permessi.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ...si prima avevo provato con twrp ; avevo provato a spostare anche la cartella che contiene l'apk, ma mi dava un errore 1
    con ES explorer nel modo che ho detto nessun errore.
    Assistant ha un suo apk ?
    xche ho notato che quando installo Google mi mette anche la ricerca vocale, ed e' quella che non va (fa andare in crash Google quando la apro)

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    ...si prima avevo provato con twrp ; avevo provato a spostare anche la cartella che contiene l'apk, ma mi dava un errore 1
    con ES explorer nel modo che ho detto nessun errore.
    Assistant ha un suo apk ?
    xche ho notato che quando installo Google mi mette anche la ricerca vocale, ed e' quella che non va (fa andare in crash Google quando la apro)
    https://play.google.com/store/apps/d...oogleassistant

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    forse ce l'ho fatta...
    ho spostato con ES l'intera cartella dell'App Google sotto /system/priv-app invece che /system/app e a quel punto Voice Match e' diventato attivabile.
    L'ho attivato ed ora funziona (senza crash).

    Prima invece, sempre spostando l'intera cartella con ES, l'avevo messa sotto /system/app e non dava errori (nessun crash), ma il Voice Match non era ancora attivabile.

    Ora posso chiamare l'assistente a voce da qualsiasi schermata (invece prima potevo farlo solo con l'app Google aperta sullo schermo)
    Direi quindi che priv-app e' la cartella da usare: da quanto ho capito mettendo le app qui, acquistano 'privilegi' ...
    https://source.android.com/devices/t...erms-whitelist

    Non ho ancora letto bene l'articolo, forse invece di spostare l'app si potrebbe intervenire sull'xml?

    Seconda osservazione: per evitare crash, e' opportuno spostare l'app con l'intera cartella che la contiene, non solo l'apk.
    Ultima modifica di vicolodo; 31-10-19 alle 12:02

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vicolodo per il post:

    complicazio (31-10-19)

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    forse ce l'ho fatta...
    ho spostato con ES l'intera cartella dell'App Google sotto /system/priv-app invece che /system/app e a quel punto Voice Match e' diventato attivabile.
    L'ho attivato ed ora funziona.

    Prima invece, sempre spostando l'intera cartella con ES, l'avevo messa sotto /system/app e non dava errori (nessun crash), ma il Voice Match non era ancora attivabile.

    Ora posso chiamare l'assistente a voce da qualsiasi schermata (invece prima potevo farlo solo con l'app Google aperta sullo schermo)
    Direi quindi che priv-app e' la cartella da usare: da quanto ho capito mettendo le app qui, acquistano 'privilegi' ...
    https://source.android.com/devices/t...erms-whitelist

    Non ho ancora letto bene l'articolo, forse invece di spostare l'app si potrebbe intervenire sull'xml?
    Dipende probabilmente anche dalla versione Android, io su pie ce l'ho in /data.

    Comunque l'importante che hai risolto e grazie per aver condiviso la soluzione.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie a voi per il supporto...
    anche io sul cellulare un huawei p8/max con android 5.1 ce l'ho su data e funziona.
    Forse dipende dalle impostazioni di sistema della Rom stock del Teclast T20... non so, qualche blocco nascosto sulle applicazioni, che per fortuna viene superato mettendo l'app sotto priv-app
    Cercando su internet 'cannot activate Voice match' oppure 'Voice match greyed out' escono una marea di casi, e la soluzione che viene proposta da Google support e' di cancellare la cache e i dati dell'App Google.
    Ma ho visto che per molti utenti non funziona.
    Adesso magari condivido la soluzione anche la'.
    Grazie ancora.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy