CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: miseusegau con ben 112 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 482 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

COME LOCALIZZARE UN CELLULARE? Si può davvero?

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

COME LOCALIZZARE UN CELLULARE? Si può davvero?

Gentili amici del forum salve, sono nuovo di questo ma anche dell'utilizzo del sistema android, ho da poco acquistato un Samsung GTI5500, mi incuriosiscono molto le funzioni e anche grazie a voi sto cercando di impararle e aggiungerne di nuove. Ho sentito che "esistono" applicazioni dedicate alla localizzazione di cell gsm, ma è vero? avete trattato questo argomento nel forum? posso trovare notizie in merito.... grazie buon estate

2.  
    Super Droid L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus
    Thanks
    48
    Predefinito

Intendi localizzare un telefonino gsm tu, da privato cittadino? Levatelo dalla testa. Oltre ad essere abbastanza illegale (che non è poco), non esistono metodi di tracciamento via remoto senza che si abbia accesso fisico al telefono. Questo cambia se fai parte dell' autorità giudiziaria, che può richiedere i log di accesso ai provider del servizio telefonico.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cosmogenesis per il post:

elektrobolt (24-08-11),simoballa (24-08-11)

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta, la mia era semplice curiosità, conosco bene le regole e le leggi avevo seri dubbi su cio che ho sentito fortemente dire..... a chi aveva millantato di questo utilizzo avevo già dato un mio parere negativo in merito .... posso ancora meglio confermare grazie alla tua solida risposta la mia idea che trovo quindi fondata, grazie di nuovo

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

L'argomento e' troppo esteso per essere trattato in due righe, ma cercando di riassumere:

- localizzare un cellulare connesso alla rete, qualsiasi cellulare, e' cosa che solo l'operatore puo' fare, e che tecnicamente NON puo' fare se non per mandato di un organo di polizia con autorizzazione di un magistrato (la polizia ha il proprio software di geolocalizzazione, interaffacciato con gli operatori telefonici).

Detto questo, c'e' da dire pero' che oggi con la diffusione degli smartphone e applicazioni "avanzate", i dati (fra cui la tua posizione GPS) vengono "condivisi" (piu' o meno volontariamente) su un numero notevole di server e servizi, questo implica pure che eventuali bug in questi software (o server) possano permettere a terzi di conoscere la posizione di un determinato terminale. L'argomento e' di attualita', poiche' c'e' stato recentemente un problema con iPhone, dove si concretizzava proprio questa possibilita' (e con Android il discorso e' il medesimo). In poche parole: tu autorizzi l'applicazione a inviare la tua posizione per uno scopo leggittimo (geolocalizzazione), qualcuno "non autorizzato" puo' leggere questa informazione dall'esterno e sapere dove sei.

Infine poi esiste la localizzazione volontaria.. e cioe' quando tu volontariamente comunichi la tua posizione con gli altri, si pensi alle applicazioni di geotagging, oppure a quelle applicazioni che permettono di ritrovare telefoni rubati (Wheres My Droid.. ad esempio).

Concludendo, oggi, molto piu' di qualche tempo fa, si immettono in rete un mare di informazioni, piu' o meno consapevolmente (Facebook anyone?) ..e queste informazioni, messe insieme possono ricostruire l'intera vita di una persona (compresi i suoi spostamenti). Purtroppo i problemi di privacy oggi sono ancora sottovalutati.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato npole per il post:

c64 (24-08-11),centerba (03-02-14)

Baby Droid

Thanks
    5
    Predefinito

come dice npole ci sono applicazioni che permettono di localizzare SOLTANTO il TUO telefono, come quelle applicazioni che fungono da "antifurto" per il tuo android. per esempio l'applicazione Cerberus permette l'attivazione delle connessioni dati e del gps tramite remoto, così da rintracciare il proprio cel.

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Però se riesci ad avere accesso fisico al cellulare che vuoi controllare potresti installarci un programma....

Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yakumo Visualizza il messaggio
    Però se riesci ad avere accesso fisico al cellulare che vuoi controllare potresti installarci un programma....
    ...e se il cellulare e' utilizzato comunemente da un'altra persona (e vale anche se appartiene a te), trattasi di reato penale... non prendiamo sempre tutto alla leggera.

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

ciao pure io stò cercando una applicazione simile, tu sei riuscito a trovarla?

Baby Droid L'avatar di dragonfroid

Smartphone
    iPhone5
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robyxx Visualizza il messaggio
    Gentili amici del forum salve, sono nuovo di questo ma anche dell'utilizzo del sistema android, ho da poco acquistato un Samsung GTI5500, mi incuriosiscono molto le funzioni e anche grazie a voi sto cercando di impararle e aggiungerne di nuove. Ho sentito che "esistono" applicazioni dedicate alla localizzazione di cell gsm, ma è vero? avete trattato questo argomento nel forum? posso trovare notizie in merito.... grazie buon estate
    Ciao,
    Infatti, ci sono applicazioni che individuano cellulare. Ma in realtà, trasmettono la posizione GPS via Internet. Abbiamo bisogno della cattura smartphone internet. Ogni ora, il telefono invia la sua posizione ad un server. Questo tipo di applicazione è molto conveniente (vedi localizzare-cellulare.it/per-sapere-come-rintracciare-un-cellulare)
    => Voglio un blog sul software per telefoni cellulari. Ho anche spiegato come recuperare sms cancellati

Permessi di invio