CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Mettere in sicurezza android senza perdere troppa funzionalità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mettere in sicurezza android senza perdere troppa funzionalità

    Ciao a tutti,

    vi scrivo dopo aver riflettuto un po', e aver provato alcune combinazioni di programmi.

    Vista la facilità con cui è possibile perdere il proprio smart-androide sto cercando di far si che nella malaugurata ipotesi in cui cada in mani sbagliate non mi debba pentire amaramente, trovandomi ilprofilo fb intsato di porcate, il conto vuotato, e spam a gogò alla mia lista contatti.

    Foto oscene non ne tengo, per cui se anche qualcuno visualizzasse i miei album non sarebbe un problema.

    File importanti li metto in una cartella cifrata.

    Negli sms non ho informazioni riservate.

    Password varie le tengo salvate in"Pocket", di Tim Clark.

    Ho installato Cerberus (devo solo far in modo che sia parte integrante della ROM, in modo che oltre ad essere nascosto non sia possibile disattivarlo: ho provato un paio di volte seguendo le istruzioni, ma sbaglio qualcosa, perché non va a buon fine), e ho già testato che riesco a bloccarlo da remoto, cancellare la memoria o la sd, e così via.

    Una cosa che mi lascia da pensare è il browser: se gli faccio salvare le password di siti vari in caso di furto al malintenzinato basterebbe usare la funzione di autocompletamento per entrare e fare man bassa di dati personali.
    Uso sia il browser disponibile on la Cyanogen 7, che firefox, con la funzione "Sync": quest'ultima però vorrei tenerla attiva solo per segnalibri e schede aperte, non certo per le password.

    Nel caso in cui però non riesca a bloccare il telefono, mi interesserebbe che dopo un periodo di inutilizzo abbastanza lungo, chessò.. un'ora, il telefono si blocchi e chieda un pin, senza questo il telefono rimane bloccato e inutilizabile e la sd illeggibile.

    Praticamente crifrare la memoria del telefono e la sd, in modo che non si abbia accesso ai dati neanche colleandolo a un pc.

    Ho provato per qualche giorno programmi tipo "applock", ma alla lunga il telefono risulta poco funzionale: nonriesco a trovare un giusto connubio tra tempo di blocco automatico e usabilità, specie per quel che riguarda le funzioni più usate. Vedi email, sms, foto, account fb e così via.


    Voi frequentatori del forum come avete risolto questo problema di avere un telefono abbastanza sicuro, ma che continui ad essere utilizzabile?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy