CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    notifiche

    Salve a tutti....sono un nuovo androidiano...e come primo approccio direi che non ho avuto grosse difficolta.....tranne per le notifiche dei messaggi.

    Ho installato come programma sms Handcent sms....bellissimo ma ogni volta che mi arriva un sms oltre ad handcent me lo notifica pure il prog di sms nativo.

    COME FACCIO A NON FARMELO NOTIFICARE PIU' DAL PROGRAMMA SMS NATIVO !!!!

    scusate lo sfogo

    grazie in anticipo a tutti

    PS: LG Optimus Black Froyo 2.2 rom V10C

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Non voglio fare l'antipatico ma la prossima volta usa il tasto cerca...
    Sarà stata detta milioni di volte.

    Comunque basta che apri il.programma stock e disattivi le notifiche

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me è capitato e ho già letto molto su questo problema. Il fatto è che le notifiche le ho già tolte e all'inizio funzionava. poi all'improvviso nella schermata di stand by hanno iniziato ad apparirmi il numero di messaggi arrivati segnalati dal programma standard di sms di android. In pratica se non li leggo due volte sia con handcent sia con quello predefinito mi rimane la notifica di messaggio non letto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti....il mio problema è lo stesso.....per prima cosa avevo disabilitato le notifiche...ma non era servito a niente.
    devo ogni volta aprire tutti e due i programmi per far sparire le notifiche, speravo rivolgendomi a chi magari ha più esperienza di risolverlo ma mi sà che mi rimane solo di disinstallare hancent.

    grazie comunque a tutti..per la pazienza :-)
    Ultima modifica di winniit; 05-08-11 alle 12:51

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Beh...mi sembra molto strano che se disattivate le notifiche nel programma stock..perchè dovrebbe riattivarsi?

    Misteri della tecnologia? mah....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm....fammi pensare...forse perchè non abbiamo i permessi di root ?....forse perchè nel mio caso potrebbe essere inibita dalla rom v10c ?....o forse semplicemente perchè stiamo parlando di due cose diverse...

    il problema nel mio caso non sono le notifiche che compaiono nella barra in alto ma....le notifiche nel dock... infatti disabilitando le notifiche da programma ...in alto non compaiono più ma handcent ti da comunque la sua notifica...ed android il counter del messaggio sulla dock...quindi se vuoi avere una home "pulita" devi sia aprire il messaggio da handcent...e poi da messaggi nella dock.
    Sarai anche un androidiano esperto...ma un vero esperto prima ascolta bene quale è il problema eventualmente facendo domande mirate...e poi se è in grado risponde....rispondere per fare polemica sterile ed inutile penso non serva a nessuno.
    Se ero esperto di android non avrei chiesto aiuto non credi ?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Beh...vista la tua simpatica risposta....
    Mi ritiro da questa discussione così lascio ai veri esperti (visto che non lo sono).

    Solo un appunto....se non sai di cosa parli (root...rom....)...informati prima.
    Per diventare esperti si fanno domande, è vero...ma prima si legge tanto!

    Comunque... Hasta La Vista!

    Edit: ah..scusa...mi fai notare dove avevi specificato che ti riferivi al counter?
    No perchè tu accusi ma non sai nemmeno cosa hai scritto.
    Chiudo definitivamente i miei post.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vanessa89, alla fine ho risolto il problema di handcent....non sò se riesci con il tuo telefono, nell' LG Optimus Black P970 alla fine era banale.
    Premi tasto applicazioni, ti si aprirà la finestra con tutte le applicazioni installate. nella parte bassa fuori menu io ho quattro tasti rierca, indietro, home, opzioni (sul tel da dx verso sx) ho premuto il tasto opzioni è mi è comparso un menu con: Aspetto, Gestisci Applicazioni, Gestisci Categorie. Premi su gestisci applicazioni ed a questo punto tieni premuta l'icona di handcent e trascinala fino a sostituire l'icona degli sms standard per terminare premi home. ed il gioco è fatto adesso hai nella dock l'icona di handecnt con le sue notifiche al posto di quella degli sms standard.

    Spero funzioni anche nel tuo telefono.

    bye

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Mi costringete a intervenire.

    Volete disattivare lo notifiche o sostituire i collegamenti nella dock???

    Volete aiuti...ok...ma siate chiari!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se leggi il post vedrai che ho risolto grazie...non ho bisogno di niente per il momento sono a posto cosi !

    Continui ad intervenire, dopo esserti tirato fuori con un exploit "Comunque... Hasta La Vista!".

    Il nostro problema ERA...che avendo due programmi di sms (nativo, ed handcent) anche disabilitando le notifiche del programma nativo, ogni volta che arrivava un messaggio te lo segnalava sia handcent che la busta del programma nativo sulla dock con i numeri di messaggi non letti. Dovevi per forza a quel punto aprire sia handcent, che si azzerava, che l'sms nativo che si azzerava solo dopo aver "letto" il messaggio. sostituendo l'icona dell'sms nativo sulla dock (senza installare alcun programma aggiuntivo, tipo launcer pro per intenderci) il problema si risolveda solo.

    PS: nell'lg Optimus black è proprio colpa della ROM V10C che non mi permette di installare programmi che mi diano accesso come amministratore che succede, infatti se provi ad entrare su applicazioni e poi clikki sull'icona del sms nativo e scegli disattiva...vedrai che dopo 5 secondi si riattiva automaticamente.

    Caro Dreamer81 io ho 42 anni è quando ancora tu dovevi nascere io imparavo la programmazione a schede sui sistemi 34 IBM, sono stato il primo concessionario IBM in sicilia ho fatto 30 anni di informatica sul campo ed anche se ancora di android so molto poco ho le competenze mentali affinate da anni ed anni di esperienza sul campo, quando internet non esisteva e le risposte te le procuravi da solo a furia di nottate in bianco e prove sulla tua pelle.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy