CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiamata vocale da auricolare Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Chiamata vocale da auricolare Bluetooth

    Ragazzi,
    ho cercato e ricercato qua come su internet, e non trovo risposte soddisfacenti.
    A quanto pare la chiamata vocale da auricolare Bluetooth "NON FUNZIONA"
    Eppure dicono che il froyo 2.2 dispone di questa funzionalità.
    Froyo Feature: Bluetooth voice dialing | Android Central
    Ho contattato l'assistenza del mio HTC Wildfire, non sapevo se ridere o mandarli direttamente a...., cito testualmente:Le suggeriamo di installare un programma dal Market di Andriod che Le da` la possibilita` di usare questa funzione nel telefono
    Un programma?? Quale? Era difficile essere più precisi?
    Ed eccomi qua a chiedere lumi a voi. La soluzione a questo problema è istallare un programma o no?
    Il mio auricolare BT è un Nokia Bh-102, sento e parlo normalmente, posso effettuare una chiamata con il doppio click, ultimo numero chiamato, ma niente di più!
    Ho letto di parecchia gente imbufalita della cosa.. comincio a stressarmi anche io a dire il vero.
    Che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi rispondo da solo per aggiornarvi sulla questione.
    Ho parlato adesso con l'assistenza (per telefono): in soldoni accusano il mio auricolare di non essere compatibile, e mi consigliano di comprare l'M300.... che costa la bellezza di 50 euri più o meno! Io continuo ad avere seri dubbi che il problema sia il mio auricolare: perchè il doppio click fa partire una chiamata e il singolo clik non fa partire il riconoscimento vocale? :o
    Perchè per mail l'assistenza prima mi dice che devo installare un programma, poi per telefono che devo comprare un auricolare nuovo?
    La mia confusione aumenta!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    La funzionalità che hai citato
    Froyo Feature: Bluetooth voice dialing | Android Central
    non credo che sia disponibile per la lingua italiana.

    Il riconoscimento vocale è disponibile su tutti gli Android, richiede che sul tel sia installato "ricerca vocale", di essere connessi (perchè si appoggia ai server Google) e può essere utilizzato in diverse situazioni: per immettere del testo a voce anzichè scriverlo (con il tasto microfono della tastiera), per la ricerca Google, per il traduttore Google, per immettere la destinazione nel navigatore Google, ecc.
    Se si usa il riconoscimento vocale in inglese diventano disponibili anche le "voice actions" (comandi vocali): consentono di inviare mail, fare chiamate, inviare un SMS, navigare ad un indirizzo, andare ad una pagina web. Pronunciando un comando, ad esempio "Call Rossi" farà partire una telefonata verso il contatto "Rossi", "mail to Rossi" consentirà di inviare una mail, ecc.
    Quel "bluetooth voice dialer" che hai citato sicuramente funziona nello stesso modo, quindi non è ancora disponibile in italiano.

    Sul market ci sono delle applicazioni che funzionano anche in italiano, ad esempio "smart voice dialer", ma a giudicare dalla valutazione degli utenti non sono granchè

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La funzionalità che hai citato
    Froyo Feature: Bluetooth voice dialing | Android Central
    non credo che sia disponibile per la lingua italiana.

    Il riconoscimento vocale è disponibile su tutti gli Android, richiede che sul tel sia installato "ricerca vocale", di essere connessi (perchè si appoggia ai server Google) e può essere utilizzato in diverse situazioni: per immettere del testo a voce anzichè scriverlo (con il tasto microfono della tastiera), per la ricerca Google, per il traduttore Google, per immettere la destinazione nel navigatore Google, ecc.
    Se si usa il riconoscimento vocale in inglese diventano disponibili anche le "voice actions" (comandi vocali): consentono di inviare mail, fare chiamate, inviare un SMS, navigare ad un indirizzo, andare ad una pagina web. Pronunciando un comando, ad esempio "Call Rossi" farà partire una telefonata verso il contatto "Rossi", "mail to Rossi" consentirà di inviare una mail, ecc.
    Quel "bluetooth voice dialer" che hai citato sicuramente funziona nello stesso modo, quindi non è ancora disponibile in italiano.

    Sul market ci sono delle applicazioni che funzionano anche in italiano, ad esempio "smart voice dialer", ma a giudicare dalla valutazione degli utenti non sono granchè
    Ciao. Forse mi sono spiegato male: non sto parlano del riconoscimento vocale, sto parlando della chiamata vocale da auricolare BT. Il riconoscimento vocale l'ho provato e funziona, solo in inglese ovviamente. Ho provato anche il programmino che hai citato, "smart voice dialer". Il punto non è questo, il punto è attivare il riconoscitore vocale dal tasto dell'auricolare BT.
    L'articolo di androidcentral.com che ho citato parla chiaro: "Once your device is paired and connected, a press of the action key brings up what you see above."... e per "see above" si intende la finestrella con su scritto "Bluetooth Voice Dialer". Bhe, quella funzionalità non va!
    Domanda: è un problema del mio auricolare o del telefono? Mi pare di capire che sia un problema del telefono.
    Confermate o smentite questa cosa? Avete mai visto quella schermata sul vostro telefono?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh il riconoscimento vocale di per se funziona anche in italiano, sono i "comandi vocali" che vanno solo in inglese.
    Una volta che si apre quella schermata con il microfono si dovrà pronunciare un comando, ad esempio "CALL john doe AT HOME", e il comando "CALL ... AT HOME" va tradotto nell'azione conseguente (chiamare il numero di casa del contatto).
    Per questo a me dà l'idea che la funzionalità sia legata al fatto che siano supportati i comandi vocali o che il produttore del telefono in qualche modo l'abbia inserita.
    Ma con "smart voice dialer" premendo il tasto dell'auricolare non succede nulla?
    Cmq il compositore bluetooth a me si attiva su un telefono con una ROM cucinata e nell'elenco delle applicazioni installate c'è appunto "compositore vocale bluetooth", ma non l'ho mai usato.


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh il riconoscimento vocale di per se funziona anche in italiano, sono i "comandi vocali" che vanno solo in inglese.
    Una volta che si apre quella schermata con il microfono si dovrà pronunciare un comando, ad esempio "CALL john doe AT HOME", e il comando "CALL ... AT HOME" va tradotto nell'azione conseguente (chiamare il numero di casa del contatto).
    Per questo a me dà l'idea che la funzionalità sia legata al fatto che siano supportati i comandi vocali o che il produttore del telefono in qualche modo l'abbia inserita.
    Ma con "smart voice dialer" premendo il tasto dell'auricolare non succede nulla?
    Cmq il compositore bluetooth a me si attiva su un telefono con una ROM cucinata e nell'elenco delle applicazioni installate c'è appunto "compositore vocale bluetooth", ma non l'ho mai usato.

    Esatto. Tenendo premuto il pulsante dell'auricolare BT, sul mio Wildfire non succede un bel niente! Con o senza smart voice dialer. Manco un errorino, una finestrella del tipo "funzionalità non supportata", nada.
    Se avessi la certezza che il problema è nell'auricolare, ok, me ne compro un altro... ma non ho questa certezza. Tanto più che con il mio vecchio nokia andava alla grande.

    PS: Metterci su una nuova Rom a dire il vero non me gusta: è nuovo di pacca, ha una settimana... poi perdo pure la garanzia, direi di no.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto. Non chiedetemi perchè ma istallando morelocale2 il cellulare parla italiano, e incredibilmente tenendo premuto il pulsante dell'auricolare BT parte la chiamata vocale! O_o.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato simone1973 per il post:

    vitrum (03-03-11)

  10. #8
    MDG
    MDG non è in linea
    Androidiano L'avatar di MDG


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    160
    Smartphone
    LeEco Le2 x620 Leeco_x620 Rom

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho risolto. Non chiedetemi perchè ma istallando morelocale2 il cellulare parla italiano, e incredibilmente tenendo premuto il pulsante dell'auricolare BT parte la chiamata vocale! O_o.
    Cosa fa di preciso l'applicazione?
    In uso :
    LeEco Le2 x620 Leeco_x620 Rom BB72
    h3G
    All-in One 4gb
    Super internet 3gb

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MDG Visualizza il messaggio
    Cosa fa di preciso l'applicazione?
    Morelocale2? Installa le impostazioni di un altra lingua quando queste non sono selezionabili direttamente dai settaggi del cellulare. Nel mio caso il cellulare dispone delle sole lingue francese e inglese, con morelocale2 ho tutte le voci in italiano. Per capirsi adesso ho tutti i menu, le applicazioni ecc ecc in italiano.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho instllato l'ultima applicazione da e dettata, ma non riesco a fare una chiamata con l'auricolare dicendo il nome
    in realtà non so cosa premere e non so se ho bisogno di qulche programma, mi potresti spiegare cosa fare dall'inizio perfruire di questa funzione, sai in moto è molto comoda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy