CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Videochiamate senza internet?? leggete per favore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Videochiamate senza internet?? leggete per favore

    Buongiorno a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete.
    Ho da pochi giorni acquistato un HTC Sensation con Android 2.3.3 aggiornato.
    In passato usavo un HTC con windows 6.5.
    Ho l'esigenza di ricevere delle videochiamate da un telefono di "vecchia" generazione che non è in grado di collegarsi a internet e quindi non potrebbe mai usare Gtalk, Skype, Fringe e programmi di questo tipo. Si tratta di un apparato stupido che però è in grado di fare una videochiamata.
    Purtroppo Android non supporta (o almeno cosi ho inteso io) le videochiamate e quindi quando le ricevo in realtà l'altro telefono non prende neanche la linea e io non mi accorgo che abbia provato a cercarmi.
    Allo stesso tempo avrei piacere a poter essere io a videochiamare sempre senza usare collegamenti a internet ma come un semplice telefono.
    Esiste qualche modo per riuscire in questo?
    c'è qualcuno che mi sa aiutare? un programma da istallare?
    Grazie infinite.
    Luca Grasso
    lucagrasso@yellowseven.eu

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Forse dirò una banalità.
    Utilizzare due schede della 3 con un'opzione per videochiamarsi?
    Il telefono di vecchia generazione, come lo chiami tu, è umts? In tal caso è semlice.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Micia, sarebbe facile ma non so come fare!
    il vecchio telefono è umts e tutti e due hanno sim 3... il problema è che i telefoni con sistema Android non hanno il "tasto" videochiamata!
    o almeno quello che ho io, l'HTC SENSATION... tu hai un telefono Android che ha la possibilità di fare una videochiamata? se si quale telefono è?
    oppure sai come fare le video chiamate con android?
    Luca

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, non avevo pensato al fatto che il mio telefono, come penso la gran parte se non la totalità degli android (... dipenderà dall'assenza della fotocamera frontale?) sono privi della funzione videochiamata.
    Ci sono varie app che consentono la videochiamata tra android o con iOS o anche con un comune pc (almeno avendo 2.3 o, per chi ci riesce, con Vtok), ma non conosco un'app come quella che dici.
    Hai provato a fare alla rovescia, cioé telefonando dal non android all'android?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    figurati... sei già molto gentile a perdere il tuo tempo con me...
    in verità il mio telefono ha la videocamera frontale, e provando a fare una videochiamata dall'altro telefono al mio neanche prende la linea e non me ne accorgo. In verità forse ho appena visto che il Samsung Galaxy S II prevede la videochiamata... stesso software! boh!
    Grazie comunque, sei estremamente gentile.
    Luca

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy