CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli per una lista degli impegni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per una lista degli impegni

    Salve a tutti, ho acquistato un Nexus S da pochissimo e mi servirebbe qualche consiglio su applicazioni "to-do list" e organizer. Ho letto varie altre discussioni ma non ho trovato proprio quello che mi servirebbe. Io vorrei un'applicazione in cui si potessero inserire delle attività da compiere in una determinata giornata, senza specificare l'ora in cui vanno eseguite, perchè, oltre a perdere più tempo per inserire ogni voce, così rischierei che mi venissero nascosti certi impegni una volta passata l'ora che avevo fissato per essi. Ho provato a mettere gli impegni come "a giornata intera" nell'agenda integrata di Android, ma il risultato è che viene visualizzato solo uno di essi nella home screen. Ho provato a a usare Jorte, ma a parte l'interfaccia del widget bruttarella, richiede sempre di perdere tempo a settare ogni impegno come "a giornata intera" (tuttavia se non venisse fuori niente di meglio sarà questa l'opzione che sceglierò, visto che almeno mi visualizza tutti gli impegni del giorno). Ho trovato molto interessante Taskos per la praticità e la possibilità di "depennare" gli impegni, ma c'è il problema del widget che mi visualizza gli impegni non rispettando la "due date", ovvero mi visualizza tutti quelli che ho inserito a prescindere dalla data. Perdonatevi per il lungo preambolo , ma volevo che fosse chiaro ciò che cerco. In conclusione vorrei un app con un widget attraverso cui fosse facile aggiungere impegni per un determinato giorno, senza specificare l'ora, e vorrei che quel widget mi visualizzasse tutti insieme gli impegni del giorno, ma solo nel giorno in cui vanno eseguiti, non prima. Un grazie di cuore a chiunque mi darà una mano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con Gtask, che dovrebbe fare al caso tuo e che si integra molto bene con Google

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    giskardseldon (06-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Io mi trovo benissimo con Gtask, che dovrebbe fare al caso tuo e che si integra molto bene con Google
    L'ho provato, ma anche il suo widget mi visualizza tutti gli impegni futuri, e non solo quelli giornalieri, quindi non va bene, a meno che non mi sia sfuggito qualche settaggio. Grazie lo stesso.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato finalmente la soluzione installando "Simple Calendar Widget": basta andare nella configurazione, alla voce "comportamento", e scegliere "1 giorno" in limite giorni. Togliere la spunta a "nascondere gli eventi giornata intera", "Nascondi eventi tutto il giorno di oggi" e "Esclusione al termine". Mettere la spunta a "One day only".

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Cobr3tti


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giskardseldon Visualizza il messaggio
    Ho trovato finalmente la soluzione installando "Simple Calendar Widget": basta andare nella configurazione, alla voce "comportamento", e scegliere "1 giorno" in limite giorni. Togliere la spunta a "nascondere gli eventi giornata intera", "Nascondi eventi tutto il giorno di oggi" e "Esclusione al termine". Mettere la spunta a "One day only".
    l'ho installata da poco anche io e mi ci trovo molto bene: graficamente ben fatta ed estremamente customizzabile, da provare!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Prova anche Agenda Widget io mi trovo molto bene, usa Calendar (voglio averlo sincronizzato sia per backup sia per poter accedere da qualsiasi browser) e il widget e' anche compatto come lo cercavo io (su un 3x2 ho ben 9 righe)...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Cobr3tti


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    okkk grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy