CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Backup dispositivo

    Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione corretta. Ho acquistato un tablet Asus Transformer e prima di utilizzarlo vorrei fare un backup/immagine del disco così com'è per poterlo ripristinare in caso di problemi.
    Non mi risulta che di default si possa fare. Sapete consigliarmi qualche applicazione che faccia al caso mio?
    L'obiettivo è creare una sorta di "ripristino" come nei notebook con windows.

    Grazie, Buona Serata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai con Titanium backup.
    Altra possibilità è Rom Manager.
    Oppure ... che ti frega. Se non spappoli il SO con ripristino impostazioni di fabbrica ci torni sempre in quello stato

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non e' windows! Se non hai i priviligi di root tutte le applicazioni e i tuoi dati si installano nella partizione DATA e il sistema operativo non viene toccato.

    Titanium Back se non hai i permessi di root e' inutile appunto perche' non puo' accedere alla cartella di sistema e quindi si ritorna al punto precedente.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi per i consigli!
    In effetti hai ragione! Mi è venuto in mente ora che è possibile effettuare il "ripristino impostazioni di fabbrica". L'ho visto nello spulciare le opzioni!

    Invece non ero a conoscenza dei permessi di root. Ho sempre letto articoli in merito in cui si menzionava la root bloccata/sbloccata ma non avevo ancora ben capito il significato.
    Nel mio caso quindi posso stare tranquillo!

    Però..scusate se sono un po' tardo a capire...mettiamo il caso che nel giro di 15/20 giorni istalli applicazioni, configuri per bene tutto, inserisca note, appuntamenti sul calendario ecc... come faccio per tutelarmi nel caso di problemi?
    Ammettiamo che abbia il mio sistema con "tot" applicazioni istallate. Voglio salvarlo com'è. Nel caso poi debba ripristinare da fabbrica è possibile in un colpo solo riavere appunto da un backup tutte le stesse applicazioni del momento in cui ho salvato?
    Per fare un esempio...e mi scuso se per la seconda volta nomino "windows" è come se utilizzassi il software True Image! (per chi lo conosce).

    Grazie, Buona Serata!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    per un ripristino di programmi e impostazioni dovrebbe funzionare mybackup Pro, anche senza root mi sembra

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    oppure ti copi le cartelle /data e /dbdata che sono di solito montate rw (correggetemi se sbaglio perchè se così non è allora non funziona quello che ti dico)
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy