CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consumo Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo Batteria

    L'HTC wildfire s che ho da 1 settimana funziona alla grandissima e lo sto personalizzando con applicazioni utili (molte delle quali trovate grazie a questo forum).
    ho notato che la batteria dura advvero poco e mi sono chiesto se per caso lo sto appesantendo troppo con applicazioni che rimangono aperte anche quando non le uso (per es whatsup).

    esiste un'app per monitorare consumo batteria, che indichi quali applicazioni sono aperte, quali ciucciano più batteria, che ti consenta di chiudere tali applicazioni etc?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non serve un'applicazione. Basta premere il tasto menu, impostazioni, info usl telefono e utilizzo batteria

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prima di dare un giudizio definitivo sulla durata della batteria, fai qualche ciclo di carica scarica COMPLETO. Inoltre puoi installare juice defender che ti aiuta un pochino nel risparmio della batteria.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    teollo (09-09-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo provo
    grazie

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di fumbleman


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Prima di dare un giudizio definitivo sulla durata della batteria, fai qualche ciclo di carica scarica COMPLETO. Inoltre puoi installare juice defender che ti aiuta un pochino nel risparmio della batteria.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Per quanto ne so io non fa bene scaricare completamente le batteria al litio, cosi come non fa bene tenerle sotto carica qualdo la carica è al 100% (chedo che si disattivi da sola la carica per questo motivo. Cito:

    1-La batteria non soffre di effetto memoria, non c'è bisogno di scaricarla del tutto prima di caricarla, tutt'altro, la scarica completa tende a rovinare prima la batteria.
    Nel caso la si dovesse riporre per un certo periodo ( diciamo almeno uno o due mesi ) non scaricarla, ma lasciarla ad almeno mezza carica.
    2-Una volta raggiunta la carica completa il caricabatterie sgancia la carica e tiene solo quella di mantenimento ( la sovraccarica su batterie al litio non è affatto consigliabile ), completamente idiota il solito consiglio che danno nei centri commericali di tenere la prima carica per 24 ore!
    3-Non interrompere la carica prima della fine.
    4-L'efficenza della batteria diminuisce con il tempo, in modo poco dipendente dall'utilizzo, cosa poco pubblicizzata, ma anche se utilizzi molto poco una batteria, e la tratti bene, questa perde parte della sua capacità comnunque...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    beh, oggettivamente non vedo che problema possa esserci nello scaricare completamente una batteria...
    piu che altro (citi da yahoo answer Batterie al litio nuove...come comportarsi? - Yahoo! Answers che non è propriamente un pozzo di scienza) non so quanto siano attendibili queste fonti. inoltre io sono della vecchia scuola, le batterie se posso le faccio scaricare e poi le ricarico, tanto male non fa, e poi se uno per le prime cariche ha qualche accortezza, magari le cose durano di piu!
    è un pò come tirare subito e a freddo un motore nuovo senza fare un minimo di rodaggio, oggi come oggi non succede nulla di eclatante, ma col tempo un motore mal rodato si rompe prima!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Prima di dare un giudizio definitivo sulla durata della batteria, fai qualche ciclo di carica scarica COMPLETO. Inoltre puoi installare juice defender che ti aiuta un pochino nel risparmio della batteria.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    confermo, JUICE DEFENDER è una bomba

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ho utilizzato Juice Defender per diversi mesi e ne sono stato un convinto utilizzatore, ma poi ho cambiato registro e mi ci trovo meglio.
    Tengo la luminosità del display al 50 %, se proprio mi serve la alzo al massimo, ma lo ho fatto poche volte (in spiaggia).
    Nelle reti utilizzo Usa solo reti 2G, con un widget all'occorrenza lo passo in 3g.
    Da quando faccio così ricevo le email istantaneamente, cosa che JuiceDefender blocca, e la batteria mi dura 2 giorni.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mmm che widget usi? Voglio provare questa cosa..


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    beh, oggettivamente non vedo che problema possa esserci nello scaricare completamente una batteria...
    piu che altro (citi da yahoo answer Batterie al litio nuove...come comportarsi? - Yahoo! Answers che non è propriamente un pozzo di scienza) non so quanto siano attendibili queste fonti. inoltre io sono della vecchia scuola, le batterie se posso le faccio scaricare e poi le ricarico, tanto male non fa, e poi se uno per le prime cariche ha qualche accortezza, magari le cose durano di piu!
    è un pò come tirare subito e a freddo un motore nuovo senza fare un minimo di rodaggio, oggi come oggi non succede nulla di eclatante, ma col tempo un motore mal rodato si rompe prima!
    E invece ha proprio ragione lui .
    Il tuo "rodaggio" andava bene per le "vecchie" batterie nichel-cadmio, dove tali accortezze (Prima carica più lunga, cicli carica e scarica completi) rendevano la batteria più longeva.
    Nel caso delle batterie al litio, in uso da diversi anni a questa parte, il discorso è diverso: oltre a un loro decadimento naturale nel tempo, inevitabile, tendono a danneggiarsi irreparabilmente con la scarica, tanto che una singola, ipotetica scarica completa le ucciderebbe.
    Proprio per questo tutte le batterie al litio hanno un chip integrato che, al di sotto di una certa percentuale di carica residua, provvedono a interrompere l'erogazione di corrente a livelli "soglia". Che comunque sarebbe meglio raggiungere raramente.

    Se yahoo answer non ti convince come fonte (E, direi, ne hai ben donde), spulcia XDA, tempo fa avevano creato un topic dove spiegavano in maniera più approfondita come trattare le batterie al litio .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy