CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android Market e app Performance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Android Market e app Performance

    Salve ragazzi,

    Sono nuovo di questo forum, vi scrivo perchè sono passato dalla Mela, a Android, dopo un esperienza del "tutto" negativa. Da buon tecnico informatico mi sono fatto ingannare dal fascino della Tendenza Apple, trascurando l'enorme mole di possibilità che Android Offre.

    Purtroppo ero caduto in Tentazione, ma ho trovato la luce della salvezza :P.

    A parte questo vi scrivo perchè trovo a giro numerosi, post di persone, che riescono a velocizzare la Rom, e/o overcloccano la cpu del telefono.

    Essendo tecnico informatico mi chiedo :

    a) Quale tra le applicazioni che trovo è certificata o meno?
    b) Ho un samsung Galaxy s2 con già alcuni problemi di surriscaldamento, ne conviene realmente?
    c)Vorrei ampliare la mia conoscenza a riguardo di queste informazioni.

    Come ultima domanda ci sarebbe, ho sentito parlare di diverse versioni di Android, io attualmente ho l'originale potete consigliarmene altre? e in base a cosa le scelgo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timer86 Visualizza il messaggio
    a) Quale tra le applicazioni che trovo è certificata o meno?
    Nessuna

    Quote Originariamente inviato da Timer86 Visualizza il messaggio
    b) Ho un samsung Galaxy s2 con già alcuni problemi di surriscaldamento, ne conviene realmente?
    La domanda non ha senso, lo sai solo tu se ne hai bisogno o meno. Ti sembra che qualche app sia lenta per problemi di cpu ?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timer86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    Sono nuovo di questo forum, vi scrivo perchè sono passato dalla Mela, a Android, dopo un esperienza del "tutto" negativa. Da buon tecnico informatico mi sono fatto ingannare dal fascino della Tendenza Apple, trascurando l'enorme mole di possibilità che Android Offre.

    Purtroppo ero caduto in Tentazione, ma ho trovato la luce della salvezza :P.

    A parte questo vi scrivo perchè trovo a giro numerosi, post di persone, che riescono a velocizzare la Rom, e/o overcloccano la cpu del telefono.

    Essendo tecnico informatico mi chiedo :

    a) Quale tra le applicazioni che trovo è certificata o meno?
    b) Ho un samsung Galaxy s2 con già alcuni problemi di surriscaldamento, ne conviene realmente?
    c)Vorrei ampliare la mia conoscenza a riguardo di queste informazioni.

    Come ultima domanda ci sarebbe, ho sentito parlare di diverse versioni di Android, io attualmente ho l'originale potete consigliarmene altre? e in base a cosa le scelgo?

    Grazie
    a) Sul market in teoria dovrebbe essere tutto a posto. Occhio ai permessi che concedi e diffida di app "oscure" o poco indicizzate. Meglio paranoici che con il telefono in mano a chissà chi o cosa. Non per questo tutti gli apk che trovi al di fuori del market sono dannosi, anzi, spesso alcune app vengono prima rilasciate come beta fuori dal market e solo in seguito inserite. Google comunque non controlla nessuna app inserita nel market, si basa sulle segnalazioni.
    b) Overclockare ancora un dual core? Già per me non conviene overclockare un monocore con più di un Ghz. Il riscaldamento comunque è in parte dovuto al clima estivo, un po' tutti gli smartphone scaldano di più in questo periodo.
    c) Versioni intendi Rom cucinate? Sono versioni customizzate che in teoria dovrebbero sfruttare meglio l' hw del telefono. Le scegli in base alle esigenze e in base a ciò che offrono in più. Segui il forum e leggi le guide, quando ne hai una buona conoscenza inizia a seguire XDA nella sezione relativa al tuo modello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy