CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Monitorare le soglie dati. I widget funzionano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Monitorare le soglie dati. I widget funzionano?

    Ciao a tutti...
    Scrivo il post per capire come fate voi con i widget per monitorare il traffico dati, chiamate e sms con un piano di abbonamento o con una ricaricabile....

    I ho la 3 e da quanto ho trovato sul forum e cercando sul market ho provato fino ad oggi due widget: infocosti (gratuito) e widget 3 pro (a pagamento). Il primo si dovrebbe aggiornare sia in wifi che con dati a pacchetto mentre il secondo solo con i dati a pacchetto.
    Quello che vi voglio chiedere (a chi ha 3 ovviamente) è se anche a voi capitano giorni in cui non si riesce ad aggiornare nulla....
    Da quello che ho capito in giro è un problema del sito della 3 e di conseguenza nemmeno il widget fa il suo lavoro. C'è qualcosa che mi sfugge o è normale che sia così?

    Infocosti è una faticaccia aggiornarlo. Funziona una volta si e dieci no.
    Widget3pro invece era partito forte con aggiornamenti e funzioni ma è da ieri che ho il simbolo di notifica di mancato aggiornamento e anche aggiornando manualmente non succede nulla...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggine0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Scrivo il post per capire come fate voi con i widget per monitorare il traffico dati, chiamate e sms con un piano di abbonamento o con una ricaricabile....

    I ho la 3 e da quanto ho trovato sul forum e cercando sul market ho provato fino ad oggi due widget: infocosti (gratuito) e widget 3 pro (a pagamento). Il primo si dovrebbe aggiornare sia in wifi che con dati a pacchetto mentre il secondo solo con i dati a pacchetto.
    Quello che vi voglio chiedere (a chi ha 3 ovviamente) è se anche a voi capitano giorni in cui non si riesce ad aggiornare nulla....
    Da quello che ho capito in giro è un problema del sito della 3 e di conseguenza nemmeno il widget fa il suo lavoro. C'è qualcosa che mi sfugge o è normale che sia così?

    Infocosti è una faticaccia aggiornarlo. Funziona una volta si e dieci no.
    Widget3pro invece era partito forte con aggiornamenti e funzioni ma è da ieri che ho il simbolo di notifica di mancato aggiornamento e anche aggiornando manualmente non succede nulla...
    ciao ti conviene usare per i dati "3g watchdog"(gratis) e ti fa vedere anche il dettaglio per programma, il limite massimo widget ecc. è davvero completo

    per chiamate dati e sms "callmeter ng"(gratis) molto buono perchè si possono impostare eccezioni per esempio se telefoni gratis a qualcuno anche questo completo.

    Io consiglio installare sia l'uno che l' altro per avere un monitoraggio totale

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    prova l'applicazione "TIM TRE VODAFONE WIND"

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato a verificarli un pò tutti...

    - TIM TRE VODAFONE WIND: sembra interessante ma la trovo troppo incasinata e non riesco a sistemarla come vorrei (considerando che a me serve vedere quanto traffico voce ho, quanti sms mi rimangono e quanto traffico internet ho ancora secondo il mio piano tariffario).

    - 3g watchdog mi sembra buono anzi, credo non presenti problemi sulla visualizzazione del traffico dati (in relazione alle soglie che imposti). Si può pensare di abbinarlo a qualcosa d'altro.

    - Callmeter ng mi indica dei dati (credo relativi alla mia area clienti 3?) ma anche questa la trovo incasinata.... qualcuno che la usa può darmi qualche info in più?

    - Infocosti: anche questo mi sembrava valido ma non si aggiorna mai, anche manualmente fa fatica.

    - Widget 3 Pro: sembra quello che funziona meglio di tutti. Per il momento credo utilizzerò questo (nella speranza si riesca ad aggiornare sempre)....

    Qualche consiglio o qualche delucidazione?
    Ultima modifica di ruggine0; 01-09-11 alle 16:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy