CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Droid Wall access root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Droid Wall access root?

    Trovando veramente fastidioso che qualsiasi applicazione (dal giochino alla tastiera alternativa, e via dicendo) debbano avere nella loro policy d'uso accesso continuo alla rete, potendo eventualmente inviare ogni sorta di dato personale, ho pensato bene di utilizzare un firewall come da anni faccio con i miei pc. Nel market ufficiale trovo Droid wall, che sembra perfetto per le mie esigenze.
    Nota bene che nelle note introduttive del market, non si specifica affatto che bisogna avere permessi di root.
    Ora correggetemi se erro, per avere i permessi di root bisogna moddare il telefono?
    Cosa che per ora non alcuna intenzione di fare visto che si invalida la garanzia, nel tal caso Desire S con una settimana di vita.
    Però mi chiedevo, se l'applicazione viene offerta nel market ufficiale, non dovrebbe chiedere un tale requisito, oppure c'è una variante, a me sconosciuta, per avere permessi di root, senza dover moddare il tel.?
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    A me sembra che la descrizione dell'applicazione sul market sia molto chiara:
    codice:
    ATTENTION: ROOT REQUIRED!!!
    
    Front-end application for the iptables Linux firewall.
    Allows you to restrict which apps can access the network.
    
    This is the perfect solution if you don't have an unlimited data plan, or just wants to see your battery lasting longer.
    Poi non e' affatto un controsenso che sul market ci sia un'applicazione che richieda il ROOT, in fin dei conti invalida la garanzia dell'hardware mica quella del sistema operativo.
    E si, per avere il root, occorre fare un modding.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Accidenti c'è scritto bello grosso e sono andato a guardare anche due volte!
    Io sapevo che google non supportava ufficialmente applicazioni che richiedessero varianti non ufficiali del loro os, ma evidentemente sono male informato e ciò mi ha tratto in inganno. Thanks
    Allora approfitto per porre un'altro quesito : sapete consigliarmi un altro firewall che non richieda permessi di root?
    Grazie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fenrizone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Accidenti c'è scritto bello grosso e sono andato a guardare anche due volte!
    Io sapevo che google non supportava ufficialmente applicazioni che richiedessero varianti non ufficiali del loro os, ma evidentemente sono male informato e ciò mi ha tratto in inganno. Thanks
    Allora approfitto per porre un'altro quesito : sapete consigliarmi un altro firewall che non richieda permessi di root?
    Grazie.
    È difficile che trovi un programma del genere, che non richieda permessi di root. Puoi controllare se per il tuo Smartphone è disponibile un root temporaneo.

    Sent from my HTC Desire
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'informazione. Ora approfondirò l'argomento in rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy