CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quale browser per privacy utilizzate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale browser per privacy utilizzate?

    Ciao a tutti ragazzi, che browser utilizzate nei vostri smartphone per proteggere un po' la vostra privacy?

    Facendo poche ricerche mi sembra che il più conosciuto sia Firefox Focus, ma c'è anche Aloha.

    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, che browser utilizzate nei vostri smartphone per proteggere un po' la vostra privacy?

    Facendo poche ricerche mi sembra che il più conosciuto sia Firefox Focus, ma c'è anche Aloha.

    Cosa ne pensate?
    Ormai sempre più smartphone hanno almeno un 'opzione per proteggere la privacy, anche google chrome. Tra gli altri che proteggono la privacy e cercano di eliminare fastidiosi Ads vi sono anche yandex browser, dolphin browser e opera. Da notare che anche usando browser con vpn integrata, come il già sopra citato opera, non si è comunque al sicuro da un tracciamento, almeno di base. In parole povere, se una persona commette qualche reato navigando la postale riesce comunque a risalire al suo indirizzo. Quindi, si sono più sicuri, però a meno di non essere che so un agente segreto non serve più di tanto. Magari ci vorrà più tempo, logico, ma se le autorità competenti vogliono possono tracciare chiunque. Anche essendo molto scaltri e competenti si è esposti, anche se in modo modo minore. Parlando di vpn, molte non sono sicure e sono facilmente tracciabili. Quelle abbastanza serie sono a pagamento, ma non tutte sono veramente crittografate e con una software house seria dietro che non registri i tuoi dati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 31-10-19 alle 18:33

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao frank
    qui nessuno vuole fare reati, è solo che alle volte sembra che google sappia proprio tutto.

    Grazie per i suggerimenti e per firefox focus ed aloha non sai nulla in merito?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ciao frank
    qui nessuno vuole fare reati, è solo che alle volte sembra che google sappia proprio tutto.

    Grazie per i suggerimenti e per firefox focus ed aloha non sai nulla in merito?
    Ciao bandit. Scusa non intendevo tuo indirizzo, ho corretto. Effettivamente Google ormai sa tutto di tutti e se si vuole quantomeno limitare questo bisogna per forza disfarsi almeno del bundle delle App google preinstallate sui nostri smartphone. Rimane comunque il fatto che è google stessa che fornisce android ai vari fornitori che poi ne personalizzano l'aspetto e le funzioni... E anche qui mi sa che la maggior parte dei produttori in qualche modo trattenga qualche nostro dato, quando usiamo il suo sistema stock. Un modo per limitare o quantomeno arginare momentaneamente la fuga di dati sarebbe quello di avere un sistema completamente stock installato usando tool di root sicuri e proteggendosi sempre con vpn, senza mai usare neanche Gmail o qualsiasi app che richieda i Google services.
    Per via del polverone che si è alzato tra cinesi e americani, vista la guerra tra trump e huawei ormai molti produttori hanno tutti sviluppato internamente qualche alternativa per ovviare a eventuali mancate concessioni di software e altri servizi google. Anche se tutto può sembrare bello è comunque un'arma a doppio taglio, in quanto un minimo di controllo di sicurezza è imposto da google,mentre un sistema basato su Android open source e poi ripersonalizzato senza autorizzazione può anch'esso contenere codice nocivo tracciante. Parlando a livello più basico, ormai da qualche anno tutti produttori importanti hanno rimosso la possibilità di estrarre la batteria e la sim al volo , anche questo è pericoloso per la privacy in quanto rimane sempre il tracciamento delle celle, anche se lo smartphone risulta spento... Un minimo di circolazione di corrente rimane, mentre con i vecchi Device si era più sicuri. Concludo, per quanto riguarda aloha e Firefox focus non posso esprimermi perché li ho provati ben poco. Il tema di sicurezza e privacy è comunque interessante e fai bene a volerlo approfondire. Io arrivato a un certo punto mi sono stoppato nrll'addebtrarmi nell'argomento principalmente per due motivi... Il primo è che non ho niente di particolare da proteggere sullo smartphone o quantomeno da mascherare, il secondo è che ho dato la precedenza al lavoro e altri studi più "concreti". Spero comunque che ti risponda qualcuno più preparato di me in questo tematica. Buona serata!

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Bandit (01-11-19)

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, che browser utilizzate nei vostri smartphone per proteggere un po' la vostra privacy?

    Facendo poche ricerche mi sembra che il più conosciuto sia Firefox Focus, ma c'è anche Aloha.

    Cosa ne pensate?
    Io penso che se tieni seriamente alla privacy non devi usare dispositivi smart, personalmente non mi preoccupo più di tanto.

    Io utilizzo Kiwi che considero attualmente il migliore per funzionalità e velocità.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bandit (01-11-19)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    le cose che mi scocciano più di tutte sono:

    -le banche spingono a mettere app sullo smartphone, cosa che non avrei mai voluto fare

    -faccio una qualsiasi ricerca, e su facebook, o su altri siti mi compaiono pubblicità inerenti.

    Grazie ragazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy