CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi con l'aggiornamento di Google Maps 5.9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con l'aggiornamento di Google Maps 5.9

    Salve a tutti,
    Ho da poco aggiornato l'applicazione Google Maps del mio HTC Desire alla versione 5.9 e ho notato un non poco fastidioso problema.

    Premetto che ho il widget di latitude attivato, e uso latitude da svariati mesi. Ho notato che ogni volta che entro in google maps (sia dal widget di latitude che dalla lista dei programmi) l'icona dell'attività di rete (quella con le due freccettine e il simbolo H o 3G o G) rimane attiva fissa, anche quando esco dall'applicazione, come se stesse scaricando dei dati.
    L'unico modo che ho per farlo smettere è killare l'applicazione Maps dal programma di Task Manager (uso android system info).

    Mi sono accorto di questa cosa perché in pratica 2 giorni fa, in sole 3 ore il telefono si è scaricato completamente (da completamente carico che era).
    Inizialmente avevo attribuito il problema al caldo (Sono di Bologna e qui nei giorni scorsi ha fatto un caldo allucinante), anche se il fatto che il cellulare fosse caldissimo mi aveva comunque reso dubbioso.
    Comunque ho avuto la certezza che ci fosse qualcosa che non andava quando ieri, notando di nuovo il repentino abbassamento della carica della batteria, mi sono accorto anche di aver saturato la banda settimanale disponibile sull'abbonamento vodafone!! (512 mega!). Fino a due giorni prima avevo ancora ben più della metà. (quindi come se avessi scaricato più di 300 mega in 1 giorno e mezzo).

    Ho fatto un po' di test e mi sono accorto che il processo Maps, una volta reso attivo dall'utilizzo dell'applicazione, anche uscendo dalla stessa, occupa 50 e rotti mega (invece normalmente si aggira sulla ventina), rimane in stato BACKGROUND continuando però ad utilizzare CPU (10/20%) e scaricando qualcosa che non sono riuscito a capire (icone di trasferimento dati attive).
    Killandolo, il processo viene comunque riattivato automaticamente e sempre in BACKGROUND ma riprende a comportarsi normale, cioé senza occupare continuamente la CPU e senza scaricare alcunché. E anche le dimensioni tornano normalmente sulla 20ina di mega.

    Qualcuno può darmi una mano o ha avuto lo stesso problema?
    Spero di esseremi spiegato sufficientemente bene e di aver azzeccato il forum giusto dove postare il problema. :-)
    Ciao

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy