CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

La mia 1^ app! [ Autoricarica via sms ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate, questo procedimento non sarebbe migliorabile sfruttando una delle tante apk che permettono l'invio di sms gratis? tipo sbmessj, jacksms, smsforfree, viber... (mai provate sinceramente, ma ne parlo x sentito dire). In questo modo non si rischia il blocco dal gestore della sim che invia sms.
    Per la sim ricevente invece non dovrebbe cambiare nulla, o no?

    Altra idea: sul cell ricevente (ammesso che sia android) si potrebbe anche installare un'apk che elimina automaticamente questi sms, in modo da non intasare nulla. giusto?
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    @npole

    non so se ti riferisci anche alla mia quando dici applicazioni spazzatura.
    "per giunta a pagamento" . . . siccome android è un sistema open source, non vedo dove sia l'obbligo nel dare un'app gratuitamente.
    se proprio vogliamo dirla tutta, io dei 99cent ne prendo 0,69..... ovvero il prezzo di un caffè. li prendo una tantum..... e l'utente invece, con l'app ci sforna almeno 30 euro al mese togliendene di tasca propria solo 6 ( tim young) . . . il pieno wind lo si può benissimo pagare col credito autoricaricato.
    per quanto riguarda la spazzatura, guarda bene il market. ci sono tante app create con app inventor che sono tutt'altro che spazzatura. la mia potrà anche esserlo. ma guarda bene, o fatti un giro sul google groups di app inventor dove c'è un topic dove ogni sviluppatore può presentare la sua creazione e vedrai se c'è solo spazzatura.
    P.s. la spazzatura c'era ancora prima di app inventor.

    @Ma5t3r
    è vero, spesso ti rimodulano la sim o disattivano l'offerta.
    ma se non esageri, ovvero spalmi bene nel mese solare gli sms..... nessuno ti tocca niente.
    se e quando mi disattiveranno la sim tim, sarai il primo a saperlo. e successivamente la riporterò in vodafone.
    Per quanto riguarda l'autoricarica è prevista dai piani tariffari. io sulla mia h3g ho prodotto una autoricarica di 1200 euro nel giro di 1ora.
    C'è gente che ha crediti sulle supertua+ di migliaia e migliaia di euro. la 3 sta zitta, preferisce non perdere il cliente.

    @RusTy
    gli apk di cui parli non offrono msg gratuiti, e se li offrono sono talmente limitati da non essere appetibili. gli apk di cui parli sono dei mediatori.... cioè ti fanno da interfaccia ad account che offrono sms e mms gratuiti ( vedi 190.it , mms del 190.it by mail, alice adsl)....... quindi non sempre sms verso tutti i gestori e non sempre autoricaricanti.

    Per la seconda parte, è un buon suggerimento. certo.... non tutti mandano su un cell android.... da un cell android.... però potrei fare qualcosa del genere.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppens1 Visualizza il messaggio
    @npole

    non so se ti riferisci anche alla mia quando dici applicazioni spazzatura.
    Non mi riferisco alla tua app, altrimenti avresti scritto: "La tua app e' spazzatura".

    Mi riferisco a chi "vende" roba senza il minimo buon senso, il piu' delle volte senza preoccuparsi nemmeno di infrangere copyrights altrui, sfruttando il fatto che il costo irrisorio, spesso induce qualcuno (sempre troppi) a buttare via del denaro, o peggio ancora a "lasciar perdere" se un'applicazione si rivela una cavolata (chi me lo fa fare di denunciare qualcuno, per 1 euro !).
    L'App Inventor ha solo contribuito al proliferare di questa abitudine del voler racimolare denaro a tutti costi, fregando il prossimo... naturalmente la colpa non e' di App Inventor, quanto della totale mancanza di controlli sul Market (ho aperto un thread apposito, dove ne discuto).

    La tua app non c'entra nulla, io personalmente l'avrei pubblicata gratis, per farmi un po' di pubblicita' inizialmente ... ma questa e' una decisione personale, non c'entra con la "spazzatura".

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie x le delucidazioni peppens, e perdonami se ti uso per fini personali ma sicuramente ne sai più di me in quanto a queste cose.
    attualmente utilizzo una sim h3g con tariffa power10 (10 cent a sms, 10 cent al minuto verso tutti) + superinternet e spendo mediamente 7-8€ al mese con questa scheda (5€ superinternet, 2-3 euro di chiamate), e un'altra scheda wind su cui ho attivo noi wind sms, spesa 1€ a settimana quindi 4€ al mese. spendo quindi circa 12€ al mese per i telefoni.
    per ora ho utilizzato due sim e due telefoni per ridurre i costi, ma sfruttando il tuo programma potrei eliminare la h3g perché dalle mie parti non prende bene e spesso mi trovo in 2g senza possibilità di navigare, e magari potrei utilizzare un'unica scheda wind (esclusa la sim2 x autoricaricare ovviamente) da cui fare chiamate, sms e navigazione.
    facendo cosi avrei tariffe un po' piu alte, supponiamo che spenda 5€ x le chiamate, 9€ x internet no stop, 4€ x noi tutti sms, 1€ mensile per pieno wind. totale 19€, arrotondiamo a 20€. giusto? o ho fatto male qualche calcolo?
    ovviamente questi 20€ non escono dal mio portafoglio fisicamente, perchè io spenderei secondo quanto dici solo 6€ per ricaricare la mia sim, giusto? (utilizzando tim young).

    PS: settando la tua apk posso mandare automaticamente, ad esempio, 30 sms al giorno tutti i giorni?

    EDIT: ho visto ora che pieno wind non è compatibile con le altre opzioni. quindi non posso affiancarlo nella stessa sim a internet no stop e noi tutti sms, o sbaglio?
    EDIT2: da domani tim young costa 9€ al mese. c'è qualcosa che costa meno?
    Ultima modifica di RusTy; 04-09-11 alle 23:00
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    grazie x le delucidazioni peppens, e perdonami se ti uso per fini personali ma sicuramente ne sai più di me in quanto a queste cose.
    attualmente utilizzo una sim h3g con tariffa power10 (10 cent a sms, 10 cent al minuto verso tutti) + superinternet e spendo mediamente 7-8€ al mese con questa scheda (5€ superinternet, 2-3 euro di chiamate), e un'altra scheda wind su cui ho attivo noi wind sms, spesa 1€ a settimana quindi 4€ al mese. spendo quindi circa 12€ al mese per i telefoni.
    per ora ho utilizzato due sim e due telefoni per ridurre i costi, ma sfruttando il tuo programma potrei eliminare la h3g perché dalle mie parti non prende bene e spesso mi trovo in 2g senza possibilità di navigare, e magari potrei utilizzare un'unica scheda wind (esclusa la sim2 x autoricaricare ovviamente) da cui fare chiamate, sms e navigazione.
    facendo cosi avrei tariffe un po' piu alte, supponiamo che spenda 5€ x le chiamate, 9€ x internet no stop, 4€ x noi tutti sms, 1€ mensile per pieno wind. totale 19€, arrotondiamo a 20€. giusto? o ho fatto male qualche calcolo?
    ovviamente questi 20€ non escono dal mio portafoglio fisicamente, perchè io spenderei secondo quanto dici solo 6€ per ricaricare la mia sim, giusto? (utilizzando tim young).

    PS: settando la tua apk posso mandare automaticamente, ad esempio, 30 sms al giorno tutti i giorni?

    EDIT: ho visto ora che pieno wind non è compatibile con le altre opzioni. quindi non posso affiancarlo nella stessa sim a internet no stop e noi tutti sms, o sbaglio?
    EDIT2: da domani tim young costa 9€ al mese. c'è qualcosa che costa meno?
    il calcolo è corretto. i prezzi delle altre opzioni wind non li so, ma il principio è quello. la incompatibilità di pieno wind non saprei.
    si, da domani costa 9 euro al mese. ma credo che ancora oggi ( se hai sim tim....puoi attivarla a 6 euro entro la mezzanotte e leggevo su qualche forum che si riesce anche a fare mnp online e a farsi spedire la sim a casa con la tim young. vedi in sezione TIM sul forum di telefonino.net)

    se non dovessi riuscire a farti una tim, c'è sempre mtv mobile..... 10 euro al mese il tutto incluso... 1000 sms, 50mb di internet, 60 min di chiamate. e quindi a parte internet, puoi scaricare tutto su wind.

    EDIT:

    per l'incompatibilità
    L’opzione non è compatibile con i piani tariffari BeWind e BeWind New e le altre opzioni Pieno.
    EDIT2
    cmq si , la mia app permette di impostare destinatario, testo sms, numero di sms da inviare e intervallo in secondi. è una cosa che devi fare a mano ogni giorno..... non è quel tipo di app che si avvia da sola e lo fa ogni giorno.
    nelle prossime versioni posso impostare dei modi di DEFAULT dove salvi tutti i campi già precompilati.... così apri l'app, carichi il tuo modo default e premi invia, e la rimandi in background....
    Ultima modifica di peppens1; 04-09-11 alle 23:32

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppens1 Visualizza il messaggio
    per l'incompatibilità
    L’opzione non è compatibile con i piani tariffari BeWind e BeWind New e le altre opzioni Pieno.
    lol, sul mio monitor la parola "Pieno" era scritta nel rigo successivo e l'ho lisciata ^^"
    cmq anche se dovessi attivare tim young a 9€ sarebbe lo stesso conveniente.

    devo studiare un po' la cosa perché per sfruttare la tua apk dovrei prendere un secondo telefono android, anche uno scaldabagno, ma dovrei prenderlo (non voglio stare ogni giorno ad aprire il cell, togliere la sim1, mettere la sim2, inviare sms, aprire nuovamente il cell, togliere la sim2, rimettere la sim1, ricevere 30-40sms a raffica appena riaccendo il telefono).

    ti ringrazio x la disponibilità, spero che continuerai a migliorare la tua applicazione perchè l'idea è ottima.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio

    ti ringrazio x la disponibilità, spero che continuerai a migliorare la tua applicazione perchè l'idea è ottima.
    su questo, contaci.
    conciliando la cosa con gli impegni universitari, ma ogni volta che penso qualcosa....apporto subito la modifica; e dopo un tot di cose rilascio un nuovo apk.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao peppens1,
    mi sembra davvero un'ottima app.

    Io fino a qualche giorno fa utilizzavo "Send Multiple SMS", presa dal market.
    Da qualche giorno ho però scoperto, con mia grande amarezza, che l'app è sviluppata per richiedere le notifiche di ricezione degli sms, che spesso non sono "compresi" nei pacchetti degli sms.
    Infatti il mese scorso ho inviato circa 200 sms da Wind (All Inclusive) ad H3G (Super 10) e la Wind mi ha addebitato i costi per la notifica degli sms.

    Spero che la tua non abbia lo stesso "difetto".

    Fammi sapere.
    Grazie

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raul79 Visualizza il messaggio
    ciao peppens1,
    mi sembra davvero un'ottima app.

    Io fino a qualche giorno fa utilizzavo "Send Multiple SMS", presa dal market.
    Da qualche giorno ho però scoperto, con mia grande amarezza, che l'app è sviluppata per richiedere le notifiche di ricezione degli sms, che spesso non sono "compresi" nei pacchetti degli sms.
    Infatti il mese scorso ho inviato circa 200 sms da Wind (All Inclusive) ad H3G (Super 10) e la Wind mi ha addebitato i costi per la notifica degli sms.

    Spero che la tua non abbia lo stesso "difetto".

    Fammi sapere.
    Grazie
    nono, stai tranquillo.
    la mia manda solo il msg.
    niente avviso di ricezione e niente addebiti in più.
    la uso personalmente OGNI giorno.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppens1 Visualizza il messaggio
    nono, stai tranquillo.
    la mia manda solo il msg.
    niente avviso di ricezione e niente addebiti in più.
    la uso personalmente OGNI giorno.
    ok... grazie!!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy