CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Velocizzare micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Velocizzare micro SD

    Salve, mi chiamo Emanuele, e sarei interessato a sapere se c'è qualche applicazione per aumentare la velocità di scrittura e di lettura della micro SD. Sul market ho trovato qualcosina, ma per utilizzarli c'è bisogno dei permessi di root, cosa che al momento preferirei evitare. Inoltre ho notato che spostando le applicazioni sulla SD, all'accensione del cellulare, ci mette davvero tantissimo tempo quest'ultimo, a caricare la memoria SD con tutte le applicazioni (oltre 3 minuti senza contare il caricamento di base del cellulare). Il mio cellulare è un HTC Wildfire ed ho una memoria SD sandisk da 16Gb classe 4. Esiste una soluzione per risolvere questo fastidioso inconveniente? Attendo una vostra risposta... Saluti e grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io da root ho provato una di queste app, ho fatto delle statistiche prima e dopo e ... utilizzando una sd da 4 gb di classe 1 su un LG o1, al tempo con Android 2.2.2 le statistiche mi dicevano che avevo accelerato il tempo di accesso dei dati di 6 ms.
    Queste applicazioni non fanno altro che aumentare la cache della sd, ciò vuol dire che auymenta l'ingombro della memoria interna e, sopratutto, nel tuo caso ci fai poco.

    Avendo gli stessi tuoi problemi alla fine ho preferito spostare le app che uso di più nella memoria interna e pulire la cache del browser e di Gmaps abbastanza spesso mi tiene la memoria libera. La cache del browser può arrivare a occupare memoria come 10 applicazioni.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    In effetti non è che le applicazioni sulla SD vanno lente, infatti si comporta abbastanza bene nel caricare le applicazioni. Il problema sorge solo all'accensione del cellulare, che ci mette davvero tanto a individuare tutte le applicazioni installate sulla SD. Quindi mi domando... Forse ci sarà qualche applicazione in particolare che ho installato nella memoria SD che rende il caricamento così lento, oppure più applicazioni installo sulla SD, più il caricamento all'accensione diventa lento? (Se installo ad esempio 100 applicazioni sulla SD, il caricamento all'accensione quanto durera!?)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy