CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

richiesta di aiuto per accesso ad android market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    richiesta di aiuto per accesso ad android market

    Ciao a tutti. Vi scrivo per sottoporvi un problema e chiedervi un suggerimento.
    Mi è stato regalato un samsung galaxy s (il mio primo smartphone, evidentemente troppo avanzato per me!) e ho subito provato a scaricare applicazioni da Android Market. Ho creato un account Google utilizzando il mio indirizzo di posta di libero e ora accedo al sito sia da pc che dal browser del cellulare ma in entrambi i casi, quando provo a scaricare qualcosa, appare un messaggio che dice che non ci sono dispositivi associati. E quando provo ad accedere ad Android Market direttamente dall'applicazione del cellulare inserisco gli stessi dati di accesso ma un messaggio dice che nome utente o password sono errati. Cosa sbaglio? Dovevo forse creare un account Gmail?
    Per favore, datemi una dritta! Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si, l'account deve essere per forza gmail

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Walker


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io invece ho il problema che il telefono non mi comprare tra i dispositivi... E' successo anche a qualcun altro?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare: ho creato un account gmail e ho provato l'accesso con il nuovo account; accedo al sito dal pc ma dall'applicazione del cellulare mi appare il solito messaggio che il nome utente o la password sono errati; e continuo a non aver associato alcun dispositivo.
    Ho lo stesso problema con l'e-mail: se apro il browser del cellulare e vado sul sito di libero e da lì digito utente e password, allora posso vedere le e-mail; se invece provo ad impostare i parametri dell'e-mail (di libero, ma anche di gmail) direttamente dall'applicazione del cellulare mi dicono che utente o password sono errati! Che altro posso provare?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Controlla bene nome utente e password e tieni presente che quest' ultima fa differenza tra maiuscole e minuscole.
    Se utente e password è corretta non è detto che è li l'errore, ho avuto un problema simile con la posta di Interfree e nel mio caso erano sbagliati i numeri di porta della configurazione automatica.
    Inserisci di nuovo tutti i dati di gmail facendo una configurazione manuale, le porte di gmail sono 465 e 995, poi metti mail.gmail.com sia su smtp che pop3 ed entrambi con protezione Ssl attiva.
    Poi salva e prova di nuovo ad accedere, una volta ok andrà anche il market.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami ho sbagliato, devi mettere pop.gmail.com e smtp.gmail.com, le altre impostazioni sono giuste.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,914

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

    guarda, anch'io ho provato.... Libero non funziona su Android... non sbagli nulla... per entrare nel market, invece, non ci dovrebbe essere nome utented e password. con l'account GMAIL ci fai poco o niente, serve solo per usufruire le applicazioni preinstallate nel telefon o come Google Maps, Google Talk e Gmail stesso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio1972 Visualizza il messaggio
    Scusami ho sbagliato, devi mettere pop.gmail.com e smtp.gmail.com, le altre impostazioni sono giuste.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Ti ringrazio Fabio, ho provato a seguire le tue istruzioni ma la procedura di controllo delle impostazioni non mi dà esito, nel senso che mi compare la pagina che dice "Controllo delle impostazioni del server in entrata" e il controllo praticamente non finisce mai... ho aspettato 20 minuti inutilmente; ho dovuto interrompere il procedimento.....
    Ieri ho chiamato anche l'assistenza clienti tim per cencare aiuto nella configurazione dell'account gmail. Non sono riuciti a risolvere nemmeno loro; alla fine mi hanno detto che l'account di gmail che ho creato non è un vero e proprio account completo e gmail non lo riconosce. Questo perchè sono partita dal sito android market e da lì ho seguito il link che diceva "crea account gmail"; secondo loro l'account fatto con questa modalità non è valido, ma il link mi aveva portato alla pagina di gmail per la creazione dell'account.... che differenza fa?????

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fai un altro tentativo: l'account gmail prova a crearlo su pc, e dopo aver verificato che è valido e funzionante inserisci tutti i dati su cell.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quello che dici è molto strano, la creazione di un account gmail da cell ha funzionato sia a me sia a mia sorella però entrambi abbiamo wind e per creare l'account ci ho perso pochi minuti.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy