CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio applicazione Cloud e backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Consiglio applicazione Cloud e backup

    Salve a tutti
    Come da titolo sono in cerca di un qualche servizio Cloud che mi permetta le seguenti operazioni:

    - dato che Ho 2 smartphone vorrei che mi tenesse separati i backup delle foto e file (principalmente le foto) in Modo che se lo dovessi ripristinate non mi ritroverei anche le foto dell'altro smartphone

    - backup automatico di foto da 2 smartphone e backup di alcune cartelle presenti su un PC

    - i dati Salvati sul Cloud siamo consultabili online anche da altri dispositivi

    Stavo dando una occhiata a quello che offre Google,per avere qualcosa di completo ci vogliono 20 euro l'anno,mi può anche star bene spenderceli,ma prima di procedere volevo consultarvi per un consiglio

    Grazie
    Non so come ma nel mio messaggio iniziale era stato integrato il messaggio di un altro utente che non c'entrava nulla, quindi Ho provveduto a modificarlo

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 12-05-20 alle 21:35 - Motivo: Uniti post consecutivi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Come da titolo sono in cerca di un qualche servizio Cloud che mi permetta le seguenti operazioni:

    - dato che Ho 2 smartphone vorrei che mi tenesse separati i backup delle foto e file (principalmente le foto) in Modo che se lo dovessi ripristinate non mi ritroverei anche le foto dell'altro smartphone

    - backup automatico di foto da 2 smartphone e backup di alcune cartelle presenti su un PC

    - i dati Salvati sul Cloud siamo consultabili online anche da altri dispositivi

    Stavo dando una occhiata a quello che offre Google,per avere qualcosa di completo ci vogliono 20 euro l'anno,mi può anche star bene spenderceli,ma prima di procedere volevo consultarvi per un consiglio

    Grazie
    Non so come ma nel mio messaggio iniziale era stato integrato il messaggio di un altro utente che non c'entrava nulla, quindi Ho provveduto a modificarlo

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Anch'io tempo fa ho dovuto ragionare su come organizzare i miei backup e sono arrivati a questa soluzione:

    Ho acquistato su eBay uno di quei
    account di Office, in questo modo hai 5tb di storage OneDrive, li ho uppato oltre 130gb di foto/video catalogate, e con l'app riesco ad accedere in qualsiasi momento dal mio smartphone ai miei file.
    Le foto degli smartphone sinceramente le passo a mano sul PC per poi catalogarle in OneDrive, però nulla ti vieta di usare un software come Tasker e creare delle regole che dopo ogni tot minuti ti uppa le foto dove decidi tu.
    Ti devi ingegnere un po ma si riesce.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Come da titolo sono in cerca di un qualche servizio Cloud che mi permetta le seguenti operazioni:

    - dato che Ho 2 smartphone vorrei che mi tenesse separati i backup delle foto e file (principalmente le foto) in Modo che se lo dovessi ripristinate non mi ritroverei anche le foto dell'altro smartphone

    - backup automatico di foto da 2 smartphone e backup di alcune cartelle presenti su un PC

    - i dati Salvati sul Cloud siamo consultabili online anche da altri dispositivi

    Stavo dando una occhiata a quello che offre Google,per avere qualcosa di completo ci vogliono 20 euro l'anno,mi può anche star bene spenderceli,ma prima di procedere volevo consultarvi per un consiglio

    Grazie
    Non so come ma nel mio messaggio iniziale era stato integrato il messaggio di un altro utente che non c'entrava nulla, quindi Ho provveduto a modificarlo

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Tutto quello che ti serve sono due account Google per salvare le immagini su Foto di Google e tenerle separate e l'applicativo per PC Backup and Sync di Google per salvare su cloud cartelle del computer.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Tutto quello che ti serve sono due account Google per salvare le immagini su Foto di Google e tenerle separate e l'applicativo per PC Backup and Sync di Google per salvare su cloud cartelle del computer.
    Ok,quindi secondo te potrei fare così:
    -creo un nuovo account Google x lo smartphone di lavoro e ci carico le foto (mi andrebbe anche bene un account gratuito perché le foto di lavoro mi vanno bene anche se leggermente scalate di qualitÃ*)
    -per fare backup di PC e telefono buono invece faccio un upgrade a pagamento dell'account che Ho attualmente, così ho 100 GB di spazio e le foto le posso caricare in risoluzione originale

    Mi confermi ?

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Anch'io tempo fa ho dovuto ragionare su come organizzare i miei backup e sono arrivati a questa soluzione:

    Ho acquistato su eBay uno di quei
    account di Office, in questo modo hai 5tb di storage OneDrive, li ho uppato oltre 130gb di foto/video catalogate, e con l'app riesco ad accedere in qualsiasi momento dal mio smartphone ai miei file.
    Le foto degli smartphone sinceramente le passo a mano sul PC per poi catalogarle in OneDrive, però nulla ti vieta di usare un software come Tasker e creare delle regole che dopo ogni tot minuti ti uppa le foto dove decidi tu.
    Ti devi ingegnere un po ma si riesce.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Dato che il PC ormai non lo utilizzo più spessissimo, sto cercando per il momento applicazioni e servizi che facciano tutto in automatico, sono sicuro che se dovessi ogni volta fare backup manualmente va a finire che me ne dimentico .

    Certo che se uno se la gestisce con tasker diventa un po' più automatico, ma rimane un filino macchinoso.

    Ora vedo che soluzioni Ho, comunque resta una opzione valida .

    Quanto spendi all'anno per l'account?

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 13-05-20 alle 16:24

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ...mi intrometto, scusate.

    L'account Office 365 che trovi su ebay a pochi euro normalmente e' per studenti di qualche universita', magari straniera.
    Io lo trovo ottimo per Office ...ma non mi fido a metterci le mie foto personali, soprattutto in unica copia. Ora funziona, ma se te lo chiudono con chi ti lamenti?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...mi intrometto, scusate.

    L'account Office 365 che trovi su ebay a pochi euro normalmente e' per studenti di qualche universita', magari straniera.
    Io lo trovo ottimo per Office ...ma non mi fido a metterci le mie foto personali, soprattutto in unica copia. Ora funziona, ma se te lo chiudono con chi ti lamenti?
    Si infatti probabilmente mi rivolgerò a qualcosa di più stabile tipo Google e altre alternative se ne trovo di valide

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    [cut]

    Quanto spendi all'anno per l'account?

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Nulla, lo paghi una sola volta quando lo compri.


    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...mi intrometto, scusate.

    L'account Office 365 che trovi su ebay a pochi euro normalmente e' per studenti di qualche universita', magari straniera.
    Io lo trovo ottimo per Office ...ma non mi fido a metterci le mie foto personali, soprattutto in unica copia. Ora funziona, ma se te lo chiudono con chi ti lamenti?
    Tutto vero, ma se hai oltre 100gb di foto e video da backuppare e non vuoi spendere almeno 60€ all'anno le soluzioni sono poche.
    In ogni caso se ti chiudono l'account hai tutto il tempo di trasferire i dati altrove siccome non ti permettono più di caricare nulla ma ti lasciano scaricare quel che c'è. In ogni caso io faccio solo un backup e lo uso per sicurezza se dovesse rompersi l'hard disk e ribadisco se mi vedono le foto poco mi importa, se le perdo è una tragedia!


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Nulla, lo paghi una sola volta quando lo compri.



    Tutto vero, ma se hai oltre 100gb di foto e video da backuppare e non vuoi spendere almeno 60€ all'anno le soluzioni sono poche.
    In ogni caso se ti chiudono l'account hai tutto il tempo di trasferire i dati altrove siccome non ti permettono più di caricare nulla ma ti lasciano scaricare quel che c'è. In ogni caso io faccio solo un backup e lo uso per sicurezza se dovesse rompersi l'hard disk e ribadisco se mi vedono le foto poco mi importa, se le perdo è una tragedia!


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Se hai tanti file effettivamente è la soluzione più economica, io però tra quelli che voglio backuppare del pc e le foto sui 2 smartphone arriverò intorno ai 50 gb

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy