CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

La mia 1^ app! [ Autoricarica via sms ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    La mia 1^ app! [ Autoricarica via sms ]

    Ciao a tutti.
    Giusto qualche giorno fa avevo aperto un topic chiedendo se esistesse un'app per l'autoricarica. Ovvero quella pratica del mandare sms ( tramite promozione, piano tariffario, abbonamento) verso un altro proprio numero di telefono che gode di tariffa autoricaricante ( supertua+ 3autoricarica, pieno wind sms , vodafone ricaricami sms etc etc etc ). . .

    Non avendo avuto un riscontro positivo, mi son ricordato di app inventor e ho voluto provare a capirci qualcosa.
    Dopo 4 giorni ecco il risultato.
    Perdonate la grafica spartana e minimalista..... la migliorerò col tempo.

    Link market
    Autoricarica via sms

    Link pc:
    https://market.android.com/details?i...carica_via_sms

    L'app permette di automatizzare l'invio di sms senza stare dietro al telefono.
    Fatemi sapere che ne pensate!
    Ultima modifica di peppens1; 02-09-11 alle 17:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    scusa ma le app di app inventor non possono essere pubblicate sul market, come hai fatto?
    scusa ma poi perchè dovrei inviare molti sms con wind quando un sms costa12 cent.
    e se ho l'opzione 1000 sg a 1€ a settimana perchè devo sprecare sms per ricaricarmi....
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    scusa ma le app di app inventor non possono essere pubblicate sul market, come hai fatto?
    scusa ma poi perchè dovrei inviare molti sms con wind quando un sms costa12 cent.
    e se ho l'opzione 1000 sg a 1€ a settimana perchè devo sprecare sms per ricaricarmi....
    si possono pubblicare modificando il manifest xml.
    è pieno il market di app fatte con app inventor.

    un esempio di autoricarica.

    sim1 ( tim con tim young che da 1000sms al mese verso tutti, di cui massimo 300 verso h3g.... + 1gb di internet.........al costo di 6euro mensili....... e se passi a tim col raddoppio delle ricariche possiamo dire che mensilmente dimezzi questo canone...... )

    sim2 ( una qualsiasi sim h3g con piano autoricaricante..... che prende 0,03 o 0,04 per ogni sms ricevuto........ es una supertua+ , una 3autoricarica, . . . . . o una sim wind con pieno wind sms che ha un canone quadrimestrale di 4 euro ogni 4mesi.)

    dalla sim1 mandi 1000 sms durante il mese verso la sim2 che si ricarica di 0,03 cent a sms ricevuto....... ( prendo in esempio la wind) . fanno 30 euro.

    Di tasca tua spendi 6euro al mese sulla tim ( senza considerare il raddoppio ricariche se fai mnp..... tipo 10 euro di ricarica e ne hai 20)..... poi aggiungi 1euro di canone wind ( divido i 4euro quadrimestrali per 4).......

    con 7 euro al mese ne hai prodotti 30.
    E tu non devi far altro che avviare l'app, programmarla ogni giorno con un tot di sms.... e poi cancellarli sulla sim ricevente.

    Pensa questa operazione con + sim1 . . . . . tante sim1.......
    per non parlare di mtv mobile..... che regala sms a ogni ricarica..... che ha il tutto incluso a 10 euro a mese con 1000 sms.....

    poi potrei aggiungere che se scarichi tutti i msg su una wind con piano wind5. . . . puoi usare questa wind5 per chiamare una sim3 a 5cent/min....... e la sim3 si ricarica di 10cent al minuto...... e hai raddoppiato ciò che avevi prodotto su wind.....


    l'autoricarica esiste da quando esiste h3g........

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    allora vediamo con wind e tim
    sim 1:costo attivazione pieno wind a 7€ promozione che si riattiva ogni 4 mesi a 4€ e mi ricarico di 3 cent per ogni sms ricevuto.
    sim 2 :attivo tim young per 9€ al mese e mando 1000 sms a wind(lasciamo perdere il gb di internet perchè ho il wifi)

    facciamo i calcoli:
    sim1=7€ attivazione e per i clienti wind i primi 4€ quadrimestrali sono gratis
    sim2=10€(costo nuova sim+5€ di ricarica)+9€ al mese=19€.fanno 46€ quadrimestrali
    tot =per il primo quadrimestre 53€
    poi invio i 4000 sms in 4mesi ed ho 120€ di traffico
    120-53=67€ netti di traffico in 4 mesi
    69/4=17.25€ di media(i primi 4 mesi)
    in particolare
    4€ netti il primo mese,21€ gli altri 3 mesi(per il primo quadrimestre)
    e francamente non mi conviene.
    se si poteva fare che mi ricaricavo anche con i 4000 sms wind a 4 € al mese avevo il primo mese 108€(120€-5€ attivazione sms-7€ attivazione pieno wind) e 120€ netti per i prossimi 3 mesi.
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    sei calabrese anche tu...poi ti devo dire un'altra cosa spiegami passo passo come funziona app inventor perchè quando lo installo non so dove devo andare per aprire il programma....
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    allora vediamo con wind e tim
    sim 1:costo attivazione pieno wind a 7€ promozione che si riattiva ogni 4 mesi a 4€ e mi ricarico di 3 cent per ogni sms ricevuto.
    sim 2 :attivo tim young per 9€ al mese e mando 1000 sms a wind(lasciamo perdere il gb di internet perchè ho il wifi)

    facciamo i calcoli:
    sim1=7€ attivazione e per i clienti wind i primi 4€ quadrimestrali sono gratis
    sim2=10€(costo nuova sim+5€ di ricarica)+9€ al mese=19€.fanno 46€ quadrimestrali
    tot =per il primo quadrimestre 53€
    poi invio i 4000 sms in 4mesi ed ho 120€ di traffico
    120-53=67€ netti di traffico in 4 mesi
    69/4=17.25€ di media(i primi 4 mesi)
    in particolare
    4€ netti il primo mese,21€ gli altri 3 mesi(per il primo quadrimestre)
    e francamente non mi conviene.
    se si poteva fare che mi ricaricavo anche con i 4000 sms wind a 4 € al mese avevo il primo mese 108€(120€-5€ attivazione sms-7€ attivazione pieno wind) e 120€ netti per i prossimi 3 mesi.
    hai sbagliato alcuni calcoli:
    cmq, non considerare i costi di attivazione. li paghi all'inizio e non devi sostenerli dopo.

    sim1: 4euro quadrimestrali ( lascia perdere il primo quadrimestre gratis)..... dividendo per 4, diventa 1euro a mese.
    sim2: ( se fai mnp e attivi tim young, la nuova sim costa 5euro con 5 di traffico + 6euro di tim young.......si esatto...... 6 euro e non 9 come hai scritto te.... ma l'ultimo giorno utile per attivare è domani. in ogni caso sarebbero 6 euro a mese.

    1000 sms a mese su wind fruttano 30 euro di fronte a 7mensili ( 1 di wind e 6 di tim young).

    dopo che installi tutto, per appinventori vai qui:

    appinventor.googlelabs.com/

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    ho detto 9 € perchè non posso attivarlo entro il 4 settembre.
    comunque quando installo app inventor nei programmi di start c'è solo la cartella app inventor e nessun exe
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    ho detto 9 € perchè non posso attivarlo entro il 4 settembre.
    comunque quando installo app inventor nei programmi di start c'è solo la cartella app inventor e nessun exe
    c'è la guida in inglese sul sito di app inventor.
    se segui quella non puoi sbagliare.

    e poi non è un exe. app inventor è un sito. lavori da browser.... su un indirizzo web..... e per quanto riguarda la parte di "GUI codice" , c'è il pulsante OPEN BLOCKS EDITOR che apre una finestra che sfrutta la java virtual machine.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni le puoi caricare sul market in modo "automatico", senza sbattersi troppo, con AppToMarket (per PC).
    Il 90% delle applicazioni-spazzatura presenti sul market (e molte, per giunta a pagamento) sono appunto fatte con App Inventor.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Non per dire, ma la cosa dell'autoricaricarsi con la Tim young viene (giustamente, IMHO) bloccata dalla Tim, che fa numerosi controlli e ti disattiva l'opzione. Si, da contratto possono farlo. E si, stanno solo aspettando che scada l'offerta dei 6€/mese per farti rosikare

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy