CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Aiuto Miracast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Miracast

    Salve a tutti, da poco sono venuto a conoscenza, per via del suo dilagamento, di miracast quell'apparecchio che ti consente tramite un collegamento wifi e hdmi di mostrare lo schermo del proprio smartphone sulla propria tv.

    Personalmente non riscontro problemi con il mio smartphone, un S6 Galaxy della Samsung, ma con altri apparecchi anche più recenti, si.

    - Mi spiego meglio con un amico abbiamo provato a installare questo apparecchio sulla mia tv, che non è smart, con il mio s6 ci ha consentito di stabilire una connessione stabile e di vedere per esempio video con audio;

    - con un secondo telefono un Galaxy J3 2017 della Samsung non siamo riusciti a stabilire una connessione, ho provato tutte le app possibili sul playstore senza ottenere risultati, la maggiorparte di esse mi suggeriva che il "device non è compatibile" anche se nonostante tutto con una applicazione sono riuscito a trasmettere alla tv le immagini ma con una connessione molto lenta e senza audio, limitata all'applicazione stessa, senza poter visualizzare altre applicazioni o menù.

    Inoltre abbiamo anche provato ad collegarlo con il cavetto hdmi-usb però a differenza del mio S6 che trasmette immagini e audio perfettamente il J3 2017 trasmette le immagini, l'audio si sente solo dallo smartphone.

    Detto ciò, arrivo al dunque, mi pare di aver capito che per collegare alla tv uno smartphone quest'ultimo deve avere dei requisiti, che io non conosco.
    L'amico che possiede il Samsung Galaxy J3 2017 deve riuscire a collegarsi alla tv, che tipo di smartphone deve acquistare? come faccio a sapere quale smartphone è compatibile con miracast? Vuole effettuare un collegamento wifi con la tv perchè, dopo aver effettuato la prima installazione, gli viene più semplice.

    Grazie a chi mi aiuterà.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy