CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Alternativa dell'app "DriveSync"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alternativa dell'app "DriveSync"?

    Buongiorno,
    sto cercando un app che sincronizza i miei dati su Google Drive con il mio smartphone (Huawei P10); una buona app sarebbe "DriveSync", ma ha la pecca di memorizzare i dati sulla memoria interna dello smartphone e non sulla scheda Sd, in questo caso mi occuperebbe molto spazio e appesantirebbe la memoria interna;
    qualcuno conosce una app che memorizzi Google Drive nella scheda SD, in cui cioè vengano sincronizzati smartphone e google drive?
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, probabilmente non esiste.
    Fatemi sapere,
    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto cercando un app che sincronizza i miei dati su Google Drive con il mio smartphone (Huawei P10); una buona app sarebbe "DriveSync", ma ha la pecca di memorizzare i dati sulla memoria interna dello smartphone e non sulla scheda Sd, in questo caso mi occuperebbe molto spazio e appesantirebbe la memoria interna;
    qualcuno conosce una app che memorizzi Google Drive nella scheda SD, in cui cioè vengano sincronizzati smartphone e google drive?
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, probabilmente non esiste.
    Fatemi sapere,
    grazie
    Non uso gdrive per cui la mia esperienza è limitata. Ho visto però in rete delle soluzioni proposte da Google digitando "google drive sync to sd card android". Dai un occhiata e fammi sapere se ci sono metodi validi così magari diamo una mano anche ai prossimi utenti che hanno questo problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto cercando un app che sincronizza i miei dati su Google Drive con il mio smartphone (Huawei P10); una buona app sarebbe "DriveSync", ma ha la pecca di memorizzare i dati sulla memoria interna dello smartphone e non sulla scheda Sd, in questo caso mi occuperebbe molto spazio e appesantirebbe la memoria interna;
    qualcuno conosce una app che memorizzi Google Drive nella scheda SD, in cui cioè vengano sincronizzati smartphone e google drive?
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, probabilmente non esiste.
    Fatemi sapere,
    grazie
    Prova Autosync for Google Drive

    Dalle istruzioni pare supportare l'uso della sd



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato l'app "Autosync for Google Drive", ma è la stessa ("DriveSync") che ho provato io e cioè non si può sincronizzare la SD card con Google drive, ma si può sincronizzare solo con la memoria interna; ho provato a fare una ricerca su Google (con "google drive sync to sd card android"), ma non è uscito niente di buono; su Google Play c'è per es. una app che si chiama "GDriveSync" ma dalle recensioni sembra che non funziona;
    grazie ugualmente per le proposte,
    saluti

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto cercando un app che sincronizza i miei dati su Google Drive con il mio smartphone (Huawei P10); una buona app sarebbe "DriveSync", ma ha la pecca di memorizzare i dati sulla memoria interna dello smartphone e non sulla scheda Sd, in questo caso mi occuperebbe molto spazio e appesantirebbe la memoria interna;
    qualcuno conosce una app che memorizzi Google Drive nella scheda SD, in cui cioè vengano sincronizzati smartphone e google drive?
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, probabilmente non esiste.
    Fatemi sapere,
    grazie
    Forse ho capito male io, ma perché devi sincronizzare dati sul dispositivo se li hai già su Drive?

    Se invece vuoi sincronizzare cartelle del dispositivo su Drive è possibile scegliere cartelle anche della SD esterna:

    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 16-02-20 alle 16:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (16-02-20)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Ho provato l'app "Autosync for Google Drive", ma è la stessa ("DriveSync") che ho provato io e cioè non si può sincronizzare la SD card con Google drive, ma si può sincronizzare solo con la memoria interna; ho provato a fare una ricerca su Google (con "google drive sync to sd card android"), ma non è uscito niente di buono; su Google Play c'è per es. una app che si chiama "GDriveSync" ma dalle recensioni sembra che non funziona;
    grazie ugualmente per le proposte,
    saluti
    Scusa ma hai letto bene le istruzioni ufficiali che ti ho indicato?

    C'è anche un video di come fare per impostare la sincronia proprio sulla SD esterna.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8141765

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    perché :
    1) quando per es. vado ad aprire un file su Google drive, e mi serve di lasciarlo aperto per un po' di tempo, non lo posso fare, ma, dopo un pochino devo rientrare nuovamente su google Drive, per riaprirlo.
    2) delle volte quando mi serve di scaricare qualche file da google drive, i file, dopo averli scaricati, non si riescono ad aprire, quindi c'è qualcosa sul cloud che non funziona; lo stesso succedeva 1,2 anni fa quando utilizzavo dropbox;

    confermo che non è possibile scegliere una cartella sulla memoria sd

    grazie

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    perché :
    1) quando per es. vado ad aprire un file su Google drive, e mi serve di lasciarlo aperto per un po' di tempo, non lo posso fare, ma, dopo un pochino devo rientrare nuovamente su google Drive, per riaprirlo.
    2) delle volte quando mi serve di scaricare qualche file da google drive, i file, dopo averli scaricati, non si riescono ad aprire, quindi c'è qualcosa sul cloud che non funziona; lo stesso succedeva 1,2 anni fa quando utilizzavo dropbox;

    confermo che non è possibile scegliere una cartella sulla memoria sd

    grazie
    Come ho già scritto sopra la possibilità di scegliere la sd esterna c'è (ho provato anche sul Redmi Note 7) quindi a sto punto non essendo una questione di applicazione sarei propenso a un problema specifico sul tuo terminale oppure di permessi da concedere all'applicazione.
    Ultima modifica di complicazio; 16-02-20 alle 19:06

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Sono entrato nella app "DriveSync" e sono andato nella schermata "cartelle sincronizzate", quando vado a selezionare la scheda Sd, nel path appare subito: /storage/0006-1451 ; quindi non si riesce a creare il path indicato come nelle istruzioni e cioè : /storage/emulated/0/DriveSyncFiles ; bensì : /storage/0006-1451/emulated/0/DriveSyncFiles ; non capisco 0006-1451 cos'è ; sai qual'è la spiegazione?
    Nel senso che all'interno della mia scheda Sd non ho creato una cartella "0006-1451" (dove ho inserito il resto di tutti i dati)
    Ultima modifica di complicazio; 16-02-20 alle 22:11

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Ciao
    Sono entrato nella app "DriveSync" e sono andato nella schermata "cartelle sincronizzate", quando vado a selezionare la scheda Sd, nel path appare subito: /storage/0006-1451 ; quindi non si riesce a creare il path indicato come nelle istruzioni e cioè : /storage/emulated/0/DriveSyncFiles ; bensì : /storage/0006-1451/emulated/0/DriveSyncFiles ; non capisco 0006-1451 cos'è ; sai qual'è la spiegazione?
    Nel senso che all'interno della mia scheda Sd non ho creato una cartella "0006-1451" (dove ho inserito il resto di tutti i dati)
    Non capisco il problema, anche nel redmi note 7 di mia moglie la scheda SD viene identificata con una sequenza numerica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy