CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema APN ON-OFF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Buz
    Buz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Buz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    SGS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Problema APN ON-OFF

    Ciao ragazzi son qui per chiedere il vostro aiuto...possiedo un SGS2 No brand, KE7, Rooted.

    Il mio problema è il seguente:

    Ieri sera ho installato APN on-off per poterla utilizzare a lavoro in modo da attivare e disattivare velocemente il traffico dati. Fino a ieri tutto ok senza nessun problema di sorta.

    Oggi riavvio il SGS2 e noto che l'apn è attivo (per cui consente il traffico dati) ma io non riesco a fare nulla non navigo non scarico la posto ecc...

    Decido di disinstallare APN On-Off e riavvio. Purtroppo il problema della connessione rimane. Non riesco a fare traffico dati.

    Come tentativo faccio un WIPE della cache, nessun risultato.

    Alla fine noto che se passo da TIM WEB (ibox) su WAP riesco quanto meno a leggere dinuovo la posta e a fare un traffico dati.

    Provo a cancellare l'apn TIMWEB e riconfigurarlo ma non c'è verso, ho provato a rinominarlo ma nulla da fare.

    E' come se APN ON-OFF mi avesse bloccato l'accesso a ibox.tim.it

    Avete idee su come tentare di ripristinarlo? Mi pare di aver capito che Ibox è più veloce e performante di Wap, per cui vorrei tornare alla precedente APN.

    Grazie a chiunque sapprà darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Buz
    Buz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Buz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    SGS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi finalmente ho ripristinato...

    Per risolvere il problema ho reinstallato APN ON/OFF anche se non lo volevo fare perchè avevo paura che mi bloccasse anche l'ultimo apn funzionante quello WAP. Ma appena reinstallato l'Ibox ha ripreso a trasmettere dati e a funzionare regolarmente.

    A questo punto ho rimosso dinuovo sta maledetta APP senza toccare altro.

    Ho anche riavviato per sicurezza e tutto è tornato alla normalità... :gulp: Finalmente...

    Anche xkè ho scoperto che con l'apn WAP non mi fa accedere alla mia cassetta postale personale di Libero. Sarà che il wap è dietro a un proxy? ???

    Grazie ancora a tutti!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Boh secondo me bastava attivare/disattivare un paio di volte il widget e risolveva.. Comunque se posso ti consiglio di usare anche APN italiani, che ti setta tutti gli apn che vuoi e fa un ottimo lavoro..

  5. #4
    Buz
    Buz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Buz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    SGS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jorghe55 Visualizza il messaggio
    Boh secondo me bastava attivare/disattivare un paio di volte il widget e risolveva.. Comunque se posso ti consiglio di usare anche APN italiani, che ti setta tutti gli apn che vuoi e fa un ottimo lavoro..
    Ho provato a attivare e riattivare altro che due volte...poi preso dalla "disperazione" ho disinstallato!

    Avevo provato a resettare tutti gli APN avevo rinominato e ricreato TIMWEB con Prova o Test risettandoli da zero a mano, ma nulla. Ogni volta che passavo a questo nuovo APN mi bloccava il traffico dati e mi spariva l'iconcina in alto!

    Avevo anche provato a ricrearli con APN italiani, con lo stesso risultato!

    Ovviamente ho provato a riavviare diverse volte dopo ogni tentativo...

    Ti dico che avevo già backuppato tutto il cell con kies e Titanium pronto x una formattazione completa, per fortuna come ultima prova ho reistallato e tutto si è sistemato!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy