CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Oppo Reno 10x zoom] Mancata visualizzazione compleanni in Calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Oppo Reno 10x zoom] Mancata visualizzazione compleanni in Calendar

    Salve a tutti,

    Ho da poco acquistato uno smartphone Oppo Reno 10x zoom, che utilizza Android Color Os.
    Purtroppo non riesco a visualizzare i compleanni salvati nei Contatti nell'app Google Calendar, cosa che con i miei precedenti smartphone avveniva senza problemi.
    Cercando sul web, ho trovato l'indicazione di provare ad arrestare l'app Calendar, svuotarne la cache e riavviarla. Ma quando vado in "Gestione Applicazioni", all'interno delle impostazioni del mio telefono, non vedo l'app Google Calendar, così come altre applicazioni Google (ad esempio Chrome)! Cosa posso fare..?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justelah Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho da poco acquistato uno smartphone Oppo Reno 10x zoom, che utilizza Android Color Os.
    Purtroppo non riesco a visualizzare i compleanni salvati nei Contatti nell'app Google Calendar, cosa che con i miei precedenti smartphone avveniva senza problemi.
    Cercando sul web, ho trovato l'indicazione di provare ad arrestare l'app Calendar, svuotarne la cache e riavviarla. Ma quando vado in "Gestione Applicazioni", all'interno delle impostazioni del mio telefono, non vedo l'app Google Calendar, così come altre applicazioni Google (ad esempio Chrome)! Cosa posso fare..?
    Installa Google calendar
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Installa Google calendar
    Google Calendar è installato, lo sto usando... La cosa davvero strana è che - come altre applicazioni Google, ad esempio Chrome - non lo vedo in "Gestione applicazioni" all'interno delle Impostazioni del mio telefono!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justelah Visualizza il messaggio
    Google Calendar è installato, lo sto usando... La cosa davvero strana è che - come altre applicazioni Google, ad esempio Chrome - non lo vedo in "Gestione applicazioni" all'interno delle Impostazioni del mio telefono!
    Premetto che non ho alcuna esperienza su questo dispositivo.

    Chiedo: le applicazioni Google calendar e Chrome le hai installate tu oppure erano già preinstallate?

    Se sono preinstallate allora dovrai "smanettare" in impostazioni/applicazioni e cercare app di sistema.


    Sposto in sezione altri terminali Oppo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Chiedo: le applicazioni Google calendar e Chrome le hai installate tu oppure erano già preinstallate?

    Se sono preinstallate allora dovrai "smanettare" in impostazioni/applicazioni e cercare app di sistema.
    Ti ringrazio per la risposta. Google Calendar e Chrome erano preinstallati.
    Sono andata in "Applicazioni di sistema" ma sono presenti solo applicazioni cone "Fotocamera", "Chiamate", "Contatti"...
    Alla fine, rientrando nel menu "Gestione app", in "Elenco app" Calendar e Chrome non sono presenti, ma se vado su "Mostra processi di sistema" le vedo!
    Ho quindi arrestato Calendar, svuotato la cache (ma non cancellato i dati) e poi, per sicurezza, ho pure riavviato il sistema operativo. Ma niente, il problema persiste. Avrei forse dovuto cancellare anche i dati? (Ma così perdo tutto!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy