CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 169 di 283 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1681
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Provato anche Zeam launcher sul vecchio piccolo xperia x8 Sony, ancora funzionante, davvero leggero e fluido ma anche su quello uso ssLauncher e gira benissimo senza problemi.
    Un'altra caratteristica esclusiva ( almeno a quanto ne so ) è che le gesture sono utilizzabili non solo sullo spazio vuoto della home ma su ogni collegamento, un'azione associata a ogni swipe nelle 4 direzioni, quindi chi ama le home pulite può lanciare 30 app da sei collegamenti.
    Si può fare in modo che un collegamento risulti invisibile quando il layout è bloccato, così ad esempio io ho messo 4 cartelle ai 4 angoli e anche da questi collegamenti si possono impostare swipe, swipe che non lanciano solo app ma anche Attività ( in ssLauncher davvero tantissime ), azioni del launcher e persino widget in modo da avere widget che appaiono in modo pop-up.
    Ogni cosa è ridimensionabile e sovrapponibile e per ogni collegamento sono previsti una ventina di stili da solo icona a solo testo a testo più icona ecc.
    Integrati ( quindi NON widget ) ha anche data, ora, notifiche, percentuale batteria, livello segnale e un sacco di altri parametri.
    Ultima chicca sfondi e icone dinamiche, si può fargli cambiare sfondo ad una chiamata persa o altro evento e far sì che l'icona delle mail, ad esempio, cambi quando ce ne sono di non lette.
    A chi piace smanettare e rendere unico il proprio cell offre davvero tantissimo.

  2.  
  3. #1682
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Allora piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Attualmente uso tre device ( smartphone, phablet e tablet) allora sullo z2 ho nova launcher e devo dire che è di una fluidità e una personalizzazione fantastica e zero rallentamenti. Su z ultra ho go launcher che mi da una personalizzazione maggiore rispetto al primo ma mi da qualche microlag. Su tablet Z ho sslauncher che è tra i tre quello un po più complicato ma è molto carino, i contro sono che ci sono pochi temi gratuiti. Ora sono indeciso se tornare a nova con lo z ultra è provare go launcher sullo z2 visto il giga maggiore di ram. Dite che ciò potrebbe diminuire i microlag?
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #1683
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Segnalo che questo week end sono stati rilasciati gli aggiornamenti sia di Nova che di Apex. Dai test che ho fatto ho notato che mentre l'aggiornamento di apex riguarda solo qualche novità nella grafica (material design), nova mi ha stupito perché è diventato ancora più fluido ed attualmente a parità di condizioni di utilizzo sfrutta meno RAM di APEX anche sul HTC ONE S e Xperia U... fino a che non escono novità per ora terrò Nova Prime su tutti i miei device e non solo su quelli più performanti come fino a qualche giorno fa
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  5. #1684
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Per aggiungere qualcosa di nuovo segnalo un nuovo launcher stile iPhone (quindi senza drawer) interessante e gradevole, One+ launcher.

    Rispetto ad altri launcher ios che propongono semplicemente l'interfaccia senza poter cambiare niente, qui abbiamo:

    1) possibilità di spostare le icone ovunque (altrimenti l'avrei disinstallato subito come ho fatto con altri launcher ios).

    2) qualche effetto speciale e live wallpaper suoi, un paio sono davvero spettacolari.

    3) possibilità di ricevere notifiche sul lockscreen suo (devo ancora testarlo per bene).

    Non ha ancora uno store con temi ma promette di lanciarlo includendo anche altri live wallpapers. Le icone ios sono comunque già disponibili.

    Giusto per sperimentare qualcosa di diverso, si può anche affiancare a launcher Android più classici per chi me compreso ritiene comunque la presenza di questi ultimi sempre necessaria.

  6. #1685
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Segnalo che questo week end sono stati rilasciati gli aggiornamenti sia di Nova che di Apex. Dai test che ho fatto ho notato che mentre l'aggiornamento di apex riguarda solo qualche novità nella grafica (material design), nova mi ha stupito perché è diventato ancora più fluido ed attualmente a parità di condizioni di utilizzo sfrutta meno RAM di APEX anche sul HTC ONE S e Xperia U... fino a che non escono novità per ora terrò Nova Prime su tutti i miei device e non solo su quelli più performanti come fino a qualche giorno fa
    Passa a Nova su tutti i device!
    A me Go launcher ricorda troppo i tempi bui di gingerbread per esser preso in considerazione.

  7. #1686
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Passa a Nova su tutti i device!
    A me Go launcher ricorda troppo i tempi bui di gingerbread per esser preso in considerazione.
    GoLauncher? l'ho usato solo un paio di mesi dopo aver scaricato gratis dal market la versione prime inserendo il codice promo. Era tutto sommato carino con un app drawer con funzioni simili alle schermate di Ios ma dopo un po' mi sono accorto che scambiava continuamente dati in background durante il giorno... mi sono chiesto per quale motivo e dopo aver letto le condizioni di utilizzo e le norme sulla privacy sul sito l'ho immediatamente cancellato. Per me è inaccettabile che un launcher in versione prime debba continuamente "spiare" gli utenti inviando chissà dove report su quali applicazioni vengono aperte, per quanto tempo ecc... fino a che esisteranno app che si limitano a fare solo i launcher io userò quelle, in caso contrario meglio il launcher stock che magari spia lo stesso ma tanto google già sa tutto di noi
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  8. #1687
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ogni tot pagine è bene ricordare che smart launcher è il più smart di tutti.

  9. #1688
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ora come ora uso sempre nova su z2 sto provando buzz launcher su z ultra e everything me su tablet z. I migliori secondo per per ora sono nova e sslauncher anche se quest'ultimo è un po incasinato. Piccolo Ot voi sapreste come si può creare un icona partendo dallo zero per poi inserirla tipo su buzz launcher?
    Edit
    Ho provato go launcher su tablet z ma è tutto un lag, inutilizzabile proprio
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. #1689
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho installato nova launcher prime.. tutto a posto per il momento però ho messo le notifiche badge e non me le fa... in sostanza vorrei vedere quel pallino colorato con il numero ad esempio sugli sms se ne ho ricevuti e non sono stati letti..

  11. #1690
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho installato nova launcher prime.. tutto a posto per il momento però ho messo le notifiche badge e non me le fa... in sostanza vorrei vedere quel pallino colorato con il numero ad esempio sugli sms se ne ho ricevuti e non sono stati letti..
    Devi scaricare il plug-in Tesla Unread ed impostarlo in Impostazioni Nova > Contatore notifiche non lette.

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    SubaruWrc2005 (01-11-14)

Pagina 169 di 283 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy