CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 168 di 283 primaprima ... 68118158166167168169170178218268 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Senior Droid L'avatar di sparkcreative


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    piedimonte matese (CE)
    Messaggi
    446
    Smartphone
    LG/SAMSUNG/HUAWEI

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao. Dopo anni con nova, ho deciso di dare una possibilità al launcher google. Ho un note3 e ho parcheggiato subito la TW (magari un giorno).

    È chiaro che il launcher google è impostato con la filosofia "now" molto minimalista su tutti i fronti. Peccato che now in Italia sia il male assoluto.

    Detto questo. È mai possibile che questo launcher non preveda la rotazione automatica?
    LucaGiobbe

    Samsung Galaxy Note 3 (SMN9005) | KK 4.4.2 stock
    Samsung Galaxy Note 10.1 (GTN8010) | KK 4.4.2 stock
    Pebble FlyBlue | HW v3r2 SW v2.7 stock

  2.  
  3. #1672
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Ciao sono di nuovo qui...qual'è il miglior launcher per tablet? Cerco qualcosa tipo buzz launcher, quindi molto importante a livello di personalizzazione grafica, ma che mi dia la possibilità di usare il tablet in orizzontale. Con buzz non riesco
    Tra quelli che conosco io una modalità landscape totale ce l'ha 360 launcher. Ma non so se è compatibile con i tablet, spero di si.

    Un'altro è il launcher Windows "launcher 8 free". A mattoncini quadrati che però volendo possono anche cambiare forma con i temi inclusi. Sono tiles vivi, sul tablet dovrebbero essere uno spettacolo.

  4. #1673
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Ciao sono di nuovo qui...qual'è il miglior launcher per tablet? Cerco qualcosa tipo buzz launcher, quindi molto importante a livello di personalizzazione grafica, ma che mi dia la possibilità di usare il tablet in orizzontale. Con buzz non riesco
    Ciao, ssLauncher non ha rivali come personalizzazione, fai letteralmente di tutto e in più è l'unico ad avere il doppio layout, ovvero puoi creati una home in verticale e una in orizzontale completamente diverse, con collegamenti e sfondi diversi e averli attivi contemporaneamente, basta che ruoti il tablet ( o il cell... ) e passi da uno all'altro ( ovviamente se preferisci puoi tenere lo stesso layout anziché averne 2 diverse ). Ah, 2 diversi layout li puoi avere anche in ogni singola pagina che aggiungi, ognuna, se vuoi, con il suo sfondo differente.

  5. #1674
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Tra quelli che conosco io una modalità landscape totale ce l'ha 360 launcher. Ma non so se è compatibile con i tablet, spero di si.

    Un'altro è il launcher Windows "launcher 8 free". A mattoncini quadrati che però volendo possono anche cambiare forma con i temi inclusi. Sono tiles vivi, sul tablet dovrebbero essere uno spettacolo.
    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ciao, ssLauncher non ha rivali come personalizzazione, fai letteralmente di tutto e in più è l'unico ad avere il doppio layout, ovvero puoi creati una home in verticale e una in orizzontale completamente diverse, con collegamenti e sfondi diversi e averli attivi contemporaneamente, basta che ruoti il tablet ( o il cell... ) e passi da uno all'altro ( ovviamente se preferisci puoi tenere lo stesso layout anziché averne 2 diverse ). Ah, 2 diversi layout li puoi avere anche in ogni singola pagina che aggiungi, ognuna, se vuoi, con il suo sfondo differente.
    Grazie ad entrambi, domani li proverò
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  6. #1675
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi, domani li proverò
    Per il tablet sembra molto funzionale Action Launcher che, dagli screen sullo store, sembra proprio creato per quell'utilizzo.
    Personalmente non l'ho mai utilizzato.
    Gli icon pack sono applicabili solo nella versione Pro, così come alcune altre funzioni.
    Sembra non venga aggiornato da parecchio tempo.

    Un launcher che sapevo ben progettato per tablet è Holo Launcher HD, provai quello per smartphone e la leggerezza è il suo punto forte.
    Feci installare questa versione HD ad un mio amico sul tablet e ci si trovò bene.
    A quanto pare supporta gli icon pack per ADW e LauncherPro.
    Forse un pò più limitato nei dettagli dei più "completi" Nova e Apex.


    Per quanto riguarda la tua domanda sui badge di notifica, io uso TeslaUnread e mi basta perchè uso il client stock per gli sms.
    Hangouts rientra comunque tra le app supportate.
    L'hai attivato mettendo la spunta in Impostazioni Nova > Contatore notifiche non lette > Impostazioni TeslaUnread > Hangouts ?
    Altrimenti Tesla è impostato di default solo per sms e chiamate, oltre a GMail.

    Oppure prova a vedere se in Impostazioni > Sicurezza > Accesso alle notifiche (nella rom che monto ho questo percorso, dovrebbe essere comunque presente sotto "Posizione e sicurezza" una voce simile, prova a guardare in quella sezione menu) TeslaUnread è abilitato..ma non saprei, dato che i badge mi funzionano e non ho quella spunta attivata.


    In alternativa so che c'è Missed It! tra i plug-in più conosciuti.
    Richiede ovviamente l'accessibilità e mette a disposizione dei widget 1x1 con badge di notifica, tecnicamente per qualsiasi applicazione di messaggistica che fornisca notifiche nella status bar ed è anche integrabile in Nova launcher sostituendolo come Fornitore al posto di TeslaUnread.

    Tempo fa provai Notifyer Unread Count, come sopra, mette a disposizione dei widget 1x1 da piazzare nella dock, se il launcher lo permette, o nella home.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 24-10-14 alle 00:26

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    dracul (24-10-14)

  8. #1676
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Io non ho un'opinione molto positiva di action launcher, lo trovo ormai abbastanza superato e in passato piuttosto laggoso anche se è da un bel po' che l'avevo provato e scartato. Ma per carità si può anche testare come tutti.

    Mi sono dimenticato sul landscape Next launcher. Anzi visto che di certo non ci sarà per sempre la possibilità di sbloccare gratis quasi tutte le sue funzioni comincerei le prove da lui. Dopo qualche giorno dico che se non si usano troppo gli effetti 3D si comporta piuttosto bene anche come batteria, io gli effetti 3D completi per la verità non li ho neppure sbloccati.

    Anche se va testato anche su processori più potenti e più dispendiosi di mediatek.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 24-10-14 alle 06:04

  9. #1677
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ciao, ssLauncher non ha rivali come personalizzazione, fai letteralmente di tutto e in più è l'unico ad avere il doppio layout, ovvero puoi creati una home in verticale e una in orizzontale completamente diverse, con collegamenti e sfondi diversi e averli attivi contemporaneamente, basta che ruoti il tablet ( o il cell... ) e passi da uno all'altro ( ovviamente se preferisci puoi tenere lo stesso layout anziché averne 2 diverse ). Ah, 2 diversi layout li puoi avere anche in ogni singola pagina che aggiungi, ognuna, se vuoi, con il suo sfondo differente.
    Sai dirmi qualcosa sull impatto sulla batteria?sembra più pesante rispetto Nova..

  10. #1678
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    Sai dirmi qualcosa sull impatto sulla batteria?sembra più pesante rispetto Nova..
    Assolutamente no, considera che che è poco più di 1 MB di apk, io li ho installati tutti e due in quanto Nova è quello di default nella ROM che monto ( Asylum, derivata Cyano ), e ssLauncher quando vai a vedere i consumi batteria non compare proprio, tranne nella fase iniziale quando ci stai a lungo per configurarlo, mentre Nova comunque ha sempre un impatto benché basso.

  11. #1679
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, considera che che è poco più di 1 MB di apk, io li ho installati tutti e due in quanto Nova è quello di default nella ROM che monto ( Asylum, derivata Cyano ), e ssLauncher quando vai a vedere i consumi batteria non compare proprio, tranne nella fase iniziale quando ci stai a lungo per configurarlo, mentre Nova comunque ha sempre un impatto benché basso.
    Ti ringrazio per la risposta anche perché ho sempre pensato il contrario

  12. #1680
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, considera che che è poco più di 1 MB di apk, io li ho installati tutti e due in quanto Nova è quello di default nella ROM che monto ( Asylum, derivata Cyano ), e ssLauncher quando vai a vedere i consumi batteria non compare proprio, tranne nella fase iniziale quando ci stai a lungo per configurarlo, mentre Nova comunque ha sempre un impatto benché basso.
    Il peso dell'apk non sempre corrisponde con il peso dell'applicazione una volta installata, che solitamente, è più grande.
    In ogni caso sono sempre stato incuriosito da ssLauncher, in quanto l'ho sempre visto come un launcher veramente differente dai "soliti" e ora che l'hai menzionato credo proprio che lo proverò.

    Per quanto riguarda la questione consumo, non so se sia legato al fatto che Nova nel tuo caso è parte integrante di una custom, ma personalmente non l'ho mai trovato tra i consumi della batteria, anche smacchinandoci un pò.
    L'unico caso è, come dicevi per ssLauncher, quando lo si imposta per la prima volta e ci si passa parecchio tempo sopra.



    Avendo ora anche un piccolo Galaxy Next Turbo che seppur moddato resta un terminale decisamente low-end, inizialmente ci infilai il "classico" Holo Launcher ben conosciuto per la sua leggerezza.

    Cercando qualcosa di ancor più leggero, il buon @NiloGlock mi consigliò di provare Zeam Launcher.
    Un launcher veramente leggero (388kB l'apk :o) con personalizzazione ridotta all'osso (non permette l'utilizzo di icon pack ma ha comunque qualche animazione e tema per la dock) ma reattivo e che permette di godere al meglio anche i terminali più vetusti e "piantati".
    Lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di tenere in vita qualche vecchio terminale senza dover perdere la pazienza per lag ed impuntamenti.

    Ora, sempre sul GNTurbo, uso Smart Launcher 2..non resisto senza poter personalizzare..e anche quest'ultimo mi ha stupito per fluidità e leggerezza.
    Lo utilizzo con una combinazione di 2 temi che, tra l'altro, hanno quasi sempre un peso inferiore al mezzo MB (Megabyte).
    Ottimo lavoro da parte di GinLemon, tra l'altro sviluppatore italiano, che ha creato questo launcher decisamente fuori dagli schemi!

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

Pagina 168 di 283 primaprima ... 68118158166167168169170178218268 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy